Gothikana


Genere: Dark Academia

Scritto da: RuNyx

Una ragazza diversa dagli altri. Un uomo enigmatico. Un'università avvolta nel mistero, nelle menzogne e nella morte.

Corvina Clemm è sempre stata una ragazza particolare. I suoi occhi viola, la sua sensibilità, i suoi tarocchi...
Quando riceve la lettera d'ammissione all'Università di Verenmore, lo prende come un segno del destino, e parte per questa nuova avventura. Ma l'ultima cosa che si aspetta è di trovarsi in un castello in cima ad una montagna, oscuro e misterioso... in cui gli intrighi e la morte sono all'ordine del giorno.

Nessuno ha mai capito chi sia in realtà Vad Deverell, l'affascinante professore con un carattere schivo e lo sguardo che tutto coglie, ma nulla rivela. Conosce i segreti del castello ma, soprattutto, sa che l'arrivo di Corvina Clemm all'università non porterà nulla di buono, specialmente per sé.

Corvina e Vad non dovrebbero nemmeno incrociare i loro sguardi. Non è così che deve andare. Ma la gente continua a sparire al castello di Verenmore, le sere del misterioso Ballo Nero, e Corvina sembra sempre più vicina a scoprirne il motivo. Vad deve tenerla d'occhio... da molto vicino...

Salve lettori, oggi vi parlo di un libro che mi ha piacevolmente sorpreso. Si tratta di "Gothikana" di Runyx, edito da Virgibooks. Il libro è un Dark Academia, un genere che non ho mai letto, ma incuriosita dalle tante valutazioni positive ho deciso di dargli una possibilità… e devo dire mi è piaciuto davvero tanto!

Tutto inizia il giorno in cui Corvina riceve la lettera d'ammissione per l'università di Verenmore.
Parte, convinta che questa nuova avventura possa aiutarla a lasciarsi il passato alle spalle, anche se non si aspettava un castello lugubre e misterioso.
Gli stessi allievi dell’Università non sembrano parlarne molto bene, la compagna di stanza la mette addirittura in guardia da quel posto, ma soprattutto la avverte di stare lontana dal professore Deverell.
Non solo una relazione tra professore e studentessa è proibita, ma girano voci su di lui, voci che affermano che uccida le sue ragazze.
Nessuno conosce veramente quest'uomo affascinante e schivo, ma c'è qualcosa in lui che affascina le donne, anche Corvina.
Strane sparizioni ed eventi insoliti iniziano a capitare al castello, e gli studenti vivono nel terrore. Cosa succederà a Corvina?

“Chi sono?” le chiese lui, sapendo che quel botta e risposta le dava sempre sollievo alla mente quando era spaventata.
“Il mio diavolo,” mormorò.
“E?”
“La mia follia.”

Con un'atmosfera gotica e misteriosa, l'autrice crea un libro intrigante sin dall'inizio. Verenmore appare da subito per quello che è, un luogo mistico e arcano, un luogo che nessuno sa spiegare.
Lo stile dell'autrice è descrittivo, ma non troppo, il giusto per farci entrare nel vivo della storia, infatti il testo si presenta fluido e singolare.
Sin da subito veniamo catturati dalla protagonista, dal suo nome insolito e dai suoi occhi viola. Una ragazza coraggiosa e al tempo stesso timida, seguita da una strana presenza che solo lei avverte e dalla voce di Mo, che diventa quasi un amico fedele.
Poi abbiamo il nostro bel protagonista Val, detto anche il diavolo di Verenmore, sexy e possessivo, audace e scontroso, un vero osso duro. L’ho amato!

Questo dark academia sa tenere il lettore sulle spine, sia per il mistero che per il lato forbidden. Una storia che mi ha fatta impazzire, un amore che cresce lentamente fino ad esplodere, diventando unico alla fine.
Se cercate qualcosa di diverso, questo libro fa al caso vostro.

Margaret

Voto libro - 5










 

You Might Also Like

0 comments