Red Card serie
La serie è composta da:
1. Per caso o per amore
2. Per gioco o per destino
Genere: Sport Romance
Autrice: Rachel Van Dyken
26 Maggio 2022
A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.
Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.
Salve lettori,
Con gioia oggi vi parlo di un’autrice che io adoro e che torna in Italia con una nuova serie grazie alla Always Publishing.
Il nome Rachel Van Dyken è una garanzia, quindi non vedevo l’ora di iniziare il suo “Per caso o per amore”, primo volume della serie Red Card.
Mackenzie, o Mack, è la figlia di un importante imprenditore vinicolo. Ricca, ricchissima, ma per niente viziata, anzi Mack è una ragazza molto vurnerabile, in cerca solo di amore.
Da piccola la sua vita era già stata scritta: vino e Aston, il suo migliore amico, che ora le ha dato buca all’altare.
La vita della protagonista dunque è tutta da riscrivere e Mack decide di ripartire dal suo viaggio di nozze, in Messico, e vivere una nuova avventura.
Durante il volo un imprevisto agita la nostra protagonista, che impaurita si gira verso il suo vicino; prima gli chiede se ha dei rimpianti e poi lo bacia.
Slade è un giocatore di football professionista, uno dei migliori al mondo, che dopo la fine della sua relazione decide di prendersi una vacanza in Messico.
Una sola avventura, qualche bacio, una notte bollente e i due, seppur con nomi falsi, sono già pazzi l’uno dell’altra, tanto da volerlo rendere reale e non più solo un avventura, ma la chiamata che riceve Slade al mattino cambia tutto.
Slade perde una parte molto importante di de quella notte e incolpa Mack del suo dolore, così quando i due si incontrano di nuovo, nonostante lei sia molto carina con lui, lui alza un muro molto alto tra di loro.
Mack, non pronta a tornare alla vita vera e al suo lavoro, chiede al padre di concederle altro tempo e per un gioco del destino si ritrova ad essere la dogsitter del cane di Slade.
Se all’inizio la lotta è dura e ricca di litigi, alla fine anche Slade si scioglie davanti alla dolcissima Mack, che non solo si prende cura del suo cane e della sua casa, ma arriva a prendersi anche cura di lui, sostenendolo, perdonando i suoi errori e, alla fine, amandolo follemente.
Certo, la loro storia non sarà facile. Entrambi sono personaggi molto vulnerabili a causa delle loro relazioni passate, ma insieme sono una squadra e solo restando uniti sanno che protrammo vincere le loro battaglie.
Grazie allo stile frizzante di questa autrice, la lettura si è rivelata molto piacevole. È ben scritta, ben strutturata e leggera. Spesso molto divertente, tanto che si legge tutta d’un fiato.
Mack e Slade sono davvero adorabili con i loro battibecchi, ma non sono gli unici che ci faranno innamorare. Tanto apprezzamento infatti anche per Alfie, il loro cane, e per Matt e Jagger, i migliori amici di Slade con cui il protagonista ha un legame molto solido, caratterizzato da litigi scherzosi che mi hanno fatto sorridere e innamorare ancora un po’.
Voto libro - 4.5
Genere: Sport Romance
Autrice: Rachel Van Dyken
12 agosto 2022
L'unico modo per vincere è infrangere tutte le regole.
Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.
Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.
Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.
Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.
Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo... tutte le regole del gioco cambiano.
In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.
Salve lettori,
Grazie alla Always Publishing torna nelle nostre librerie Rachel Van Dyken con “Per gioco o per destino”, nuovo volume della serie Red Card.
Di genere sport romance, era iniziata con la storia di Slade, l’attaccante del momento, e prosegue con Matt, suo migliore amico e agente.
Avevamo già avuto un assaggio di Matt, quindi non avevo dubbi sul fatto che mi sarebbe piaciuto.
Matt è il più preciso del gruppo, il pignolo, ed è il manager dei ragazzi. Non è interessato molto alle donne, ama tantissimo il suo lavoro e lo svolge con dedizione.
Matt è anche un buon amico e un fratello eccezionale per Willow. Così quando sua sorella chiama chiedendo un posto dove dormire e uno stage da suo fratello, Matt accetta seppure non sia convinto del risultato.
Willow è una peperina (e spero che presto avremo anche la sua storia) e tra le altre cose, evita di comunicare al fratello che non arriverà sola.
Oltre l’infinito numero di scarpe, Willow porterà con sé Parker, coinquilina e migliore amica della ragazza.
Parker è una sportiva, una calciatrice eccezionale, con un fisico sexy e tonico, proprio come piace a Matt, ma è molto scontrosa, o meglio sta sempre sulla difensiva.
La convivenza con Matt, preciso e impeccabile, all’inizio non sarà facile a causa del caratterino di Parker, ma una volta che la ragazza si metterà a nudo, in tutti i sensi, i due entreranno facilmente in sintonia.
Dietro la scorza di Parker si nasconde una ragazza fragile che sta combattendo delle battaglie e che non ha intenzione di perdere.
Matt la aiuterà con il suo sogno, quello di sfondare nel mondo del calcio, diventando il suo manager, e poi la aiuterà a distruggere i mostri che si nascondono sotto il suo letto, diventando il suo ragazzo, il suo uomo, il suo tutto.
Mentre ciò accade, noi lettrici non possiamo che apprezzare la loro storia, ben strutturata e molto romantica, perfetta per tutte le età.
È una storia fresca, leggera e a tratti anche molto divertente, soprattutto nelle scene che vedono come protagonista il trio composto da Matt, Jagger e Slade, o quelle con Willow.
Il legame che unisce questi ragzzzi è davvero solido ed è un piacere leggere i loro battibecchi.
Così come è un piacere conoscere Parker e le sue debolezze, che regalano alla storia un tocco in più e la giusta dose di intensità. Parker ha una storia da raccontare, una storia di violenza, ed è una portavoce eccelsa.
Adoro leggere storie d’amore a lieto fine e trovarci bei messaggi come questo, perché attraverso le parole si arriva al cuore di molti e Parker, con la sua forza, ha davvero lanciato un bel messaggio.
Spero che leggerete questa storia che con semplicità, dolcezza e passionalità è arrivata al mio cuore e mi ha regalato una bellissima lettura, fresca e dai bei temi.
Buona lettura!
0 comments