Cattive Compagnie
Genere: Romance
Scritto da: Meagan Brandy
29 luglio 2022
Non tutte le cattive compagnie... Portano sulla cattiva strada.
Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle.
Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta. Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell’alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato. Non resta che frequentare l’ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita.
Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere.
Sono i ragazzi del blackout.
Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e… succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura.
Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l’amore non fosse bandito dai piani di Jameson…
Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall’alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera.
Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?
Salve lettori,
Grazie alle CE Always Publishing ho avuto il piacere di leggere “Cattive Compagnie” di Meagan Brandy in anteprima.
La storia d’amore di questo romanzo è molto particolare, non so se piacerà a tutti, ma è davvero molto carina.
Il romanzo racconta di Jameson, un diamante vero, e dei tre piccoli diamanti che ruotano attorno a lei: Ramson, Arsen e Beretta.
Tutto può far pensare a una relazione poliamorosa, ma non è così: la storia d’amore tra Jameson e Ramson è solo la loro; Arsen e Beretta fanno da contorno e spesso i quattro giocano assieme. Avete capito, no?
Ma veniamo alla storia.
Jameson è una ragazza ricca, annoiata dal suo mondo, di cui la madre ha già organizzato ogni cosa, fino al matrimonio combinato con un giovane avvocato di successo. Jameson non è come Monti, sua sorella, che invece non ha accettato le volontà di sua madre. Jameson non si lamenta del suo futuro, non lo soffre, anzi pensa che questa vita le vada bene, finché non incontra i ragazzi del blackout, come chiamano il trio a scuola.
Ramson, Arsen e Beretta “infestano” la scuola, tutti ne hanno paura e tutti ne sono affascinati. Quando arrivano la luce va via, per questo il soprannome “blackout”.
Una sera, a una festa, Jameson entra nel loro mirino, nei loro giochi, e ne rimane affascinata, come loro di lei.
Vengono da mondi diversi, eppure sono così simili, tanto che basta davvero poco e
Jameson per loro diventa più di un gioco, diventa parte di loro, di famiglia, quindi, come con tutte le cose che desiderano se ne prendono cura ad ogni costo.
La vita programmata di Jameson viene scombinata completamente e viene arricchita di passione, brivido e amore puro.
Non solo con Ramson, di cui la ragazza si innamora e da cui viene ricambiata completamente, ma anche di tutto ciò che la circonda, ossia i due suoi migliori amici.
La storia ci viene raccontata completamente dal PoV di Jameson, la vediamo scorrere attraverso i suoi occhi e scopriamo che nonostante le difficolta, ci sono personaggi inaspettati che si riveleranno alleati.
Io adoro queste storie così innovative intriganti, quindi non ho potuto che divorarla.
L’ho letta tutta d’un fiato e ho apprezzato tantissimo i suoi protagonisti.
Sono sicura, però, che non tutti apprezzeranno questo amore così insolito, anche se io l’ho trovato davvero interessante.
Ramson, Arsen, Beretta e Jameson sono un bellissimo quadrato, un pezzo unico, una famiglia, il loro amore non ha bisogno di etichette perché non è solo passionale, ma è intenso e unico, familiare.
Peccato solo per Antony, colui che doveva essere lo sposo di Jameson, perché aveva tutte le carte in regola per essere un cattivo davvero interessante, invece nella seconda metà della storia viene completamente dimenticato.
Alla fine del romanzo c’è un bellissimo epilogo dove l’autrice ci narra il futuro dei protagonisti e quello di alcuni personaggi secondari che arrivano al cuore grazie al legame che stringono con ognuno di loro.
Vi consiglio questa storia davvero intrigante, passionale e fuori dagli schemi che mi ha regalato un pomeriggio piacevole in compagnia di un quartetto molto interessante.
Voto libro - 4.5
0 comments