Fearless


La serie è composta da: 
 
1. Paura di cadere

2. Paura di volare
 



Genere: Romance

Autrice: S.L. Jennings

Non riesco neanche a ricordare l’ultima volta in cui mi sono sentita al sicuro.

La sicurezza mi è sempre sembrata un lusso, un qualcosa di riservato soltanto a coloro che erano stati abbastanza fortunati da avere avuto un’infanzia perfetta. Da che ho memoria, la mia compagna è stata la paura: una paura costante e paralizzante. È tutta la vita che cerco di sfuggirle, eppure, da quando l’ho incontrato, non sento più il desiderio di scappare.
Blaine mi spaventa a morte e, allo stesso tempo, fa vibrare ogni fibra del mio essere. E non è a causa dei suoi tatuaggi o dei suoi piercing, oppure di quello che provo quando lui mi è vicino. Il fatto è che questo ragazzo, bello da morire, minaccia di stravolgere ventitré anni di abitudini, facendomi venir voglia di affrontare ciò che più mi terrorizza.
Mi chiamo Kami e ho sempre paura, da sempre.
Ora, però, la cosa che più mi spaventa è proprio quella che più desidero.

***Ispirato a eventi reali***

Questa è la storia di una donna che ha lottato contro il mondo, contro le persone che l’hanno ferita e contro i suoi demoni. Ma è anche la storia di alcune persone che hanno fatto capire a questa donna che non importa quanto un cielo sia grigio, visto che, prima o poi, tornerà a splendere il sole. 

Salve lettori,
“Paura di cadere” di S.L. Jennings è il primo volume della serie Fearless.
La storia, molto intensa, racconta di Kami Duvall, una ragazza molto fragile paralizzata dalle sue paure.

Kami non ha mai avuto una vita facile, fin da piccola ha vissuto esperienze terribili che l’hanno distrutta completamente, in 253 pezzi.
253 infatti è un numero molto importante per Kami, sono le sue paure, racchiuse dentro degli origami a forma di stella, e se per noi 253 sembra un numero assurdo associato a delle paure, per Kami invece, che ha passato dei momenti terribili, sono forse poche.
E tra la paura dell’acqua e quella del buio, Kami ha paura anche dell’amore.
Amore per Kami significa distruzione, violenza e carneficina.
La ragazza non si fida di nessuno e non permette a nessuno di avvicinarla. Nessuna relazione vera, nessun legame, escluso quello con Angel e quello con Dom, i suoi migliori amici, anche loro come lei distrutti dalla vita, fino al suo incontro con Blaine.

Blaine è il proprietario del Drive, il locale dove Kami una sera entra completamente a pezzi. Non appena Blaine posa gli occhi su di lei se ne innamora subito, rapito dalla tristezza negli occhi della ragazza e dalla sua bellezza esotica. Ma Blaine sarà molto di più per Kami, diventerà il suo capo, il suo salvatore e il suo amore, ma ancora di più, Blaine sarà per Kami la sua paura più grande.

E noi, amanti dei romance intensi e coinvolgenti, non possiamo che restare ammaliati da questa lettura.
Come potete intuire della trama è una storia molto intensa, triste e dolorosa. La vita di Kami non è stata affatto facile. Lei è una sopravvissuta e questa è la storia della sua rinascita, che non sarebbe mai avvenuta se, devastata, non avesse attraversato le porte del Drive.
Non appena Kami attraversa quelle porte Blaine rimane affascinato dalla ragazza. Un solo sguardo e il nostro affascinante, tatuato protagonista vede quello che non tutti sarebbero stati capaci di vedere: bellezza, paura e distruzione.
Blaine, come Kami, ha un passato intenso e ha tutta l’intenzione di aiutare la sua ragazza ad affrontare le sue paure, tutte e 253.
Ma Kami sa che l’amore può distruggere e cerca in tutti i modi di allontanare il ragazzo, nonostante si senta legata a lui fin dal primo momento.

È proprio il loro legame, intenso e indistruttibile, ad avermi incantato.
L’autrice è stata davvero brava a raccontarci le sensazioni e le emozioni di questa coppia. Conosciamo a fondo Kami, le sue paure e il suo passato grazie a dei flashback, conosciamo anche il suo legame viscerale con Angel e Dom, ma ancora di più conosciamo la profondità del suo sentimento per Blaine, che la logora e la rende viva allo stesso tempo.
E ripeto, il loro legame così intenso e così vero, a mio parere, è il bello di questa storia.

Nonostante le tante difficoltà e le tante paure, quando c’è un legame così forte in un romanzo non si ha paura del finale, perché si è certi che non troveremo sorprese, ma che tutto andrà come deve andare. Mi sarebbe piaciuto, però, proprio per la profondità di questa storia, avere anche più dettagli su Blaine, che seppure abbia voce nella storia, non ha tantissimo spazio. Blaine inoltre, come Kami, ha un passato doloroso e avrebbe molto da raccontare, ma il tutto viene trattato con leggerezza.
Tra i tantissimi dettagli che questa autrice ci racconta nel corso della storia, che sono veramente ben strutturati, di Blaine abbiamo veramente poco e me ne dispiaccio.
Avrei voluto molto di più ma forse, a lettura finta, penso che aggiungere altro dolore sarebbe stato troppo.
Questa storia è perfetta così, con Kami al centro, circondata dai suoi origami, dai suoi fantastici amici, delle sue 253 paure, dai suoi infiniti momenti di tristezza e dalla sua paura più grande, il suo bellissimo Blaine, che mi ha fatto innamorare con la sua dolcezza e la sua determinazione.

Consiglio a tutti questo romanzo che coinvolge e ammalia con la sua bellissima storia d’amore tormentata e dolorosa.


Voto libro - 4.5




Genere: Romance

Autrice: S.L. Jennings

Dominic Trevino è stato chiamato in molti modi. 
Prostituto. 
Donnaiolo. 
Puttana. 
Ma il nome con cui tutti lo conosco è Dirty Dom. 
Perché lui è sempre stato così… anche se non è non mai stato soltanto quello.
Il suo passato è tormentato e macchiato, tanto quanto la sua reputazione licenziosa. Una reputazione che si è costruito senza porsi troppi limiti, nell’unico modo che conosceva per affrontare quei fantasmi che, da sempre, lo tengono imprigionato nell’orrore e nel disgusto per se stesso. 
Il giorno in cui Raven entra con prepotenza nella sua vita, con il suo temperamento così focoso e con quei suoi pantaloncini striminziti da adolescente, Dominic capisce che tutto quel sesso anonimo non sarà più in grado di placarlo. Eppure, non può lasciare che la ragazza veda chi – ma soprattutto cosa – lui è in realtà.
Riuscirà Raven a liberarlo dal suo passato di dolore?
Riuscirà a salvarlo nonostante Dominic stesso non creda ne valga la pena?

Salve lettori,
“Paura di volare” di S.L. Jennings è il secondo volume della serie Fearless edito da Hope Edizioni
Il primo volume mi era piaciuto molto ed ero molto curiosa di conoscere questa seconda storia, quella di Dominic.
La storia di Dominic Treviso l’avevamo conosciuta già nel primo volume, dunque sapevamo quanto fosse dura e intensa.

Dominic è, a casa del suo passato, sempre in lotta con se stesso, con le sue insicurezze e con le sue paure, ma all’apparenza Dominic è pura gioia, follia e divertimento.
Seppure cambi donna ogni notte, e spesso si diletti con più donne a notte, Dominic non mostra segni evidenti delle sue cicatrici interiori. All’apparenza potrebbe sembrare un uomo comune, con una passione per le belle donne e per il sesso, ma chi lo conosce sa quanta sofferenza e quanto dolore vivono in lui.
Nessuno, a parte le due migliori amiche, sanno che i suoi demoni lo aspettano a casa e che nemmeno il sesso riesce più a domarli.

L’incontro con Raven, la sorella di uno dei ragazzi che segue nel centro giovanile dove lavora, cambia il nostro protagonista, che si ritrova non solo attratto fisicamente da lei, ma anche mentalmente.
Il loro legame, che cresce lentamente, è qualcosa di nuovo per Dominic, qualcosa che aveva sentito solo con Angel e Kami, le sue migliori amiche.
Per questo e per il suo passato, Dom ha paura di rovinare la dolce Raven e ha paura di rovinare il legame che con cura hanno costruito lui, Raven e il suo fratellino, un adolescente con mutismo.
Raven, come Dominic, ha i suoi demoni personali e dei segreti. Forse è meno complessa del protagonista maschile, ma anche con lei l’autrice non scherza e ci regala un’altra bella storia, scorrevole, ben strutturata, dolce e molto intensa.

Il tutto si svolge con molta cautela, senza fretta, lasciando il tempo ai protagonisti di maturare e soppesare ogni scelta.
Così com’è stato per il volume che precede questa storia, ho apprezzato tantissimo questi romanzo, che ho divorato e di cui sono rimasta affascinata.
Ora non mi resta che aspettare che l’autrice ci regali anche la storia di Angel, l’ultima del trio, e poi chissà, anche del rumoroso CJ, un amico di questi protagonisti così affascinanti.
Incrociamo le dita.


Voto libro - 4







 

You Might Also Like

0 comments