La scommessa
Genere: Romance
Autrice: Max Monroe
26 maggio 2022
Se c’è in gioco il tuo cuore, devi correre dei rischi
Una nuova serie, sexy e romantica, destinata a far breccia nel cuore di tutte le lettrici
Jude è felicemente scapolo. Non crede nell’amore e la vita non gli ha mai dato motivo di cambiare idea. Divertirsi senza impegno è più facile, e a lui va benissimo così. Per questo, quando in un locale notturno viene sfidato a sedurre una delle partecipanti a un addio al nubilato, accetta la scommessa senza pensarci troppo. Sophie non è mai stata una tipa da una notte e via, ma, dopo aver parlato per qualche minuto con Jude, è impossibile fingere che le sia indifferente. L’attrazione tra loro è innegabile. Che male c’è a lasciarsi un po’ andare e a godersi il momento? L’importante, ovviamente, è non farsi coinvolgere.
Ciao readers,
Ho sempre adorato i libri di Max Monroe, per questo quando la Newton Compton editori ha pubblicato "La scommessa", non ho potuto non leggerlo. Scopriamo la trama.
Sophie è un'organizzatrice di eventi. Sta preparando proprio l'addio al celibato della sua gemella quando si ritrova a vestire i suoi panni. Come regalo riceve uno spogliarellista per cui prova una forte attrazione. Peccato debba comportarsi bene dovendo fingere una donna in procinto di sposarsi. Quando i due si rincontrano per caso in un ristorante, Sophie può essere sé stessa. Che male può esserci a divertirsi un po'?
Sophie, a causa del suo lavoro, ha sempre desiderato sposarsi. Proprio per questo motivo prende in considerazione solo uomini che rispecchiano ciò che vuole a lungo termine. Quando si ritrova attratta da Jude, lo spogliarellista, non intende conoscerlo proprio perché non pensa possa essere adatto a lei. Potrebbe sembrare snob, ma vi assicuro che il suo obbiettivo è solo quello di avere un matrimonio come quelli delle sue sorelle ed effettivamente lo spogliarellista secondo lei non è un lavoro adatto per metter su famiglia. Tenerlo lontano non servirà, specialmente per l'attrazione che provano l'uno per l'altro. Si concederà così di vivere un'avventura, sotto consiglio della sua terapeuta.
"Jude è il campanello e sentirlo suonare significa che sono a pochi passi da un piacere travolgente."
Jude ama le scommesse, ma soprattutto vincerle. Quando viene sfidato a fingersi spogliarellista e a ricevere più mance di un professionista, non riesce a dire no. Quando vede Sophie/Belle sente un'attrazione fatale, ma non toccherebbe mai la donna di un altro. Quando però la stessa attrazione la prova una sera per la gemella della sposa, qualcosa non quadra. Scoprire che fin dall'inizio era rimasto folgorato dalla gemella single è una soddisfazione perché è accessibile e può provare a sedurla. L'unica condizione è non affezionarsi perché non vuole legami seri, anche quando il suo cuore gli dice il contrario.
Non so se avete letto la serie "Sporchi Milionari" di Max Monroe, ma Jude è il fratello di Winnie, moglie di Wes in "Come accalappiare un milionario".
Ci ritroveremo a leggere di nuovo della numerosa e unita famiglia che già conoscevamo grazie a Winnie. Sarà proprio lei ad aiutare il fratello quando le cose precipiteranno e Sophie lo allontanerà.
"Jude Winslow è una mina vagante. Non posso anticipare la sua prossima mossa più di quanto io possa anticipare la prima goccia in un giorno di tempesta. Devo ammettere che la cosa è coinvolgente."
Ammetto che questo è un libro un po' diverso dalla serie precedente. Qui il sesso è predominante in ogni pagina, vivendo un'avventura a sfondo sessuale è anche normale, ma i sentimenti dei protagonisti si leggono solo alla fine o quando Sophie ha a che fare con sua sorella Belle. Appena vede Jude, pagine e pagine di sesso. Sicuramente ci saranno persone a cui piace il genere e glielo consiglio vivamente, ma per quanto mi riguarda preferisco i sentimenti.
La storia nel complesso è bella e sono stata felice per il lieto fine, non so se questa sia una serie, ma non penso che continuerò a leggerla proprio per l'impronta un po' troppo spinta. Lo stile delle autrici è inconfondibile, è probabile che abbia adorato la storia proprio per il loro modo di narrare. Mi auguro di avervi indirizzato al meglio e vi auguro una buona lettura.
0 comments