Enchanted Gods serie
“Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”
Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.
Salve lettori,
Grazie alla CE Triskell Edizioni ho avuto il piacere di leggere in anteprima “Cursed“, il romanzo urban fantasy di K.K. Allen che introduce la trilogia Enchanted Gods.
La storia racconta le vicende di Katrina, una diciassettenne emarginata che dopo una serie di eventi spiacevoli viene cacciata dalla sua scuola.
Una tragedia le strappa via anche la sua unica certezza, sua madre; la sera stessa in cui decide di ritirarla da scuola per farla studiare a casa ha un incidente.
È costretta a trasferirsi ad Apollo Beach, dove sua nonna Rose, che non ha mai visto, la attende.
In questa nuova città tutto la affascina, soprattutto il richiamo della mitologia.
Più si avvicina il diciottesimo compleanno di Kat, più tutto ciò che la circonda sembra diventare misterioso e magico.
Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.
Preparatevi per essere portati in un mondo dove il mito diventa realtà e dove la storia di una diociottenne qualunque si intreccia con la magia.
Ma questo è solo l’inizio di una storia ben strutturata e dettagliata, che io non vedo l’ora di continuare.
Ha tutte le carte in regola per entusiasmarmi, soprattutto perché nasconde ancora tanti misteri.
Oltre a Kat, sua nonna Rose e la loro amica Charlotte, gli altri personaggi sono ancora avvolti nel mistero e potrebbero sorprenderci tantissimo, in particolare i due bei ragazzi che girano intorno a Kat, il gentile Alec e il misterioso Johnny.
Io faccio già il tifo per uno dei due, ma non svelo ancora chi perché, seppure si capisce che i due avranno un ruolo ben definito, l’autrice ci ha dato davvero pochi indizi su di loro.
Scopriremo dunque chi farà battere il cuore di Kat solo proseguendo questa serie che per adesso ha tutta la mia attenzione.
Buona lettura!
Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.
Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.
In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.
Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.
Scritto da: K.K. Allen
8 giugno 2023
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.
Taken è il volume conclusivo della serie Enchanted Gods, dove Katrina non potrà sfuggire alle oscure profezie che daranno forma al suo destino.
Kat sta raccogliendo i frammenti del suo cuore spezzato riuscendo finalmente ad andare avanti, ma tutto va in fumo al Ballo in maschera dell’inverno artico.
Tutto ciò per cui ha lavorato va in frantumi, quando finisce tra le braccia di una persona che farà vacillare il suo cammino, e il suo cuore, ancora una volta.
Come se non bastasse, Erebo è tornato ad Apollo Beach e il suo ultimo atto malvagio colpisce dritto al cuore. Adesso, non si può più tornare indietro.
Erebo ha gli occhi puntati sulla fonte di energia e ha bisogno dell’aiuto di Kat per entrarne in possesso.
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.
Salve lettori,
Ho dato poco concluso “Taken“, il volume conclusivo della serie Enchanted Gods di K. K. Allen, che ho apprezzato molto. Alla fine i nostri protagonisti combattono contro l’oscurità e con la conclusione ogni cosa viene svelata.
Si torna ad Apollo Beach e in casa Summer, dove Kat si sta leccando le ferite per la partenza di Johnny, ma è sempre più vicina ad Alec.
Come ben sappiamo, Kat e Johnny sono Predestinati e al suo ritorno tutto sembra tornare al suo posto. Grazie ai viaggi di Johnny e ai segreti che non sono più tali, Kat potrà finalmente combattere l’Erebo e l’oscurità che incombe sulla magia e su Apollo Beach.
“Non ho bisogno di essere il tuo Predestinato per sapere che sei l’unica persona che potrò mai desiderare, di cui avrò bisogno o di cui mi importi in questo modo.”
Tanti colpi di scena e una buonissima narrazione ci portano ai capitoli finali di questa storia ricca di magia e di mitologia, ma soprattutto di una bellissima storia d’amore.
Ho apprezzato come l’autrice ci abbia dato la possibilità di veder crescere Kat. Nel primo volume era poco più che una ragazzina, insicura e ingenua, adesso invece è una donna consapevole, forte e decisa. E insieme a lei è cresciuta anche la sua magia.
Ben scritto, coinvolgente, dettagliato e ben strutturato, questo romanzo è davvero appassionante.
Si legge tutto d’un fiato e non annoia, bensì cattura il lettore grazie al mondo paranormale creato dall’autrice, che con questa serie mi ha davvero sorpresa.
Ho ovviamente apprezzato la narrazione dal punto di vista di Kat, che domina nel romanzo, ma immaginate quanto abbia amato trovare dei capitoli dal punto di vista di Johnny, che regalano dettagli in più sulla profondità del loro legame.
Chissà se l’autrice deciderà di regalarci anche la storia di un altro personaggio dal ruolo fondamentale, Alec, anche lui apprezzatissimo e ben strutturato, come tutti i personaggi che compaiono in questa storia.
Consiglio questa serie a tutti, soprattutto a chi ama le storie d’amore ricche di magia e di legami reali come quelli che potete trovare ad Apollo Beach, che sono il cuore del romanzo.
0 comments