Scars


La serie è composta da: 
 
1. Scars
 
2. Always




Genere: Romance

Autrice: Aria M. 

29 luglio 2021 

Una storia d'amore sulle seconde possibilità che non può mancare nella vostra libreria.

Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro?
Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare?
Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore?
Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro?

Salve lettori del Confine, è con molto piacere che oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere grazie alla Queen Edizioni. Si tratta di "Scars", un contemporary romance scritto dall'autrice Aria M. 
Chi di voi la segue da tempo ha già sentito parlare di questa storia che fu pubblicata in self publishing, ma in occasione della pubblicazione di "Always" la casa editrice ha regalato a "Scars" una nuova veste grafica. 

"Alcuni amori sono unici e irripetibili." 

Shanessa è scappata da Kilkenny con il cuore spezzato; Jarlath, quello che credeva essere il suo grande amore, ha distrutto tutto in una notte e lei non riesce proprio a perdonarlo e, nonostante tutto l'amore che prova, fugge lontana lasciandosi ogni cosa alle spalle. A distanza di sei anni, Nessa fa ritorno a casa per stare vicino alla sua famiglia, convinta di aver dimenticato tutto ciò che riguardava Jarlath O'Neil, ma i sentimenti non sono mai spariti, sono solo intrisi di odio e dolore. E non saranno semplice da affrontare ora che è vicino.
Sono passati tanti anni ma Jarlath non si è mai perdonato l'errore che è stata la causa della rottura con la sua Nessa; sa di aver rovinato ogni cosa ma adesso che è tornata è disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita. Ci sono troppe cose da affrontare, troppo dolore e troppe delusioni, il loro amore sarà abbastanza forte da aggiustare ogni cosa? 

"La mia vita non funziona, se non ci sei tu." 

Amici, quando ho iniziato a leggere "Scars" ho pensato sin da subito che questo libro è stato una bella scoperta, non ero arrivata neanche a metà che già lo volevo consigliare a tutti e più andavo avanti, più venivo conquistata dalla storia. 
Quello di Shanessa e Jarlath non è un semplice romanzo che parla di seconde possibilità, il loro amore è forte ma allo stesso tempo pieno di dolore, tanto da affossare gli altri sentimenti. Per anni Shanessa è rimasta a galla attaccata al dolore, è fuggita dalla sua famiglia fregandosene di tutto guidata solo dalla voglia di allontanarsi per smettere in qualche modo di soffrire. Era convinta di essersi lasciata tutto alle spalle, ma quando rivede Jarlath capisce che scappando non si è liberata dei problemi ma li ha solo accantonati a Kilkenny insieme al suo cuore. 

«Ci vogliono tanto coraggio e tanta forza per perdonare, Shanessa. Non tutti ci riescono, e non ti biasimo per questo. Non tutti, però, hanno un amore come il vostro, un amore che ha resistito a tempeste devastanti, ad anni di lontananza. Se è ancora lì, un motivo ci sarà.» 

Affrontare il passato non sarà facile, Jarlath è disposto a tutto pur di farsi perdonare, vorrebbe che Shanessa torni ad essere la sua Nessa, l'amore della sua vita, l'unica donna che abbia mai amato. Tante e troppe incomprensioni, bugie, ostacoli e cattiverie, ma un amore come il loro, così profondo e forte, non può essere cancellato da nessuno. 

«Tu non sei la causa della mia infelicità; di quello posso solo incolpare me stesso. Tu sei la ragione. La ragione del mio tutto.» 

"Scars" è un vortice di emozioni contrastanti. L'autrice ci porterà a vivere l'intera storia dei nostri protagonisti anche attraverso i ricordi del passato. Sono rimasta completamente incatenata alla lettura, sono stata per tutto il giorno incapace di staccare lo sguardo dalle pagine, ad ogni capitolo restavo sempre più sorpresa. Non è facile che io rimanga molto colpita dai colpi di scena, di solito è tutto molto prevedibile, ma qui l'autrice è riuscita a lasciarmi a bocca aperta ogni volta. 
Sono felice che grazie alla Queen Edizioni io abbia conosciuto Aria M., il suo modo di scrivere è così coinvolgente che mi ha appassionato dalle prime pagine. È grazie alla sua scrittura che "Scars" è stata una così bella avventura e senza ombra di dubbio un libro che consiglio a tutti. 
Bene, non aggiungo altro perché vorrei che ognuno di voi godesse a pieno della lettura, quindi non vi resta che volare a Kilkenny e conoscere la storia di Shanessa e Jarlath. Buona lettura e a presto. 


Voto libro - 5






Genere: 
Romance

Autrice: Aria M. 

16 settembre 2021 

L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.

Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.

Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?

Buongiorno lettori, oggi posso finalmente parlare con voi di un libro che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima grazie alla casa editrice Queen edizioni. Si tratta di “Always”, un contemporary romance autoconclusivo scritto da Aria M.

Sono troppo felice che grazie alla Queen edizioni io abbia conosciuto l'autrice Aria M., mi sono innamorata della sua scrittura e del modo che ha di raccontare l'amore. Premetto che, non avendo mai letto nulla di lei e visto che volevo leggere "Always", ho prima recuperato "Scars" per evitare spoiler o anticipazioni. Detto questo oggi mi dedico a parlarvi del grande amore tra Mia e Connor.

Mia è innamorata di Connor da tanti anni. Dopo essere passati dall’essere migliori amici all’avere una relazione, Connor decide di chiudere il loro rapporto e di partire per gli Stati Uniti per studiare e pensare al suo futuro.
Mia vive da anni con il cuore spezzato, ha costruito grandi muri intorno ad esso e non si è mai lasciata andare con nessun altro.

"Quando ami una persona come io ho amato, e amo, Connor, la sua mancanza rimane l’unica cosa che ti tiene a galla, i ricordi l’unico appiglio, la speranza di riemergere dal dolore l’unica motivazione per andare avanti."

Quando rivede Connor dopo tutti quegli anni il dolore e il rancore hanno sepolto in parte i sentimenti che la legavano a quel ragazzo; lui ormai è un uomo, ma bastano alcune ore in sua compagnia, tra discussioni e baci rubati, per far tornare a galla tutto ciò che per anni aveva rinchiuso dentro di sé. 

"Non è cambiato niente, neanche dopo tutto questo tempo. Lui continua a essere l’unico che riesce a farmi collassare il cuore, l’unico che mi travolge i sensi come uno tsunami… e io continuo a essere sempre la ragazzina di dodici anni, incondizionatamente innamorata di lui, che non riesce a dimenticarlo."

Anche se l'amore che prova per lui è grande, la fiducia ormai è persa da tanto tempo e una serie di incomprensioni non andranno di certo in favore del loro amore.
Connor è sempre stato consapevole di aver commesso un grande errore anni prima ad averla lasciata, ma quando la rivede vuole riparare a tutti i suoi errori ed è disposto a tutto pur di riavere Mia nella sua vita. 

"Lei è il fulmine che squarcia il cielo e lo illumina nella tempesta. Il fulmine che a volte fa più danno della tempesta stessa."

Mia ha il cuore spezzato e nonostante gli anni passati non riesce a lasciarsi andare, ma vederla combattere tra la paura e il suo amore per Connor sarà doloroso perché in ogni caso, anche se agli occhi degli altri tenta di nasconderlo, sta soffrendo. Connor invece è divorato dai sensi di colpa ed è arrabbiato con se stesso per aver fatto vincere la paura e aver lasciato Mia anni prima. È consapevole che non potrà mai amare nessuno come ama lei ed è per questo che è disposto a tutto per riaverla nella sua vita, anche a costo di lottare contro le sue insicurezze per avere di nuovo la sua fiducia. 

Dopo aver visto nascere il loro amore in "Scars", non vedevo l'ora di sapere com'era andata a finire tra i nostri due protagonisti. Devo dire che sono rimasta sorpresa per gran parte della storia, ogni volta tra i due c'erano delle incomprensioni, parole fraintese o capite male che, inevitabilmente, li portavano a nuovi allontanamenti o a discussioni, ma mai per una volta ho dubitato dei loro sentimenti. 
Ho amato vedere come gli adolescenti Mia e Connor e il loro amore siano cresciuti e cambiati nel tempo, è stato bello vederli lottare in tutti i modi per salvaguardare il proprio cuore, perché nonostante il tempo, la distanza, le incomprensioni e il dolore, l'amore tra Mia e Connor è un amore che durerà per sempre.

Bene lettori, non vi resta che immergervi nelle pagine di questo libro e conoscere la storia di Mia e Connor. Buona lettura e a presto. 


Voto libro - 4.5







You Might Also Like

0 comments