Smitten: Incantati

 


Genere: Romance

Scritto da: Lauren Rowe

26 agosto 2022

Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.


Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.


Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.

Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.


Salve lettori,
Con “Smitten - Incantati” torna, grazie alla CE Triskell Edizioni, Lauren Rowe, con un romanzo standalone collegato sia alla serie sui fratelli Morgan che a quella su Reed.

Questo nuovo romanzo è incentrato su Fish, migliore amico di Dax Morgan e membro della band 22 Goats, e sulla sua storia con Alessandra, sorella di Georgina.
Seppure sia uno standalone, vi sconsiglio di leggerlo senza seguire il giusto ordine di lettura se volete evitare spoiler, ma se non siete interessati a seguire le serie precedenti potete leggero tranquillamente in autonomia. Veniamo alla storia.

Alessandra e Fish si conoscono durante una delle feste di Reed (questo lo avevamo già scoperto nei volumi precedenti) ed è subito colpo di fulmine.
I due sono molto simili, due anime affini, entrambi timidi e riservati, eppure delle vere rock star.
Quando Alessandra conosce Fish non è ancora una musicista famosa, ma la ragazza ha davvero talento e non può non essere scoperta.
Fish la incoraggia a uscire dal suo guscio, dalla sua timidezza, diventando per la ragazza un posto sicuro.
I due però non hanno modo di conoscersi bene a causa degli impegni, quindi finita la festa ognuno se ne torna nella sua città, regalandoci, per una parte del romanzo, una storia d’amore a distanza.
I due si messaggiano, parlando per ore al telefono, e si conoscono meglio a km di distanza l’uno dall’altro, rendendo ancora più speciale il momento in cui gli impegni lavorativi combaceranno ancora.
Vi ricordo che Alessandra è una star nascente della musica sotto l’ala protettiva di Reed, il produttore dal tocco di Re Mida, mentre Fish è il bassista della band più famosa d’America, quindi tra tour e album di entrambi non è facile far combaciare tutto.
Una volta che la loro storia ingrana e che i due si scoprono vuoti senza l’altro, tutto muta, anche loro stessi, e i loro impegni cambiano in base ai loro sentimenti.

"Mi sento fuori di testa quando parlo con questa ragazza adorabile. Più di quando fumo l’erba migliore. Di quando bevo la miglior tequila. È il profumo dei fiori fatto donna. Lei è il suono dell’oceano. Lei è musica."

La loro non è la classica storia d’amore piena di romanticismo, ma è una storia reale, fatta di impegni e di scelte.
Ci sono tantissime scene passionali, ma il cuore di questo romanzo, per me, è l’intensità dei sentimenti dei protagonisti, incantati da subito l’uno dall’altro, e disposti a tutto pur di essere l’Amore dell’altro.
Mentre la storia scorre tra frasi dolcissime e canzoni bellissime, questi due ragazzi ci regalano un romanzo piacevole, coinvolgente e ben strutturato.
Ovviamente per me è sempre un piacere ritrovare vecchi amici; in questo romanzo non mancano i Morgan, con le loro mogli e gli amici in comune.

La famiglia continua a crescere e nell’epilogo leggiamo dei protagonisti fra molti anni. Chissà se dopo un romanzo su Colin, l’ultimo membro dei 22 Goals senza compagna, l’autrice non decida di prolungare la serie raccontandoci della seconda generazione dei Morgan e dei loro migliori amici. Io ne sarei entusiasta!

Voto libro - 4.5











You Might Also Like

0 comments