Il fidanzato di mia sorella


Genere: Romance

Autrice: Crystal Lacy

16 maggio 2022

Il finto fidanzato di sua sorella può essere davvero quello giusto per lui?

Quando Kendall O’Hara sorprende il suo ragazzo intento a tradirlo, corre dalla sorella, l’unica persona su cui possa contare in città. Ma lei è in viaggio per lavoro, quindi Kendall si ritrova a condividere l’appartamento con il fidanzato con cui lei convive, un ragazzo supersexy e altrettanto gentile.
Luke Hale, a causa della sua famiglia, è diventato così insensibile alle relazioni che non ha avuto alcun problema a far finta di essere il fidanzato della sua migliore amica. Fino all’arrivo del dolce, adorabile fratello della ragazza. La passione di Kendall per il proprio canale dedicato al cibo è contagiosa, e la sua sincerità e vulnerabilità sono inebrianti.
I due sanno che dovrebbero essere off-limits l’uno per l’altro, ma trascorrere del tempo insieme – a cucinare, parlare, scherzare – è così piacevole e meraviglioso. L’attrazione fra loro è innegabile e, quando Kendall scopre che Luke in realtà è disponibile, può accadere di tutto.
La chimica bollente lascia subito il posto ai sentimenti. Ma la permanenza di Kendall è temporanea. Il loro accordo di essere amici di letto sfocerà in un amore eterno, o finiranno entrambi per rimanere di nuovo da soli?

Ciao Lettori,
oggi ci dedichiamo a una commedia romantica m/m scritta da Crystal Lacy e pubblicata dalla Triskell Edizioni, che ringraziamo per la copia recensione del libro.
Ho trovato il libro una lettura leggera e frizzante, senza impegno ma di compagnia.

Il personaggio principale si chiama Kendall, molto giovane (sulla ventina da poco passata), estroverso e solare, quasi svagato, una di quelle anime che riescono ad assorbire il brutto della vita senza troppi contraccolpi e con ottimismo.
Un giorno torna a casa e trova il compagno con cui convive da due anni a letto con il vicino di casa e l'espressione di rabbia maggiore che esprime è il disappunto, perché al summenzionato vicino aveva preparato dei biscotti...
Deciso a lasciare immediatamente il loro appartamento, cerca ospitalità dalla sorella Keira, ma scopre che è in Giappone per lavoro. Il suo compagno e convivente, Luke, il nostro secondo protagonista maschile, lo accoglie in casa e gli permette di vivere con lui nell'attesa del rientro della sorella. Kendall è sempre stato attratto da Luke, ma il fatto che fosse il fidanzato della sorella lo ha tenuto lontanissimo da lui.
In realtà la relazione tra Luke e Keira è solo di facciata, entrambi trovano particolarmente comoda una finta relazione per togliersi dai piedi le famiglie invadenti. La convivenza tra i due, però, diventa subito particolarmente dura a causa della forte attrazione reciproca che i due provano l'uno per l'altro. Quando le carte vengono scoperte, Luke si troverà di fronte un cucciolone adorante, ma la sua ostilità verso le relazioni sentimentali affonda le radici in una famiglia disastrosa alle spalle e avrà non poca difficoltà ad accettare i sentimenti che Kendall prova per lui, ma soprattutto quelli suoi verso il ragazzo.

Come ho già anticipato, il libro è leggero e divertente. Kendall sembra un cucciolo: iperattivo, coccoloso, adorante e irresistibile, totalmente surreale. Luke è più normale: posato, affermato, attraente e affettivamente deficitario. Mi ha divertito leggere le interazioni tra i due e ho passato un paio di pomeriggi piacevoli mentre lo leggevo. Anche lo stile dell'autrice è scorrevole e veloce e l'intreccio che sviluppa per la storia particolare.
Consigliato se cercate qualcosa di leggero e divertente.

Voto libro - 3.5







 

You Might Also Like

0 comments