MARLON: La mia anima nella tua
Genere: Music Romance
Autrice: Benedetta Cipriano
18 aprile 2022
Ancora.
Li sento ancora addosso, quegli occhi neri. Mi avvolgono come un cielo stellato squarciando le mie notti buie, fino a cadere nella mia anima.
I suoi sono occhi in grado di far crollare i muri, di permettere al mio cuore di tornare a battere, di ritrovarsi anche se in frantumi. Di raccogliere i pezzi per ricominciare.
Ma ora quegli occhi non brillano più per me.
Non si tuffano più nei miei. Non mi cercano come se fossi il sole a mezzogiorno.
Adesso quegli occhi si posano su qualcun altro.
Qualcuno che non sono io.
Qualcuno pronto a prendersi qualcosa che mi appartiene.
Ma io non lo permetterò. Perché quegli occhi sono stati fatti per me. Perché la sua bocca è fatta per abbattersi contro la mia, il suo respiro per essere ingoiato dalle mie labbra mentre facciamo l’amore, le sue mani per aggrapparsi alle mie spalle e il suo corpo per avvinghiarsi al mio.
Perché lei è sensuale quanto la musica, avvolgente come il jazz, calda come l’estate a New Orleans.
Perché il suo profumo mi manda su di giri, riportandomi a casa ogni volta che mi perdo.
Perché la sua anima è vintage come quella della mia Mustang.
Perché il suo tocco mi accende, mi fa ardere, bruciare.
Perché Eileen mi ricorda che siamo ancora vivi, anche se i nostri cuori sono avvolti dalla cenere.
Perché siamo due opposti che funzionano soltanto insieme.
Perché lei è sole e io sono pioggia.
Lei è brezza e io tempesta.
Lei è il colore e io il buio.
Lei è la mia rovina e la mia rinascita.
Perché non esiste Marlon senza Eileen. Non esiste la mia anima senza la sua.
Amici del Confine,
è arrivato finalmente il momento di parlare con voi di "Marlon. La mia anima nella tua", ultimo libro dalla mia adorata Benedetta Cipriano, pubblicato il 20 Aprile in self publishing. Chi mi segue sa che non perdo nessuna pubblicazione di questa autrice che ha letteralmente conquistato il mio cuore e ogni volta riesce a distruggermi e a farmi emozionare tantissimo. Con “Marlon” ha superato nuovamente le mie aspettative.
Sono passati cinque anni da quando Marlon e Eileen hanno deciso di mettere un punto al loro matrimonio per volere di quest'ultima. Cinque anni in cui Marlon non ha vissuto al 100% la vita, mentre Eileen era convinta di essere andata avanti e di aver lasciato il dolore e il suo matrimonio nel passato. Quando però si incontrano di nuovo, Marlon è più che deciso a riconquistare sua moglie, dopotutto porta ancora il suo cognome e vuole che faccia parte della sua vita in tutti i sensi. I loro sentimenti non sono scomparsi, ma basteranno per ricominciare la loro vita insieme o è tutto perduto?
"Perché il nostro era uno di quegli amori che non si sgretolano. Uno di quegli amori in grado di abbattere le barriere. Uno di quegli amori forti, coraggiosi, impavidi."
Quando ho iniziato la lettura di questo libro, subito dopo aver concluso il prologo mi sono fatta la promessa di non fare nessuna pausa dalla lettura fino a quando non avessi scoperto il motivo che ha portato Marlon e Eileen a lasciarsi. Promessa che mi ha permesso di concludere l'intero libro in pochissimo tempo, perché nulla viene svelato fin quasi alla fine della storia.
Ho amato e odiato questa cosa perché volevo a tutti i costi scoprire tutto subito, ma in un certo senso è stata anche la mia curiosità e il fatto che volessi ricostruire perfettamente la storia dei due protagonisti con ogni frammento, sia del passato che del presente che l'autrice ci ha regalato, a farmi amare follemente questo romanzo.
Non ho nulla di cui mi possa lamentare, mi sono emozionata e ho sofferto tantissimo insieme a loro, la dolcezza della scrittura dell'autrice e il dolore che si percepisce in ogni gesto e parola dei protagonisti mi hanno riempito il cuore. "Marlon. La mia anima nella tua" è ufficialmente diventato il mio libro preferito dell'autrice. Marlon è intenzionato a rimettere a posto il suo matrimonio a tutti i costi, ho ammirato la sua forza e la sicurezza che ripone in questo sentimento. Nonostante Eileen abbia sempre contrastato ogni suo gesto, lui è stato paziente e non ha mai forzato la moglie a fare scelte affrettate.
"Niente metterà fine ai miei sentimenti. Perché io ero la sua Nota Stonata, lui l’intonazione perfetta. Perché insieme eravamo un gran casino. Perché insieme abbiamo fatto rumore. Un rumore che riempiva il vuoto e colmava la solitudine. Un rumore che, per molto tempo, mi ha reso felice."
Eileen non è sicura di voler rimettere in gioco i sentimenti per il suo ex marito; ha chiuso tutto in un cassetto del passato ed è convinta di stare bene, di aver dimenticato tutto, ma è bastato un incontro quasi per caso a mandare all'aria le sue convinzioni. Però ha paura di cedere ai suoi sentimenti e di soffrire nuovamente.
"Non basta seppellire i ricordi per fare in modo che non facciano più male, a volte devi schiantarti col passato. Ritornare, rivivere e provare a ricominciare davvero."
Ho amato entrambi i protagonisti, ma Marlon si è ritagliato uno spazio nel mio cuore sin dalle prime pagine con la sua musica, il suo grande cuore e la sua forza.
Cari lettori, Benedetta Cipriano si conferma essere per me una certezza. La ringrazio tantissimo per avermi fatto conoscere Marlon ed Eileen, il vero significato e la vera forza delle seconde opportunità e quanto possa essere grande un amore nonostante il tempo e la distanza. Bene, non vi resta che lasciarvi trasportare dalla musica Jazz e dalla tromba di Marlon in questa meravigliosa e travolgente storia d'amore. Buona lettura a presto.
Voto libro - 5
0 comments