Baciami sotto la pioggia
Genere: Romance
Scritto da: Benedetta Cipriano, Silvia Bonizzi
17 giugno 2022
Mason Harris, occhi verdi come due pietre di giada, capelli neri come l’inchiostro e un sorriso sfrontato per cui è fin troppo facile perdere la testa. Non ha mai pensato di volersi legare a qualcuno, fino a quando il suo sguardo non è scivolato su di lei.
Lei con la sua bellezza eterea, il suo fascino irresistibile e il suo profumo unico.
Meryl Hart è un mix perfetto di sensualità e incanto e per lui è puro magnetismo.
No, non è un’avventura. Non è un fuoco destinato a consumarsi velocemente, divampa e brucia ma Mason non è pronto a scottarsi.
Lui la vuole. Lui la rifiuta. Lui la desidera. Lui la allontana.
Lui brama il suo tocco. Lei è diventata quella droga di cui non riesce più a fare a meno.
Avrà il coraggio di smettere di fuggire e di arrendersi all’inevitabile?
Questa è la storia di un amore giovane e travolgente che cresce inconsapevole superando ogni barriera. Che inizia silenzioso e che poi esplode nel cielo come un magnifico fuoco d’artificio. Che come un uragano spazza via ogni incertezza, lasciando spazio soltanto alle emozioni.
Buongiorno lettori del Confine,
è finalmente arrivato il mio turno di parlare con voi della mia ultima lettura. Si tratta dell'ultimo romanzo scritto a quattro mani da Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi uscito lo scorso 17 Giugno grazie alla casa editrice More stories. Il titolo è "Baciami sotto la pioggia".
Quando Meryl Hart, per aiutare economicamente la sua famiglia, decide di andare a lavorare al pub della sua piccola cittadina, tutto si aspetta fuorché di trovare un gruppo di amici e di prendersi una cotta per Mason Harris, nipote della proprietaria del locale.
Sin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su Meryl, Mason ha pensato di avere davanti a sé una fata, una ragazza unica, quasi eterea, che avrebbe voluto subito al suo fianco. Peccato che anche il suo migliore amico Caleb abbia pensato la stessa cosa, e per lui è impensabile che una ragazza possa mettersi tra di loro. Tra segreti, bugie e relazioni nascoste, sarà l'amore a trionfare su tutto?
Amici, devo dirvi che sono rimasta particolarmente sorpresa da "Baciami sotto la pioggia”. Non ho mai perso una pubblicazione della Cipriano da quando l'ho conosciuta ed è la prima volta che leggo un libro scritto da lei e dalla sua collega, ma dopo aver letto questa meraviglia ed essermi perdutamente innamorata del loro modo di scrivere insieme, non vedo l'ora di recuperare le altre loro opere.
Gli stili delle due autrici si sposano alla perfezione l'uno con l'altro, è una cosa rara e non da tutti, una narrazione piacevolmente scorrevole con delle scene hot ben descritte e mai volgari.
Io ho terminato la lettura in pochissimo tempo e una volta chiuso il libro ho sentito subito la mancanza dell'atmosfera del pub di Rachel, tanto da voler ricominciare la lettura. Devo assolutamente ringraziare la More Stories per avermi mandato la copia del libro e fare i complimenti a Silvia Bonizzi e a Benedetta Cipriano perché mi hanno regalato delle bellissime ore in loro compagnia.
Adesso però parliamo un po’ del libro.
"La paura non ci rende deboli, ci rende umani. È coraggioso chi ammette le proprie debolezze e le affronta. Chi dice di non averne, be’, mente solo a se stesso."
I due protagonisti della storia sono Mason e Meryl, due persone fragili e con un passato burrascoso. Entrambi cercano in tutti i modi di nascondere al mondo le loro paure.
Mason non ha mai raccontato a nessuno quello che gli è successo in passato, convive da sempre con i segreti e la paura di venire etichettato come pazzo. Quando conosce Meryl gli bastano pochi attimi in sua compagnia per capire che lei è perfetta per lui e non vuole che scopra cosa si nasconde dietro il suo bell'aspetto e l'aria da bad boy.
"Mason Harris, rappresenta un problema. Un problema col sorriso sexy, due braccia forti e due labbra da mordere. Un problema a cui farei meglio a smettere di pensare."
Tutta la città conosce ciò che è successo alla famiglia di Meryl ed è a causa di ciò che dedica tutte le sue giornate solo al lavoro e ad aiutare sua madre, nonostante sia giovane non frequenta nessuno della sua età ma Mason e i suoi amici le piacciono tanto, anche se con lui le cose sono diverse.
"Sei bella fatina, lo vedo e questo non mi spaventa. Ma ci conosciamo da tre giorni e tu, senza che io ti dicessi nulla, hai capito quanto fosse importante per me quella mongolfiera."
Lasciarsi andare all'attrazione e nascondere la loro storia a tutti sembra inizialmente la soluzione perfetta, sia per non far soffrire i loro amici sia perché così nessuno dei due si sente costretto a svelare i propri segreti all'altro portando la relazione a un altro livello. Ma i segreti e le bugie, si sa, che hanno vita breve.
Basta, non voglio svelare altro, ma spero di avervi incuriosito. Sappiate però che "Baciami sotto la pioggia" non è solo un romanzo sui segreti dei due protagonisti, è la storia di due giovani ragazzi che hanno la forza di affrontare le loro paure sia da soli che con le persone per loro importanti. È la storia di come, grazie all'amore, si può essere più forti e più coraggiosi anche di fronte a paure che non si vogliono affrontare.
"Non tutte le anime sono fatte per stare insieme, ma alcune sono fatte per cercarsi, attrarsi e inseguirsi. E la mia e quella di Mason, senza dubbio, lo stanno già facendo."
Bene, non vi resta che immergervi nella fantasiosa Gold Lake e conoscere la storia di Mason e Meryl. Buona lettura e a presto.
Voto libro - 4.5
0 comments