Red Oak Manor Collection


La serie è composta da: 

1. Wings

2. Stuck
 
3. Issue 
 
4. Misty 
 
5. Wrong
 
6. Cruel
 
7. Candy
 
8. Caged
 
9. Jaded 
 
10. Shine



 Genere: Romance 

Autrice: Valentina Ferraro 

 28 marzo 2023

Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere...

Salve lettori, è arrivato il momento che in tanti aspettavamo! Il primo volume della Red Oak è stato rilasciato e io, più curiosa che mai, mi sono subito buttata sul primo romanzo. “Wings” di Valentina Ferraro è il primo volume di questa Collection tutta italiana, che personalmente non vedo l’ora di leggere tutta.
Confesso di non aver mai letto nulla di quest’autrice, e quale modo migliore per conoscerne di nuove se non seguendo questo progetto?

Per June e Jace è amore a prima vista, sin da quando da piccoli si sono conosciuti all’orfanotrofio di Red Oak Manor. June è una bambina che appartiene all’orfanotrofio, mentre Jace è il nipote del proprietario dell’istituto. In quel momento però sono solo June e Jace e non c’è distinzione tra i due. Tra loro si crea un legame, anche se si incontrano solo durante le occasioni speciali. Passano anni in cui i due non si vedono, anche se June ha sempre atteso il ritorno di Jace. Quando lui viene lasciato con una valigia tra le mani davanti al portone dell’istituto, June si aspetta di ritrovare il suo vecchio amico, peccato che non sia così.

Jace è arrabbiato con il mondo, con la vita. Diversamente da ciò che la gente pensa, non ha mai avuto nessuno, e dopo la sua ultima bravata a Londra, suo nonno ha deciso di dargli una lezione e riportarlo con i piedi per terra, lasciandolo al Red Oak Manor fino a Natale.
Jace non vuole stare in quel posto, non gli è mai piaciuto e ricorda bene il perché. Nonostante supplichi suo nonno, non c’è niente che riesca a fargli cambiare idea. Da quel momento è sotto la supervisione di Miss Price: la direttrice.
L’incontro tra i due è impossibile da evitare, ma per quanto June cerchi di dimostrarsi disponibile, lui la ignora e finge di non ricordarsi di lei.
Avvicinarsi a June sarebbe un errore troppo grande per Jace; ricorda bene il suo effetto su di lui e il ragazzo non può proprio permettersi di rimanere, perché sa che dopo non la lascerebbe andare facilmente. Eppure, la loro attrazione è così visibile che evitarsi è impossibile.
Cosa succede quando la gelosia e il rancore mette i bastoni tra le ruote all’unico obiettivo che si vuole raggiungere: amarsi?
Ce la faranno a lasciarsi andare dopo che finalmente si sono ritrovati?

“June è una di quelle persone che puoi solo amare, e sei condannato a farlo fino al tuo ultimo respiro. Anche se non vuoi, anche se cerchi di rimpiazzarla, lei non te lo permette. Lei rimane e lo fa per sempre.”

Lettori, che dire, è stata una lettura spettacolare, non mi aspettavo una storia così ben curata e scorrevole. Come dicevo prima non conoscevo l’autrice, quindi non sapevo cosa aspettarmi, e ne sono rimasta piacevolmente stupita. La struttura del romanzo si presenta ben studiata e organizzata nei minimi dettagli, infatti non ho fatto fatica ad immaginarmi il luogo dove è ambientata la storia. Ciò è dovuto anche alle splendide immagini riportate nel libro, quelle del maniero stesso. Ci sono vari salti temporali, il libro è diviso in due parti e raccontato da entrambi i protagonisti.

Ho amato l’immensa dolcezza di June e l’amore fedele che c’è nel cuore di Jace. Mentre mi aspettavo qualcosa di più dai personaggi di Koltron e di Lisa, ma è il mio punto di vista personale.
Mi è piaciuto tantissimo il finale e tutto il contesto intorno alla loro storia, così come gli altri ragazzi del maniero, di cui ben presto conosceremo le storie. Tra questi, sono molto curiosa di Dylan, Caleb e Connor.
“Wings” parla di un primo amore che ci farà sognare, accompagnato da una splendida musica, fino ad arrivare alle seconde occasioni. Una storia dolce, delicata, incantevole, non posso fare a meno di consigliarvelo. Alla prossima storia!
Voto libro - 5



Genere: Romance 

Autrice: Marilena Barbagallo 

1 Febbraio 2022

Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei.
Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre.
E lo ha fatto.
Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato.
Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla.
Lui di incastrarla nella sua ragnatela.
Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.

Salve lettrici e lettori,
eccomi a parlarvi del secondo romanzo della Red Oak Manor Collection. Anche stavolta ho conosciuto una nuova autrice, Marilena Barbagallo, con il suo "Stuck". L'autrice non mi è nuova siccome la seguo sui social, ma ahimè non avevo mai letto nulla di suo. In questo romanzo abbiamo il piacere di conoscere Dylan, che già nel romanzo della Ferraro scaturiva curiosità.

"Lei è stata la farfalla incastrata nelle ragnatele del mio cuore, in uno sfondo senza luci né colori, ma pieno di macchie."

Dylan è stato abbandonato davanti alle porte dell'orfanotrofio quand'era neonato. Non conosce i genitori, ma ha sempre desiderato avere una famiglia. Tuttavia, la cosa che gli riesce meglio è cacciarsi nei guai. Quando Miss Price non ne può più delle sue marachelle, decide che la punizione più adeguata per lui potrà sceglierla solamente il proprietario del posto, Kevin Sherman.
Il vecchio Sherman scorge subito qualcosa in quel ragazzino e con una banale promessa lo attira nella parte oscura della sua vita, finendo per compromettere il futuro di Dylan.
Passano gli anni, Dylan cresce e ora è ai comandi di Sherman, odia la sua vita, odia tutto, soprattutto quel vecchio egoista. Questo prima che i suoi occhi incontrino quelli di Aria Torres, una ragazza appena arrivata all'orfanotrofio.
Aria non dovrebbe essere lì, ma anche lei, quando incontra Dylan, pensa che sono uguali, ha qualcosa che la attira.
Aria è bella, innocente, ingenua, ed è per questo che Dylan la deve proteggere da Sherman. Anche se lei è l'amore della sua vita, per proteggerla deve lasciarla andare. Cosa succede quando Aria, diventata un’attrice di successo, e Dylan, il solito malavitoso, si rincontrano dopo anni? Si ricorderanno del sentimento che hanno provato l'uno per l'altra?

"Lei è sempre stata la storia importante, quella che rimane come un tatuaggio sulla pelle. Il mio sacrificio più grande. La rinuncia. Il più terribile ma dolce pensiero. La pace. Ed è stata lei, solo lei, quella che rievochi in ogni cosa, che rivedi in ogni cosa. La lei per eccellenza. Quella che ami al di sopra di tutto."

Lo stile della Barbagallo è dettagliato e travolgente, tuttavia non mi sono sentita abbastanza coinvolta, infatti sono rimasta bloccata in questa lettura per circa un mese.
I troppi salti temporali interrompono la lettura sempre sul più bello, rompendo la sintonia che si crea con il lettore.
La trama è a tratti interessante a tratti, purtroppo, scontata. Ho trovato la lunghezza del libro inutile, anche perché per la maggior parte del tempo parla sempre della stessa cosa.
Per quanto riguarda il personaggio di Dylan, sinceramente mi aspettavo di più. Quello che ha subito questo ragazzo non va via con l'amore, ma non ho trovato nel romanzo quelle parti necessarie per una crescita personale. Tutto quello che si intravede di Dylan è la rabbia e l'ossessione per Aria.
Il personaggio femminile invece mi è piaciuto di più da ragazza, che da adulta.
Aria da adulta sembrava infantile, sciocca, mentre da ragazza sembrava molto più matura.
Insomma, non è una lettura che rifarei, ma la trovo utile per continuare la serie della Red Oak Manor.
Come sempre questo è un giudizio personale, i gusti sono soggettivi, altre persone sicuramente lo ameranno alla follia.
Alla prossima.
Voto libro - 3



Genere: Romance 

Autrice: Bianca Ferrari 

21 Febbraio 2022

"Noi non è un’opzione.
Noi non esiste.
Noi siamo un problema."

Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto.
Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato.
Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza.
Perché per lui Virginie è proibita.
Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla.
Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa.
Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?





Genere: Romance 

Autrice: Bianca Ferrari 

16 marzo 2022


Per Connor Reyes il maniero è casa.

Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì.

Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza.

Per Misty Clark l’istituto è una condanna.

Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo.

Lui non si lascia scalfire dai sentimenti.

Lei è un concentrato di emozioni.

La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde.

Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.




Genere: Romance 

Autrice: Valentina C. Brin

6 aprile 2022

Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.

Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora.

E soprattutto è il suo segreto più grande.

Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei.

Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori.

Lasciarsi andare è fuori discussione.

Rimetterci la famiglia non è un’opzione.

Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?



Genere: Romance 

Autrice: Debora C. Tepes

Dal 27 Aprile

La vita non è mai stata clemente con Caleb Klein.​
Il dolore e l’abbandono hanno segnato la sua strada sin da quando era bambino, e gli hanno insegnato a proteggere il cuore col filo spinato.​
Il passato l’ha reso determinato, a tratti cinico e spesso crudele.​
Ed è così che è riuscito a formare la sua banda di criminali, disperati e sperduti come lui, costretti a crescere tra le mura di Red Oak Manor. Insieme, sono indistruttibili. Colpo dopo colpo, costruiranno la loro fortuna e saranno finalmente liberi.​
Ma poi c’è lei, Violet.​
Lei, con i suoi capelli corvini e gli occhi che sanno leggere oltre i muri che Caleb ha eretto per proteggersi.​
Lei, il suo punto di forza.​
Lei, la debolezza che potrebbe ridurlo in cenere.
La prima volta che ha incontrato Caleb, oscuro come un angelo caduto e bello da spezzare il fiato, Violet Winters era solo una bambina.​
Lui è il suo crudele riflesso, il buio che la nasconde e la protegge.​
È il suo capo, colui che per primo ha creduto in lei e ha sanato le ferite del suo passato, permettendole di entrare nella banda e di farne la sua famiglia.​
Ma c’è un prezzo da pagare, per riuscire ad arrivare al suo cuore. Ci sono spine da cui lasciarsi ferire, rovi che l’avvolgeranno, strappandole l’anima.​
Perché Caleb è il purgatorio che dovrà attraversare per poter rinascere, a qualunque costo.


Genere: Romance 

Autrice: Debora C. Tepes

16 Maggio 2022

C’è chi spende la sua vita assecondando i desideri altrui, mettendo da parte i propri. E c’è chi, nel ricordo di qualcuno che ha sbattuto una porta dietro di sé, spreca la propria esistenza cercando di dimenticare il dolore.
Opal ce l’ha fatta: si è realizzata, aprendo la propria agenzia di eventi prima dei trent’anni. Ha un fidanzato devoto e delle amiche fedeli che la conoscono meglio di quanto lei conosca se stessa. Della ragazzina cresciuta all’ombra del maniero di Red Oak Town resta solo la pallida eco di un passato annacquato. Nulla può incrinare la sua serenità.
Nulla, eccetto il matrimonio che deve organizzare. Perché non si tratta del solito evento da gestire alla perfezione, ma di una bomba pronta a scoppiarle tra le dita. E nel cuore.
Infatti, quando Preston, il fratello della sposa, la chiama con il soprannome simbolo del loro vecchio legame, la miccia si accende e non c’è alcun modo di spegnerla.
Preston non ha niente da temere: è proprietario di un hotel di lusso, ha una famiglia ricca alle spalle e una fidanzata di rappresentanza che non gli sta troppo addosso.
Ha tutto sotto controllo.
Tranne lei.
L’unica persona con cui si sia mai sentito davvero se stesso. Colei che l’ha saputo sfidare e che è arrivata a un passo dal vincere ogni sua resistenza. Ma la strada è stata tracciata molti anni prima e lui non può permettere ai suoi desideri di mettersi in mezzo.
Non può, eppure resistere è più difficile che mai.
Perché il passato è un maledetto parassita che si nasconde nell’angolo più buio dell’anima e si nutre di ogni ricordo fino a colpire a tradimento al primo sguardo.
E a volte, replicare gli stessi sbagli ha un sapore più dolce del fare la cosa giusta.


Genere: Romance 

Autrice: Debora C. Tepes

6 Giugno 2022

Sofia Adelaide Mercalli vive a New York, ha quasi trent’anni, una posizione lavorativa che la soddisfa, il guardaroba dei suoi sogni e una passione spropositata per Otis Redding.
La sua vita potrebbe essere perfetta se accanto a lei ci fosse anche un uomo.
Per questa ragione si rivolge alla Never Alone, l’agenzia di incontri più selettiva della città.
C’è però un ostacolo da superare prima di ottenere la vittoria sentimentale; quando Sofia crede di avere davanti quello giusto, ecco che una miriade di assurdi imprevisti si abbatte sul suo appuntamento.
E il fatto che la sfortuna abbia le sembianze di un misterioso e sexy biondo che incrocia ogni volta che le accade qualcosa di tragicomico, non sembra essere proprio un caso.
Anche se la vita è stata meschina con Amos Timothy Jones, il tempo lo ha ripagato degli anni trascorsi come orfano del maniero di Red Oak Town. Adesso è proprietario di un caldo e accogliente appartamento, colleziona vinili rari, ha un lavoro che gli riempie l’esistenza, ma qualche volta di troppo i rimpianti bussano alla sua porta.
Per questo, Amos distribuisce e baratta favori, utilizza le azioni degli altri per aiutare il prossimo e per questa ragione si è infiltrato all’interno di un’agenzia di incontri con lo scopo di smascherare i raggiri che ultimamente hanno colpito alcuni colleghi.
L’unico problema di quella sua ennesima missione si chiama Sofia Mercalli; lei odia i segreti e Amos ne nasconde uno.
Più di uno, in verità.


Genere: Romance 

Autrice: Debora C. Tepes

27 Giugno 2022

Axel Porter segue due semplici regole: nessun legame al di fuori della famiglia che lo ha adottato e nessuna distrazione dalla gestione del proprio impero finanziario.
Del ragazzino che si è lasciato alle spalle Red Oak Town conserva la forza con cui ha cancellato i ricordi d’infanzia e l’affetto che ancora lo lega ad Amos e Noah – gli unici amici che abbia mai avuto.
Dietro ai suoi costosi abiti sartoriali e al severo sguardo di giada si cela però un terribile segreto. Per questo, quando il destino gli rimette di fronte Isabel, lui sa che la cosa giusta da fare sarebbe tenerla a debita distanza.

Anche la vita di Isabel Rossini non è più la stessa; in un ambiente influenzato da incontri senza amore, la ragazzina timida e remissiva del Maniero ha lasciato spazio a una donna libera, sicura e affascinante.​
Il tempo l’ha resa più forte, ma non è riuscito a scalfire la sua ossessione per Axel Porter. E quando finalmente le viene offerta l’occasione che le permetterà di prendersi ciò che desidera da anni, niente potrà fermarla.​
Lo scontro sarà inevitabile perché se Axel non è intenzionato a perdere, Isabel è disposta a tutto pur di vincere.


Genere: Romance 

Autrice: Debora C. Tepes

18 Luglio 2022

Noah Dan De Luca non ha mai dimenticato da dove viene.​
Red Oak Manor è stato la sua prima casa, ma quei giorni sono ormai lontani.​
La mafia italiana di New York gli ha dato una famiglia, un lavoro, una missione: onorare chi ha deciso di scommettere su di lui.
E quando il destino lo mette alla prova, Noah sa da che parte stare: consacrerà la sua esistenza ai De Luca, anche se questo vorrà dire accettare un matrimonio che non gli sarebbe spettato.​
Tate O’Neill sa cosa significa essere la figlia del Capo Clan Irlandese di Jersey City.​
Conosce bene i suoi doveri, sa che prima o poi dovrà farci i conti, ma non si aspetta che quel momento sia già arrivato.
È decisa a combattere contro un futuro ormai scritto, peccato che la lotta si riveli più difficile di quanto creda.
Le fondamenta su cui si basa il suo matrimonio combinato sono troppo fragili, le regole che la legano a suo marito troppo crudeli.
Vivere una vita senza amore è l’ultima cosa che Tate desidera.​
Noah, al contrario, è deciso a tenersi stretto il cuore.
Nessuno dei due, però, ha messo in conto l’imprevedibilità dell’attrazione.
Rinunciare a lottare è impossibile, provare a resistere è un tormento.
L’odio nasconde la voglia di avvicinarsi.
Gli sguardi celano il bisogno di reclamarsi.
Un re all'apparenza malvagio saprà cedere il comando del suo cuore a un'avvenente regina?







You Might Also Like

0 comments