Rixon High Series

 


La serie è composta da: 

1. Off-limits

2. Tragic lies

3. Ruined Hopes

4. Broken Ties 



Genere: Sport Romance

Autrice: L.A. Cotton

30 marzo 2022



Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole

superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio

nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva

previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.

Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.

Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i

loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.

Ed è completamente off-limits.


Salve lettrici,
Torna in Italia L.A. Cotton con una nuova serie, edits Queen edizioni, che io non vedevo l’ora di leggere.
“Off limits” è il primo volume della serie Rixon High, che prende il nome dal liceo che frequentano i protagonisti, i figli dei nostri amati amici protagonisti della serie “Rixon Raiders”.

Lily, la nostra protagonista, è niente meno che la figlia di Jason Ford, il nostro Jason, che ora allena la squadra del liceo che frequentano le sue figlie e che all’epoca frequentava lui.
Se ricordate la sua storia, il Rixon aveva un rivale, una scuola che ormai è bruciata.
Kaiden, il nostro protagonista maschile, la frequentava, anzi ne era l’idolo, il quaterback. Ora la sua scuola non c’è più e Kaiden è costretto a giocare nella Rixon, la sua squadra rivale, sotto il comando del coach Ford, che odia suo padre.
Kaiden passerà dall’essere la star di un liceo ad essere la riserva di un altro, cercando in tutti i modi di farsi valere per non perdere la possibilità di realizzare i suoi sogni.
Ma i problemi di Kaiden non finiscono qui: un padre violento e assente lo aspetta a casa e un quaterback sicuro di sé non ha intenzione di lasciargli lo spazio che merita sul campo.
Per fortuna però la scuola nuova ha un pregio: Lily Ford.

Lily è una ragazza molto timida, introversa e insicura. Kaiden non immagina che quella bellissima ragazza sia la figlia del coach, altrimenti non si sarebbe mai avvicinato a lei. Kaiden è un ragazzo serio e responsabile, non è frivolo e non è interessato alle avventure o ad altri problemi, e frequentare Lily sarebbe un problema a causa delle loro famiglie che si odiano dai tempi del liceo.
Ma Kaiden rimane subito affascinato da Lily, bellissima fuori e dentro, e quando scopre la sua identità cerca di allontanarla, come se fosse possibile.
Il legame che in poco tempo si instaura tra i due è bellissimo ed è talmente vero che nulla può spezzarlo, neppure Jason Ford.

Che dirvi? Questa storia è davvero bella, ma non mi aspettavo niente di meno.
L’autrice è stata brava nel trattare temi importanti come quello del bullismo e degli attacchi di panico di Lily. È facile affezionarsi alla nostra protagonista e sentire nostro il suo dolore, trattato in maniera impeccabile nel romanzo.
Fin da subito si capisce che Lily non è la solita ragazza insicura, e Kaiden non può che innamorarsene perdutamente.
Così come per noi è facilissimo innamorarsi del protagonista maschile, che ha la fortuna di avere amici veri e un talento incredibile, ma che ha la sfortuna di avere un padre aggressivo.

Seppure entrambi i protagonisti siano davvero intriganti e ben strutturati, piu di tutto mi sono innamorata della storia alla Romeo e Giulietta dei nostri tempi, per fortuna con un bel lieto fine.
La loro è una storia d’amore molto bella e dolcissima, una di quelle che ci fa sognare con la sua intensità e il tanto romanticismo.
Se avete letto la serie precedente posso dirvi che ho amato Kaiden quanto ho adorato al tempo Jason Ford, di cui Kaiden si è rivelato un degno erede.
E ho adorato Lily quanto avevo adorato sua madre, Fee: la stessa forza, lo stesso coraggio, lo stesso cuore.

Seppure non abbia alcun dubbio sull’autrice, quando arrivano gli spin-off sono sempre un po’ preoccupata. Questa storia però mi ha confermato ciò che credevo, la nuova serie sarà un degno successore della precedente.
La famiglia è molto numerosa ed è piena di personaggi pronti a raccontarci le loro storie; inoltre, grazie a questo volume sappiamo già che sono molto uniti, come proprio come lo erano i loro genitori.

Non vedo l’ora di leggere ogni lieto fine e ogni storia di questa grande famiglia che mi ha rubato il cuore tanti volumi fa e che non si è ancora smentita. Grazie a qualche anticipazione possiamo già immaginare su chi sarà il prossimo volume, ma non vedo l’ora di averne la conferma!

Voto libro - 5




Genere: Sport Romance

Autrice: L.A. Cotton

 16 giugno 2023


Peyton Myers è l’anima della festa. Dietro a quel sorriso e alla sua energia, però, c’è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo. Xander Chase è da sempre un emarginato. Ma dietro all’animo freddo e alla corazza dura, c’è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque. Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia, Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia. Lei è una ragazza con tutta la vita davanti. Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva. E sebbene queste due anime perse possano guarirsi a vicenda, c’è un problema evidente… Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.

Salve lettori,
Grazie alla CE Queen edizioni ho avuto il piacere di leggere “Tragic lies” di L.A. Cotton. Questo nuovo romanzo è il secondo volume della serie Rixon High, che ci riporta a casa Ford. Questo volume è incentrato su Peyton, migliore amica di Lily (protagonista del libro precedente).

La vita di Peyton non è sempre stata facile, ma il giorno che ha perso sua madre ha perso anche se stessa, ed è così che nasce uno strano legame con Xander Chase. Xander, fratello di Cameron Chase, è un’anima spezzata ed è ancora in cerca di se stesso.

Xander ha da poco iniziato a lavorare come aiuto coach nella stessa scuola dove va Peyton, da cui dal giorno dell’incidente sembra essere attratto.
Xander infatti ha salvato Peyton, ma quel giorno anche lei ha salvato lui. I due sono attratti l’uno dall’altro, come due calamite, spinti da una forte connessione, ma oltre alla differenza di età e il fatto che Peyton ora è praticamente una Ford, visto che sono i suoi tutori legali, i due dovranno fare i conti con la loro reputazione.
Peyton prima dell’incidente era l’anima della festa, Xander invece era considerato un buono a nulla. Sarà difficile dunque fare i conti con ciò che sono adesso, cosa desiderano e chi vogliono essere.

Io vi consiglio questa lettura. Carino, leggerò, ben strutturato e facile da leggere, questo romanzo è stata una lettura piacevolissima.
La storia è davvero carina e ricca di temi interessanti. Metteteci poi che i due protagonisti sono intriganti ed ecco un mix perfetto. Ho adorato Xander e la sua aria cupa! Mi ha fatto prendere una cotta gigantesca, ma per me la vera star è Peyton.
La ragazza ne ha passate davvero tante e per l’età che ha, ha davvero un bel caratterino, forte e deciso.

Adesso non mi resta che attendere il prossimo volume; a causa di un finale ad effetto la mia curiosità è alle stelle. La prossima storia molto probabilmente vedrà come protagonista Ashleigh, o Ezra, e non vedo l’ora di leggerla perché promette molto, ma molto bene.
Nel frattempo vi consiglio di leggere questo secondo volume e, se non lo avete fatto, anche il primo. È un romanzo per tutte le età, ricco di emozioni, intensità e di un pizzico di spicy.

Voto libro -  4.5









Genere: Sport Romance

Autrice: L.A. Cotton

22 settembre 2023



Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni.

Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei.

Ezra Bennet si è sempre sentito escluso.

Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze.

Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza.

Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato.

Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui.

Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi.

Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che…

È lui ad averla rovinata.




Salve lettori,
Grazie alla CE Queen Edizioni, che ringrazio per la copia, ho avuto il piacere di leggere in anteprima “Ruined Hopes”, il terzo volume della serie Rixon High di L.A. Cotton.
Torniamo nei corridoi di una delle mie scuole preferite con questo sport Romance, dove ho visto crescere e maturare ormai diversi personaggi.

Ezra, figlio adottivo dei Bennet, non ama molto il football, sono suo padre e il coach a costringerlo a giocare per farlo maturare.
Nello sport però Ezra troverà tantissimo: nuovi amici e forse se stesso.
Ezra è un personaggio intrigante che finora era rimasto nell’ombra. Sapevamo, grazie ai romanzi precedenti, della sua storia con Ashleigh, una relazione molto intensa e complicata, ma nulla di più.
Ora scopriamo che Ashleigh e Ezra avevano avuto un incidente, a causa del quale la povera ragazza perde un anno della sua memoria.
Al risveglio dal coma la protagonista non ricorda tutto, non ricorda come mai era in quell’auto, ma ricorda il suo amore per il ragazzo che da quel momento in poi inizia ad evitarla.
La loro storia non è mai stata facile, Ashleigh ha sempre dovuto penare, ma ora Ezra è diverso. La evita e Ashleigh vuole solo capire perché.
Indagando scoprirà che la mente può dimenticare, ma il cuore no.

Mi tieni a terra, ranuncolo. Mi leghi a questo posto, a questa vita, in modi che non riesco nemmeno a spiegare. Quindi sì, potrei essere rotto, danneggiato e rovinato, ma tu mi fai venire voglia di aggiustarmi. Mi fai venire voglia di essere di più.

Questi due protagonisti ci regalano una carinissima storia d’amore.
Chi mi conosce sa quanto io ami questa autrice. Leggere le sue storie è sempre un piacere perché non si ripete mai. Seppure il genere sia sempre lo stesso, ogni personaggio è unico.
Ezra ad esempio è enigmatico, diverso da tutti gli altri ragazzi a cui eravamo abituati. È un ragazzo perso, che sta cercando di capire chi è e che sta a ancora accettando di far parte della famiglia Bennet e che essere un Bennet significa essere circondato dall’amore, non essere più solo.
Ho apprezzato inoltre, come già nel volume precedente, ritrovare vecchi amici ormai adulti e in ruolo genitoriale, come Asher.
Saranno proprio Asher e la sua famiglia a ricordare a Ezra che non è più solo.
Ora ha una famiglia, una squadra, nuovi amici, e soprattutto ha la sua àncora, la sua Ashleigh.
Ashleigh che lo ama così tanto, talmente tanto da superare le barriere più difficili, talmente tanto da perdonare.
Anche se non lo capisce, anche se non comprende la sua sofferenza, Ashleigh lo ama, così tanto da tenerlo incollato a terra e da tenere me incollata alla lettura.

Dunque, il romanzo è ben strutturato, dolce e intrigante, ma ho avuto la sensazione che mancasse qualche pezzo, come se anch’io avessi avuto la stessa amnesia della protagonista.
In ogni caso, adoro lo stile dell’autrice e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume su Aaron e Poppy.

La loro storia prende piede in questo volume e nella scena bonus mi ha proprio conquistato, quindi la attendo come il pane. Questa autrice ci regala sempre ottime storie, tanta intensità, dolcezza e la giusta dose di passione. Per me è di certo una garanzia e vi consiglio ogni suo lavoro, anche questo.


Voto libro -  4
 








Genere: Sport Romance

Autrice: L.A. Cotton

25 ottobre 2024



Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.

Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova.

Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà, lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?





Salve lettori,
Grazie a Queen Edizioni sono tornata a leggere la serie Rixon High, arrivata ormai al quarto volume, di L.A. Cotton.
“Broken ties” racconta la storia di Poppy Ford, figlia del nostro amato Jason, e di Aaron, figlio di Asher.

Poppy e Aaron sono migliori amici da sempre, ma ancora di più sono una famiglia. Sin da piccoli hanno avuto un legame speciale, tanto da farsi promesse che ora, da adolescenti, vorrebbero mantenere, ma sanno che non possono.

Poppy è da sempre innamorata del suo migliore amico ed è certa di ciò che c’è nel suo cuore, ma pensa di non essere ricambiata.
Asher nega i suoi sentimenti a se stesso; per quanto sia attratto da Poppy sa che lei è off-limits, non solo è la sua migliore amica, ma è anche la figlia del coach Ford.
Aaron, come la generazione precedente, è un buon giocatore e spera di ottenere una borsa di studio per il football così da poter seguire i suoi sogni.
A causa di uno sbaglio dopo l’altro i due si allontanano.

La mia migliore amica. L’unica ragazza che mi sia mai entrata sotto pelle. La ragazza che mi conosceva meglio di chiunque altro. La ragazza che teneva il mio cuore nel palmo della sua mano… Anche se non lo avrebbe mai saputo.

Ho adorato questa storia, anche se Aaron spesso mi ha fatto arrabbiare, ma visto che l’adolescenza crea confusione nei sentimenti, soprattutto quando c’è così tanto in gioco, ho deciso di perdonarlo praticamente subito.
Aaron alla fine ha conquistato anche me.
Ho adorato invece, fin da primi capitoli, Poppy. La protagonista è forte, ma anche così fragile, e l’autrice le dedica il giusto spazio.
Non si parla solo di Poppy e Aaron nel romanzo, ma anche dei loro problemi, nello sport e nei legami familiari.
Ho adorato inoltre, veramente tanto, ritrovare i vecchi protagonisti come i genitori. Devo dire che Jason Ford non delude mai, anzi. Il suo legame con Poppy è stupendo e mi ha fatto innamorare di lui ancora una volta.

Dunque, vi consiglio ancora una volta questa serie. È leggera, scorrevole, ben scritta e ha la giusta dose di spicy che non guasta mai.
Non vedo l’ora che arrivi in Italia anche la storia di Sophie e Cole, che in questo romanzo si intravede e già ci fa sognare.


Voto libro -  4.5

You Might Also Like

0 comments