Something about you


Genere: Sport romance

Scritto da: J. Nathan

2 giungo 2022

Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po' sfigata che pensa solo a studiare.

Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca.


Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita.

Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti…

Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?



Kason

Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore.

Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale.

So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio.

Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori.

Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica.

Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.


Shay


Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente.

E non m’importa.

Io so chi sono.

So quali sono le mie origini.

E so qual è il mio obbiettivo.

Per questo sono alla Cranmore University.

Per laurearmi e iniziare la mia vita.

Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.


Ciao readers,
Oggi sono qui per parlarvi di una pubblicazione Triskell edizioni: "Something about you" di J. Nathan. Andiamo a vedere la trama.

Shay è una secchiona al primo anno di college. Non ha un carattere facile, come del resto non lo è stata la sua vita. Quando una sua giustissima richiesta viene snobbata dalla star del college, Kason, è decisa ad evitarlo per sempre. Purtroppo Kason scopre di aver bisogno di Shay siccome i suoi voti in fisica non migliorano. Deve solo riuscire a convincerla, anche se questo significa usare metodi poco ortodossi.

Shay nella vita vuole diventare una biochimica per curare le dipendenze che affliggono molte persone. Per questo si dedica anima e corpo allo studio, anche perché è un tema che la tocca da vicino. Ha una storia molto profonda e che mi ha toccata, peccato che non venga sviluppata come dovrebbe. È accennata e lasciata all'intuito come insegnamento di come le dipendenze possano cambiare le persone. Il suo obbiettivo è chiaro, peccato che sulla sua strada ci si metta Kason. È una ragazza forte e determinata e non sarà un bel ragazzo a metterle i piedi in testa.

Kason è egoista. Fa tutto il possibile affinché possa ottenere ciò che vuole, anche usare le persone. Purtroppo Shay finisce nel suo mirino, ma non sa che potrebbe dover scendere a patti con il suo modo di fare. Non ho apprezzato del tutto Kason inizialmente, ma il rapporto con Shay gli permetterà di mettersi in discussione per crescere. Ho apprezzato l'evoluzione di questo personaggio, passa dall'essere il suo unico pensiero a dedicarsi a Shay. Deve solo sperare che lei gli rivolga ancora la parola quando scoprirà di essere stata ingannata.

"Per tutta la vita non avevo provato che delusione e dolore. Mi ero impegnata così tanto per allontanarle dalla mia vita, per dimostrare quanto fossi forte. Ma da quando avevo incontrato Kason ero tornata a sentire tutto. Emozioni belle, brutte, piene di speranza, orribili... Ogni cosa. Con lui mi ero permessa di abbassare la guardia. Kason non aveva idea di ciò che mi aveva fatto, nessuna idea. Ma una cosa era certa, non gli avrei permesso di rifarlo."

Ho apprezzato questo volume perché è stato veloce da leggere e molto leggero. Ideale per chi ha voglia di una lettura sotto l'ombrellone senza troppo impegno. Ripeto che le vicende personali dei personaggi potevano essere sviluppate di più, ma nel complesso è una storia carina per passare il tempo. Ringrazio la casa editrice per la copia e vi auguro una buona lettura.

Voto libro - 3.5














You Might Also Like

0 comments