Mister money

 


Genere: Romance

Autrici: Vi Keeland - Penelope Ward

30 settembre 2021

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione

di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.


 


Ciao readers,
Grazie alla Newton Compton editori ho avuto modo di leggere l'ultimo volume di Vi Keeland e Penelope Ward: "Mister Money".

Bianca sta andando a fare un'intervista a un pezzo grosso della finanza quando va via la luce e l'ascensore dell'edificio si blocca. Con lei ad attendere i rinforzi c'è un uomo, con cui sfoga ciò che pensa sugli uomini ricchi.
Dex si ritrova bloccato in ascensore con la donna che deve intervistarlo e ne è subito attratto. Non può dirle chi è davvero, però, quindi inventa il suo alter ego Jay.
Ma come uscirà dalla rete di bugie ancora non lo sa.

"[...] non c’è niente che tu possa fare per convincere una persona che hai ferito a darti una seconda possibilità. È questo il prezzo da pagare per la disonestà."


Bianca è fortemente attratta da Jay, un fattorino umile che sembra fortemente interessato a lei.
Nel frattempo porta avanti un’intervista online con Dexter Truitt, il pezzo grosso che avrebbe dovuto incontrare.
Non avendolo mai visto non ha idea di che aspetto abbia, ma attraverso l’intervista inizia a conoscerlo e a interessarsene.
In parole povere Bianca frequenta la stessa persona online e dal vivo senza saperlo.
Non sapevo come Dex sarebbe uscito da questa situazione che si intreccia sempre di più. Anche se, conoscendolo tramite il suo punto di vista, lo avrei perdonato subito.

Dex è consapevole di star creando una rete di bugie da cui sarà difficilissimo uscire senza conseguenze. Arriva addirittura ad essere geloso di Jay, il suo alter ego, perché può stare con Bianca e lui no. Mi ha fatto davvero ridere il suo biasimarsi per non sapere come liberarsi dalle bugie. Non è di certo il classico miliardario che tutto può e che non accetta un no come risposta. È consapevole che può perdere Bianca per sempre e per questo ha paura. Per fortuna ha la possibilità di sfogarsi con un dolce cagnone che sembra consigliarlo al meglio.

"Che gran casino. Dex era incazzato con Jay per aver anche solo pensato di scoparsela. E Jay ce l’aveva con Dex perché lo giudicava per quei pensieri che affioravano con naturalezza. Forse entrambi avrebbero dovuto chiamare un manicomio in anticipo per assicurarsi un posto."

Questa che vi ho raccontato è solo la punta dell'iceberg, perché i due ancora non sanno che le loro vite sono legate tra loro. Forse troppo per poter intraprendere una relazione seria.

Come sempre queste due autrici scrivono storie bellissime che non mi hanno mai deluso. Mi fanno affezionare ai personaggi e con il loro stile accattivante mi tengono incollata alle pagine. Ho divorato questo libro in una domenica intervallata da sprazzi di socialità obbligatoria. L'unica cosa che stonava era la loro astinenza dal sesso, non perché volessi per forza che lo facessero, ma è la naturale evoluzione in una relazione tra adulti. Posso capirlo quando scoprono un segreto in particolare, ma prima? Questa però è la mia personalissima opinione, anzi un piccolo appunto di cui mi premeva parlare.

Mi auguro vivamente di aver stuzzicato la vostra curiosità, perché questo libro mi ha veramente coinvolto. Cosa aspettate? Correte ad acquistarlo, vi auguro una buona lettura.



Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments