Delitti di mezza estate
Genere: Thriller
Scritto da: Agatha Christie
14 giugno 2022
Quando le temperature aumentano, si moltiplicano anche le occasioni di commettere crimini. Dalla Cornovaglia alla riviera francese, tra templi greci, cottage inglesi e le acque del Nilo, i più celebri detective nati dalla fantasia e dalla penna di Agatha Christie risolvono spinosi casi di delitti compiuti sotto il solleone. Perché l'acume di Miss Marple, Hercule Poirot, Parker Pyne e Mr Harley Quinn non va mai in vacanza. Sono loro i protagonisti dei dodici racconti compresi in questo volume: un'antologia che, anche nelle giornate più afose, non potrà che dare i brividi.
Buonasera lettori!
Come procede la vostra estate? Io ho letto il romanzo “Delitti di mezza estate” di Agatha Christie, edito Mondadori.
“Delitti di mezza estate” è una raccolta di brevi storie all’insegna del mistero e del giallo, una lettura scorrevole e intrigante che mi ha accompagnata in queste sere di giugno.
Non sono una lettrice di gialli, poiché mi piace leggere principalmente fantasy e paranormal romance, ma questo romanzo mi ha tenuto incollata dall’inizio alla fine!
Dodici storie ambientate in estate; si passa da un bel paesino sul mare a un’elegante festa privata, a un viaggio sul Nilo e molto altro. Sono storie che in comune hanno omicidi, segreti, furti e misteri.
Tra i vari personaggi ben noti ai fan dell’autrice troviamo Poirot, Miss Marple o Parker Pyne, per nominarne alcuni. Tutte le storie riescono a coinvolgere il lettore, ci sono misteri con soluzioni che sembrano palesi e altri che ti stupiscono. Ogni storia è diversa ma ci cattura allo stesso modo, soprattutto riusciamo a immaginare ogni luogo in cui sono ambientate. Devo dire che tra tutte mi ha colpita di più “Sangue sul lastricato”. Parla di una giovane pittrice che mentre dipinge vede sulla sua tela delle macchie di sangue, macchie che sembrano prevedere un omicidio e così sarà. Ma la spiegazione alla sua visione sarà presto svelata, così come cosa è accaduto realmente in quella pittoresca cittadina.
“Anche la vita di un villaggio è piena di crudeltà. Mi auguro che voi, miei cari giovani amici, non dobbiate mai scoprire quant’è crudele il mondo.”
Anche “Il Sentiero di Arlecchino” è stata davvero interessante, una storia che ci parla di una festa, di un intrigo e di un mistero sull’identità di molti dei personaggi.
Come avrete ormai capito ce ne sono per tutti i gusti! Le storie scorrono meravigliosamente e la capacità dell’autrice di tenere ben salda l’attenzione del lettore ci faranno divorare questa antologia in pochissimo tempo!
Cos’altro posso dirvi? Di sicuro di correre a leggerlo!
A presto.
Voto libro - 4
0 comments