You Are Home


Genere: Fumetti

Scritto da: Catana Chetwynd

Catana Chetwynd, stavolta, esplora i passaggi importanti in una relazione, che sia andare a vincere insieme, passare del tempo lontani, o impegnarsi ufficialmente, il tutto sottolineando quale gioia questi momenti offrano.
Le illustrazioni inconfondibili di Catana e il suo stile rendono anche le faccende più banali, come falciare il prato o decidere cosa cucinare, affascinanti.
Il contenuto, in cui è facile identificarsi, viene reso in modo fresco e divertente, come solo Catana sa fare.

Salve salve!
Grazie a NetGalley e alla Andrews McMeel Publishing ho avuto il piacere di gustarmi in anteprima “You Are Home” di Catana Chetwynd.
Conoscete Catanacomics?
I suoi fumetti sono in bianco e nero e vedono come protagonisti lei, dai lunghi capelli neri, e il fidanzato barbuto.
Il tema? La vita di coppia.

“You are Home” è la quarta pubblicazione di Catanacomics, che segue “Little Moments of Love”, “Snug” e “In Love & Pajamas”.
I primi due sono stati pubblicati in Italia da Becco Giallo. “You are Home”, invece, uscirà in inglese il 4 ottobre.

“Adoro vivere insieme. Da sola mi sentivo pigra a stare in casa tutto il giorno. Invece adesso… non “siamo pigri”, stiamo “legando”. È come se avessimo fregato il sistema!”

Con semplicità e umorismo, Catanacomics continua a mostrarci sprazzi della vita di coppia nei suoi momenti quotidiani più naturali o le bizzarre dinamiche di coppia che si instaurano tra persone che si conoscono profondamente e si amano nonostante tutte le stranezze.
Le coccole, il momento di scegliere il regalo (da parte di lui), la pulizia della casa, uscire di casa, persino il rapporto con le stagioni o la lotta per la coperta. Eccetera eccetera, ovviamente!

Ho deciso di leggere il libro di Catanacomics perché adoro le sue vignette: sono realistiche, sono veritiere, sono esilaranti.
E poi sono momenti di coppia in cui ci si rivede facilmente: l’attesa di rivedersi, la voglia di stare accoccolati sul divano sempre, il capirsi senza dover parlare.
Sono momenti semplici, quasi banali, eppure i più importanti per una coppia, i più romantici, quelli che rimangano marchiati a fuoco nella nostra memoria.

“Motivi per cui non riesco a dormire: stress per il passato, stress per il futuro, stress per il presente… il russare di John.”

Buona parte dell’ilarità delle scene deriva dai disegni più che dai discorsi, grazie alle espressioni facciali dei personaggi, soprattutto di lei.
Le vignette sono molto semplici, spesso ci sono solamente i due personaggi e pochi oggetti di arredamento (divano, televisione, computer), raramente si svolgono all’esterno. Sono in bianco e nero e stilizzate, ma lo stile è Catanacomics al 100%, impossibile sbagliarsi.

“Sembri agitata…”
“Lo sono.”
“È successo qualcosa?”
“No.”
“Sta per succedere qualcosa?”.
“No.”
“Qualcosa non va al lavoro?”
“No.”
“Sei in ansia per qualche situazione ipotetica che potrebbe non avverarsi mai?”
“E se succedesse inveceeeee.”

Alcune vignette potete già trovarle sulla pagina Instagram di Catanacomics, nel caso vogliate farvi un’idea.
Perché prendere il libro?
Secondo me è un regalo super carino per la coppia; immaginate quanto sarebbe divertente mettersi sul divano a girare le pagine e a riconoscersi nelle vignette!
Bello, bello, bello e divertente, corro subito a recuperare i precedenti!
Baci


Voto libro - 5








 

You Might Also Like

0 comments