The Kiss Quotient


La serie è composta da: 

1. La matematica dell'amore

2. Una sposa in prova

3. L'ipotenusa dell'amore
 

Autore:   Helen Hoang 

Genere: Romance

27 Novembre 2022 

Stella Lane pensa che la matematica sia l'unica legge che regoli l'universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario e meno esperienza nel campo degli appuntamenti rispetto alla media delle trentenni. Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezioni: dai preliminari alle posizioni più ardite... In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare... e la loro "insensata" collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l'amore sia il miglior tipo di logica...

Salve ragazze,
Nel turbine delle ristampe con cover originale dell'ultimo periodo, è finita anche Helen Hoang e il suo "The Kiss Quotient. La matematica dell'amore". Ringrazio di cuore la casa editrice Leggereditore per averci donato una magnifica copia cartacea.

Stella è una giovane donna in carriera. È un’eccellente econometrista che sforna codici e stringhe come se fosse la cosa più facile del mondo. Ama la matematica, per lei è la cosa migliore dell'Universo. 
Indossa gli occhiali, gonne a matita e morbide camice di seta abbottonate fino al collo, ogni giorno. Non sopporta le cuciture sulla pelle, gli odori intensi, i rumori forti, la confusione. Non è brava nei rapporti sociali, rifugge il contatto fisico e il contatto visivo. Ha bisogno della routine, e nessuno deve intralciarla. 
Stella ha la Sindrome di Asperger, è nello spettro dell'autismo, ma è decisa a vivere la sua vita. Così quando la madre insiste nel combinarle appuntamenti al buio per farla sistemare e che terminano tutti in modo disastroso a causa della sua inesperienza, decide di correre ai rimedi estremi.
Dopo ricerche approfondite, chiama una sorta di gigolò e lo assume per imparare il sesso e il modo di approcciarsi agli uomini.
 
Michael è uno splendido uomo per metà vietnamita. Ha bellissimi occhi e lucidi capelli di seta. Alto e muscoloso, dal sorriso letale. È costretto a fare il gigolò per pagare i conti dell'ospedale di sua madre malata di cancro e mantenere le quattro sorelle e la nonna, visto che il padre li ha abbandonati. Di giorno lavora nella sartoria/lavanderia della madre, cerca di dare una mano per alleggerire il suo lavoro e perché è molto abile come sarto. Michael, infatti, ha una laurea in moda e tanto talento, ma non può seguire il suo sogno.
Quando incontra Stella per la prima volta rimane colpito e, in barba alle regole che lui stesso si dà, decide di incontrarla una seconda e una terza volta per darle quelle lezioni che lei ha chiesto. 
 
Stella si trova stranamente a suo agio con Michael. Lui è un ragazzo buono e gentile e molto paziente. 
Ben presto, i tre venerdì che avevano concoradato non le bastano più e propone a Michael un altro patto: passare qualche mese con lei, tutto lautamente pagato, per fingere di essere una coppia, al fine di permettere a Stella di migliorare le sue capacità relazionali.
Michael non vorrebbe accettare, ma ha bisogno dei soldi per pagare i conti e accetta. 
Se ne pente subito perché sente che quella strana ragazza gli si sta insinuando sotto pelle e lui non può permettersi distrazioni dalla sua vita fatta di doveri. In più non si sente degno di lei, perché Stella è molto ricca e intelligente, ingenua e pura, disincantata in una maniera disarmante, non merita un tipo come lui.
Stella da brava autistica qual è, non perde tempo a fare di Michael la sua ossessione. Ormai ha bisogno di lui nella sua vita, si sente a suo agio tra le sue braccia e tra le sue lenzuola. Il suo profumo naturale è l'unico che riesca a sopportare, ad amare. Ma Michael ha chiarito bene le sue regole: il loro sarà solo un rapporto lavorativo, al fine del quale si saluteranno per sempre.
 
"Non voglio passare con te soltanto una notte o una settimana o un mese. Ti voglio sempre. Mi piaci più del calcolo infinitesimale e, appunto, la matematica è l'unica cosa che tiene insieme l'universo." 

Che piacevole lettura, amiche!
Ho goduto della compagnia di questo libro, che mi ha catturato con la sua leggerezza apparente.
Non conoscevo questa scrittrice molto brava, che racconta delle difficoltà delle persone con autismo con grande delicatezza senza risultare pesante. Lei stessa è una persona con autismo, a quanto ho capito nei ringraziamenti.
Il suo stile è fresco e leggero, si legge piacevolmente perché la narrazione è scorrevole e incalzante. 
 
È una storia d'amore inusuale, che non racconta di belli e dannati e ragazze con la sindrome da crocerossina, né di miliardari misteriosi e di bellezze mozziafiato, ma risulta ugualmente molto coinvolgente e passionale.
Stella è veramente spassosissima con le sue piccole manie e le sua stranezze. Ma è anche molto determinata e sicura, fiera di ciò che è e non si arrende, non cede, non si accontenta di essere compatita per la sua disabilità emotiva. Un’eroina fantastica.
Michael è davvero WOW! E non perché sia bello e col fisicaccio o abbia un tatuaggio e tutto il pacchetto. Perché è come i vecchi principi azzurri delle fiabe, ma senza la calzamaglia e con un mestiere decisamente non da principe.
Rinuncia al suo sogno e a tutto quello che la vita gli aveva già offerto per prendersi cura delle donne della sua famiglia, della madre malata di cancro e per sistemare la situazione disastrosa in cui il padre, truffatore e fedifrago, li ha lasciati.
In tutto questo, aggiunge sotto la sua ala protettiva una donna inconsapevolmente sexy che non riesce più a fare a meno di lui.
Il rapporto che si crea tra i due è così bello che ne rimarrete affascinate anche voi.
I dialoghi sono divertentissimi, come le situazioni che si vengono a creare molto spesso tra i due protagonisti o con le loro famiglie. 
 
Ve lo consiglio caldamente perché è una lettura senza pretese, che non vuole per forza insegnare qualcosa, ma che alla fine qualcosa lascia.
Buona lettura, come sempre. 
A presto.


Voto - 4 
 

 


Genere: Romanzo rosa

Autore: Helen Hoang

21 febbraio 2023

Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l’amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l’emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all’ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Ho Chi Minh City. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e quando si presenta l’opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l’occasione di poter inseguire il suo personale Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d’amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, alcune delle sue previsioni risultano avere un margine d’errore e che c’è più di un modo d’amare, basta crederci fino in fondo.



Autore: Helen Hoang 

Genere: Romance

21 febbraio 2023

Quando la violinista Anna Sun raggiunge accidentalmente il successo di carriera con un video virale su YouTube, si ritrova incapace ed esausta a causa dei tentativi di replicare quel momento. E quando il fidanzato di lunga data annuncia che vuole una relazione aperta prima di prendere un impegno definitivo, Anna, ferita e arrabbiata, decide che se lui vuole veramente una relazione aperta, allora lo farà anche lei. Traduzione: si imbarcherà in una serie di avventure di una notte. Più gli uomini sono inaccettabili e meglio è. È qui che entra in gioco Quan Diep, tatuato e motociclista. Il loro primo tentativo fallisce, così come il secondo e il terzo, perché stare con Quan è qualcosa di più che sesso: accetta Anna a un livello incondizionato che lei stessa ha appena cominciato a capire. Tuttavia, quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Anna è costretta ad assumere un ruolo per il quale non si sente affatto adatta, finché il peso delle aspettative in lei riposte non minaccia di distruggerla. Sarà allora che Anna e Quan dovranno lottare per la possibilità di amare, e per farlo ombattere anche per sé stessi.






 


You Might Also Like

0 comments