Ancora tu!


Genere: Romance

Scritto da: Mia Sosa

30 maggio 2023
 

Una wedding planner mollata sull'altare… Ironico ma tristemente vero. Per fortuna, nella vita di Carolina Santos, almeno la carriera procede a gonfie vele. Quando riceve un'offerta di lavoro che potrebbe cambiarle la vita – organizzare matrimoni da sogno per una prestigiosa catena di alberghi – c'è solo un piccolo problema: dovrà collaborare con Max Hartley, l'uomo che tre anni prima ha mandato in fumo il suo matrimonio. Anche per Max ritrovare Lina è una sgradita sorpresa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il cliente che corteggiava da tempo. L'ex fidanzata del fratello è intelligente, brillante, bellissima… e insopportabile! In più, lo detesta con tutte le sue forze e non perde occasione per farglielo notare. Ma anche le certezze più salde possono crollare, e presto Lina e Max scopriranno che il rancore non è l'unica emozione a creare scintille tra di loro...


Cari lettori del Confine,
Vi è mai capitato di mentire per paura che il passato potesse rovinare il vostro futuro?
È quello che è successo a Lina, la protagonista di “Ancora tu!” (“The worst best man”) di Mia Sosa pubblicato da Newton Compton editori, che ringrazio per la copia digitale.

Carolina Santos è una wedding planner che è stata mollata sull’altare dal fidanzato Andrew.

“Il fatto è che io mi guadagno da vivere creando l’illusione del “vissero felici e contenti”, e ammettere di non essere riuscita a realizzarla per me stessa infrangerebbe l’incantesimo.”

Potrebbe andare peggio? Ebbene sì, perché il fidanzato non si è neanche degnato di presentarsi per parlarle, ma ha mandato a lasciarla il fratello Max, colui il quale gli avrebbe “aperto gli occhi” riguardo l’imminente matrimonio.
Lina è sempre controllata e così va avanti nella sua vita e continua a organizzare i matrimoni dei clienti. Fino a quando non riceve un’offerta di lavoro per un’importante catena alberghiera.
Quando al primo colloquio si trova davanti i due fratelli, entra in panico e non vede altra alternativa se non quella di fingere di non conoscerli. I due le reggono il gioco, ma per ottenere il lavoro Lina dovrà collaborare con Max Hartley.

“La brutta notizia è che non otterremo il diritto di vantarci a cui ambivamo.
Quella buona è che mi sto divertendo come una matta.
Ma c’è un’altra cattiva notizia: sono sicura al cento per cento che ciò succede perché sto trascorrendo la giornata con Max.”

Max ha una grande sete di autonomia e rivalsa nei confronti del “perfetto” fratello maggiore e il lavoro per la catena di hotel è una grande opportunità per lui.
Di certo non si aspettava di dover lavorare con l’ex-cognata per ottenere ciò che ha sempre desiderato e nel frattempo combattere l’assurda attrazione che prova nei suoi confronti.

“Ma non distolgo lo sguardo. E nemmeno lui. Se fossimo soli, colmeremmo lo spazio che ci separa: l’attrazione è fortissima.”

La storia è narrata in prima persona dai PoV alterni di Lina e Max, è scorrevole, divertente e abbastanza coinvolgente.
Conosciamo i pensieri ambivalenti e combattivi dei due protagonisti, ed è istruttivo leggere come due persone così diverse pensino poi in modo così affine.
Molto divertenti sono le dinamiche della comunità di origine brasiliana di Lina e la sintonia con la sua famiglia trasmette calore attraverso le pagine. Questo in contrasto con la famiglia di Max, dove si respira ambizione e rivalità costante tra i fratelli.
Ho molto apprezzato l'attenzione ai dettagli della cultura di Lina, valorizzati molto bene anche dalla traduzione, e l’attenzione alla salute mentale.

È una lettura leggera e molto godibile, super adatta alla stagione che sembra essere finalmente iniziata, che allo stesso tempo porta l'attenzione su diverse problematiche e dinamiche non sempre facili, sia sul piano lavorativo che su quello personale.
Super consigliato!
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4













You Might Also Like

0 comments