The Mister series

 


La serie è composta da: 

1. Mayfair

2. Knightsbridge

3. Smithfield

4. Park Lane

5. Bloomsbury

6. Notting Hill



Genere: Romance

Autrice: Louise Bay

20 gennaio 2022

Non le serve un fidanzato. Le serve qualcuno che finga di esserlo.
Il mio ragazzo sta per sposarsi. Va bene, tecnicamente è il mio ex. Due mesi fa ha deciso che voleva una pausa. E io, da brava illusa, ero convinta che fosse comunque quello giusto, quello con cui avrei fi nito per trascorrere il resto della mia vita. E invece non solo sposa un’altra, sposa la mia migliore amica. E hanno anche pensato bene di mandarmi un invito per celebrare con loro il lieto evento. Non mi importa quanto possa essere bella la Scozia. Nessuno potrebbe convincermi ad andarci. Nessuno tranne… un bellissimo sconosciuto che mi propone di accompagnarlo, con uno di quei sorrisi che sarebbero in grado di sciogliere tutti i ghiacci dell’Antartide. Se accetto di essere il suo “+1”, in cambio di questo piccolo “favore” è disposto a offrirmi un’opportunità lavorativa che capita una volta sola nella vita. Come diavolo faccio a dire di no?

Buongiorno lettori,
è con molto piacere che oggi vorrei parlarvi della mia ultima lettura. Si tratta di "Mister Mayfair", un contemporary romance scritto da Louise Bay, primo volume della serie "The Mister", edito in Italia dalla casa editrice Newton Compton editori.

Amici del Confine mi siete mancati, ma ultimamente non riesco a trovare stimoli per la scrittura o letture che mi invoglino a commentarle con voi. È stata una fortuna che finalmente sia riuscita a sbloccarmi grazie a "Mister Mayfair". Si trovava nel mio Kindle da un po’, ma solo in questi giorni sono riuscita a concluderlo e a buttare giù il mio pensiero.
“Mister Mayfair” è un romance che gira intorno a una finta relazione. I due protagonisti, Stella e Beck, non si conoscono ma si ritrovano a fingere di stare insieme per andare a un matrimonio, un matrimonio a cui la povera Stella non voleva proprio andare. Ma partiamo dall'inizio.

«Non può cambiare il tuo passato, ma potrebbe essere in grado di migliorare il tuo futuro».

Stella London ha appena scoperto che il suo ex fidanzato, quello che era convinta fosse l'amore della sua vita, si sta per sposare con la sua migliore amica. È venuta a saperlo, però, solo dopo aver ricevuto l'invito a questo evento a cui non ha alcuna intenzione di partecipare. Si sente tradita: da quanto va avanti la loro storia? Da quanto gliela tengono nascosta? Non prende neanche in considerazione di andare al matrimonio, non vuole gli occhi degli invitati addosso, non vuole essere compatita e essere ulteriormente umiliata.
Le si presenta però davanti uno sconosciuto che le sventola sotto al naso il lavoro dei suoi sogni e la possibilità di sbattere in faccia al suo ex un uomo stupendo. La proposta è allettante e, nonostante il dolore che potrebbe causarle presentarsi al matrimonio in Scozia, accetta.

"C’era qualcosa, in lui, che mi faceva sentire come se lo conoscessi da sempre."

Beck è uno sviluppatore immobiliare. Ha poco tempo per concludere un progetto a cui lavora da tutta la vita; ha bisogno di un solo edificio per poter iniziare il lavoro, ma è difficile mettersi in contatto con il proprietario dell'immobile. Quando scopre che per una settimana sarà impegnato per un matrimonio, Beck è disposto a tutto pur di avere la possibilità di trattare con lui, anche fare da accompagnatore a una perfetta sconosciuta. Ma non aveva calcolato di trovare la compagnia di una ragazza piacevole mentre finge davanti a tutti di essere il suo fidanzato.

"È come se la mia vita non fosse davvero iniziata finché non ti ho conosciuto."

Ho letto tantissimi libri di questo genere e in tutti i protagonisti fingono sia nel privato che davanti agli altri, tanto da arrivare a non distinguere più la realtà dalla finzione. Beck e Stella, invece, nonostante siano consapevoli che la loro storia sia falsa, cercano comunque di conoscersi veramente nel privato e di sostenersi l'un l'altra nei momenti di sconforto. Questo è un aspetto che ho amato nella storia e che ha reso "Mister Mayfair" diverso da altri romance.

"La conoscevo davvero, più di ogni altra donna. Mi piaceva davvero. E volevo davvero conoscerla ancora di più."


Vederli innamorarsi ma avere paura di perdere l'appoggio trovato nell'altro in quei giorni è stato bello e al contempo doloroso.
Ho adorato il modo di scrivere dell'autrice, che è riuscita a regalarmi dei momenti di spensieratezza ed è riuscita a sbloccarmi quando nulla riusciva a rapirmi.

Un buon inizio per una nuova serie firmata da Louise Bay. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli della serie, nel frattempo non vi resta che leggere la storia di Stella e London.
Buon lettura e a presto.

Voto libro - 4








You Might Also Like

0 comments