Io e te per sempre


Genere: Romance

Autrice: L.A. Casey

 7 gennaio 2022

Quando la rockstar Risk Keller si presenta al ristorante di Frankie con il cuore in mano, per lei è come un uragano.
Lasciarlo andare è stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare. Per anni, la sua voce è stata un promemoria di tutto ciò che ha sacrificato, e ora deve affrontarlo di persona. Quando Risk la rivede, capisce ciò che nel profondo ha sempre saputo: dopo mille canzoni, concerti, drink, ragazze, non ha mai dimenticato Frankie. La loro chimica è innegabile. Ma il lavoro di Risk lo porta in giro per il mondo e Frankie ha una madre malata da accudire. Riusciranno a superare tutti gli ostacoli per dare una seconda possibilità al primo amore?
Una travolgente storia d’amore sulle seconde possibilità

Ciao readers,
Finalmente ho avuto la possibilità di leggere il nuovo romanzo di L.A. Casey uscito con la Newton Compton editori. Ora vi accennerò la trama di "Io e te per sempre", per poi scendere nei dettagli.
Frankie ha una salute cagionevole. Soffre di asma e basterebbe un attacco non preso in tempo per morire. Questo non l'ha mai fermata dal vivere la sua vita né dall'amare il suo ragazzo Risk. Quando però sua madre si ammala sa che non può abbandonarla, Risk sogna di cantare e lei è solo un impedimento. Lui non la lascerebbe mai indietro, per questo lo fa lei, spezzando il cuore a entrambi. Quando lui torna a casa, nove anni dopo, devono scendere a patti con i loro sentimenti, anche se questo potrebbe lacerarli per sempre.

"Tra noi si era formato un legame profondo: c'era sempre stata quando mi sentivo in trappola, solo in una casa e in un mondo che non mi volevano. Aveva baciato ogni mio livido, mi aveva permesso di scaricarle addosso ogni problema e aveva mantenuto il mio quando glielo chiesto."

Frankie fin da piccola deve combattere con la sua asma, ha sempre con sé il suo inalatore perché da un momento all'altro potrebbe averne bisogno. Da adolescente conosce Risk e diventano inseparabili fino a innamorarsi. È proprio lei a scoprire il talento di Risk nel canto e a spingerlo a diventare qualcuno. Stanno insieme da tre anni quando la madre di Frankie si ammala e la sua vita cambia, deve starle vicino e questo cambia tutti i suoi piani per il futuro. Ho ammirato la devozione che Frankie ha per la madre; non che sia anormale, ma mettere in pausa la propria vita non è da tutti. Mentre il mondo cambia e cresce, lei vive la stessa vita di sempre. La cosa che ammiro è che lei non si lamenta mai, non è mai frustrata, specialmente di aver perso l'amore della sua vita per un gioco mancino del destino.

"Risk Keller, il mio ex fidanzato e l’amore della mia vita, era tornato come un tornado nella mia vita tranquilla e prevedibile, mettendola sottosopra con la sua sola presenza."

Risk è un bambino affidatario che non è mai stato amato da nessuno se non da una ragazzina speciale che lo vede davvero. Da quel momento lui e Frankie sono inseparabili, fino quando lei non lo lascia. Quando capisce che l'unica persona che gli ha dimostrato che merita amore lo abbandona, alza i suoi muri e va avanti come ha sempre fatto. Diventa una rockstar acclamata, ma quando torna a casa e la rivede sembra tornare indietro nel tempo.

In questo volume il protagonista maschile non è un il classico ragazzo forte, pronto a difendere la donna che ama. È Frankie l'eroina che cerca di salvare tutti con tutte le sue forze. Questo cambio di scenario mi ha preso molto e ammetto che ho desiderato che Frankie potesse trovare la pace per godersi finalmente la sua vita. Mi sono anche ritrovata a pensare che purtroppo Risk, nonostante l'amore immenso che hanno l'uno per l'altro, non fosse l'ideale per lei. Lui, a causa del suo passato, ha ancora delle questioni irrisolte che lo fanno ricadere in errori che possono solo far soffrire Frankie e, diciamocelo, dopo una vita di sofferenza merita solo amore e felicità. Sarei falsa nel dire che non ho tifato per loro, in fondo li ho amati entrambi e mi auguro che Risk possa sempre essere all'altezza di Frankie.

Sono riuscita a raccontare i personaggi grazie ai capitoli alternati che l'autrice ci regala sempre per entrare al meglio nella storia. Io amo L.A. Casey, leggo ogni suo libro perché le sue storie riescono a trascinarmi all'interno del libro e non sono mai noiose e scontate. Tratta temi importanti senza appesantire la lettura, sempre con delicatezza. Ho divorato questo volume e già non vedo l'ora che venga pubblicato un nuovo libro. Non ne ho mai abbastanza. Non penso che ci sia bisogno di dire molto altro se non di correre ad acquistarlo. Ma immagino che chi conosca questa autrice non abbia nemmeno bisogno del mio consiglio. Buona lettura.

Voto libro - 4.5





 

You Might Also Like

0 comments