Imperfect Match series

 


Genere: Commedia romantica

Scritto da: Melanie Harlow - Corinne Michaels

4 novembre 2022


La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.


Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.


Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.


Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?


Salve readers,
C'è un'autrice di cui non mi lascio mai scappare un'uscita e il 4 Novembre è tornata in Italia grazie alla Always Publishing, stavolta con un romanzo a quattro anni. Si tratta Corinne Michaels e di Melanie Harrow, che ci deliziano con una bellissima storia dal titolo "Imperfect Match".

Willow ha bisogno di rilevare l'azienda di sua madre, un'agenzia di appuntamenti, prima che la venda. Purtroppo la madre non vede in lei il "sesto senso" adeguato per creare le coppie, cosa che a lei è sempre riuscito naturale. Uno stipendio fisso però le permetterebbe di realizzare il suo più grande sogno: avere un bambino. Non le importa di trovare l'uomo giusto, ormai ha perso le speranze, ma non intende lasciar perdere il suo sogno, deve solo dimostrare di saper fare il suo lavoro.
La prova che deve portare a termine è trovare una ragazza al suo migliore amico Reid, visto che sembra conoscerlo così bene. Niente di più semplice, deve solo convincere Reid, contentissimo di essere single. Lui per lei farebbe qualsiasi cosa, è la sua migliore amica, per questo accetta di partecipare a degli appuntamenti pur di farla contenta. Le cose però iniziano a diventare strane quando i due si rendono conto che le loro vite stanno cambiando e non saranno più solo loro due.

Reid è felicissimo della sua vita. È bello, single, non ha nessuna intenzione di sposarsi né avere figli, ha un buon lavoro e passa tutto il tempo libero con Willow. Cosa potrebbe volere di più? Lei c'è sempre quando ha bisogno, ridono, si divertono e lei cucina divinamente al contrario suo. All’inizio ho pensato di lui "Che dolce" e subito dopo "È proprio stupido". Non vede l'evidenza di ciò che vive, confondendo il rapporto che ha con Willow per amicizia.
Si conoscono meglio di chiunque altro ma non hanno mai oltrepassato quel limite. Quando rimane incastrato dalla madre di Willow per la ricerca della sua donna perfetta, accetta solo per fare felice la sua migliore amica...
Lei, dal canto suo, accetta la proposta di Reid di rimandare la sua inseminazione fino a quando non avrà trovato la donna perfetta per lui...

«Cosa facciamo stasera?» mi chiede mentre usciamo dal negozio.
«Be’, io sto lavorando. Devo scegliere il tuo prossimo appuntamento galante.»
Lui geme appena. «Perché mi odi?» «Perché avrai bisogno di compagnia quando darò alla luce il mio bambino…» «Non grazie a chissà chi con una siringa per tacchini.» Sbuffo e alzo gli occhi al cielo. «Appena diventerò madre, le cose per noi cambieranno. Non ti odio affatto, voglio solo che anche tu sia felice.»

Se non fosse abbastanza evidente quanto lui tenga a Willow, c'è anche la questione inseminazione. Non accetterà mai che lei si lasci inseminare da chissà chi, ma allo stesso tempo non contempla altre soluzioni.
Penso di avervi fatto comprendere a pieno quali sono i sentimenti di Reid, prima di capirli lui stesso erano già lampanti. Ma andiamo dalla nostra protagonista.

Willow ci ha messo una pietra sopra sul principe azzurro. Il suo sogno è avere un figlio e per farlo deve tenersi l'avviata e fiorente azienda di sua madre. La sfida della madre non potrebbe essere più semplice, conosce così tanto Reid da sapere cosa desidera e cosa no. Perfino Willow non si rende conto di quanto l'amicizia con Reid sia profonda. Trovargli una donna fa scaturire in lei emozioni strane, immotivate da parte di un'amica. L'unica cosa che riesce a tenerla lontana dall'idea "strana" di una relazione con lui è il suo deciso NO a diventare padre. È disposta a rinunciare al suo più grande sogno e al suo migliore amico, per seguire una sensazione?

"I suoi baci mi danno ossigeno. Il suo tocco mi dà vita. Il suo cuore mi dà speranza. Voglio tutto quello che è disposto a darmi, perché lui è Reid.
Desidero il bene e il male, il bello e il brutto di ogni giorno, a patto di condividere ogni cosa con lui."

Come non si può non condividere il desiderio di Willow? Quasi ogni donna desidera un bambino, specialmente quando si superano i trenta. Si nota la sua fragilità quando deve scegliere e quanto sia doloroso per lei doverlo fare.
Reid sulla carta è la persona più sbagliata di cui innamorarsi, il suo passato lo ha convinto di non voler diventare come suo padre. Il cuore però non segue la logica e si ritroveranno in una situazione che ha fatto soffrire persino me.
In questo romanzo ho sentito ogni singola emozione come se la stessi vivendo io in prima persona. Anche io mi sono innamorata di Reid, nonostante le premesse fossero sbagliate anche per i miei desideri.

Mi è piaciuta davvero tanto questa storia. Io adoro Corinne Michaels, ma con Melanie Harrow ha creato veramente un mix perfetto e accattivante. Vi consiglio questa lettura se siete in cerca di dolcezza. Ho divorato questo libro in poche ore e non mi capitava da tanto. Non perdete altro tempo e correte ad acquistarlo.
Buona lettura!


Voto libro - 5


















You Might Also Like

0 comments