Attenti ai nerd premurosi
Genere: Gay Romance
Autore: Charlie Cochet
Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.
Ciao Lettori,
parliamo di "Attenti ai nerd premurosi" scritto da Charlie Cochet e edito per noi dalla Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia recensione.
"Attenti ai nerd premurosi" è poco più che una novella, è lunga solo 98 pagine ed è un gay romance autoconclusivo.
Protagonisti del romanzo sono un macho cubano Quinn e il nerd Spencer. I due abitano nello stesso palazzo, ma non potrebbero essere più diversi. Il primo fa parte della SWAT di Miami, il secondo progetta e disegna siti web. Spencer muore dietro il bell'agente ma ha troppa paura di essere respinto per farsi avanti, finché Quinn non resta ferito durante un'operazione della sua squadra ed è costretto a rimanere a casa per riprendersi dalle ferite.
È l'occasione per Spencer di farsi notare da Quinn e, sebbene l'inizio non sia dei più promettenti, riesce a fare breccia nella sua corteccia.
Amici, che dire, il libro è troppo corto per una recensione molto elaborata, posso però dire che la storia è speziata, fresca e divertente, soprattutto nelle parti in cui è coinvolta la famiglia di Quinn e nelle prime pagine in cui si scontrano/incontrano i due protagonisti. È anche scritta ed elaborata in modo coinvolgente.
A mio avviso c'erano le premesse per una bella storia, la squadra di Quinn sembra interessante, così come la sua famiglia e l'amico di Spencer. Chissà, magari stiamo leggendo le premesse per una serie interessante.
0 comments