Nella buona e nella cattiva sorte


La serie è composta da:

1. Nella buona e nella cattiva sorte

2. In amore e in guerra



Genere: Regency

Scritto da: Martha Waters

7 febbraio 2023


Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena. Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie. Violet è oltraggiata, James è confuso. E la distanza tra di loro non è mai stata così evidente. Poiché vuole impartire una lezione al marito, decide di fingersi malata. James capisce subito la verità, ma preferisce stare a quel gioco di manipolazioni, attori che si travestono da medici, minacce di viaggi in Svizzera, false amanti e molti tentativi di seduzione tra marito e moglie che forse non si Con eleganza e romanticismo, Nella buona e nella cattiva sorte è una commedia romantica divertente e perfetta per i fan di Jasmine Guillory e Julia Quinn.

Buonasera lettori!
Oggi vi parlo in anteprima di un romanzo ambientato in Inghilterra nell’800: “Nella buona e nella cattiva sorte” di Martha Waters. Edito in Italia da Heartbeat Edizioni e primo capitolo della serie “Regency Vows”, parla di una storia d’amore che ottiene una seconda occasione dopo anni a causa di una brutta lite…

Lady Violet Gray e Lord James Audley si sono innamorati al loro primo incontro e subito dopo si sono sposati. Sembrava un matrimonio perfetto, tra i due c’era intesa e complicità… almeno all’inizio. Il matrimonio è poi diventato triste e pieno di rancori, infatti i due sposi si scambiano frecciatine ad ogni incontro. Almeno durante i pochi momenti in cui si incontrano, visto che cercano di evitarsi il più possibile.
Tutto cambia quando Violet riceve una lettera dall’amico del marito informandola che James è caduto da cavallo. Nulla di grave, persino il marito dirà a Violet (in modo molto garbato) di farsi gli affari suoi e di non preoccuparsi.
Sin dal primo capitolo capiamo una cosa della nostra protagonista: ha un bel caratterino. Così inizia una vera e propria battaglia tra i due, tra segreti che non sono davvero segreti e verità dolorose che dovranno essere affrontate per poter trovare finalmente la felicità.

“Era successo finalmente. Era impazzito e aveva perso ogni briciolo di lucidità.”

Devo dire che, date le recensioni di questo libro, non mi aspettavo molto, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa!
La storia d’amore è ambientata nella Londra di inizio ‘800, tra dame, balli, casanova e regole dell’alta società.
Iniziamo la lettura con il primo incontro tra i protagonisti, per poi spostarci a cinque anni dopo, quando il rapporto è ormai cambiato e i personaggi cresciuti, ma ancora, sotto sotto, innamorati l’uno dell’altra!
Dai loro pensieri e dalle azioni si capisce chiaramente che i sentimenti ci sono ancora, persino i loro amici se ne sono accorti, mancano solo i diretti interessati all’appello!
Il distacco è stato causato da una discussione avvenuta anni prima, un furioso litigio che ha finito per ferire entrambi.

Non ci viene svelato subito cosa è successo quel fatidico giorno, ma lo scopriremo pian piano durante la lettura.
Cosa vi posso dire al riguardo? Sicuramente che pensavo peggio!
Verremo a conoscenza del passato di entrambi, che sotto un certo aspetto ci permetteranno di comprendere meglio la reazione di entrambi, anche se, per risolvere la situazione, sarebbe bastato parlare e avere un pizzico di fiducia nel prossimo.

Ad accompagnarci durante la lettura saranno le malefatte della nostra Lady Violet, che ci faranno ridere per quanto sciocche.
Non mancheranno i momenti di passione! Dopotutto tra i due c’è una forte attrazione che non si è mai spenta con il passare del tempo… Presto se ne accorgeranno anche loro e ne saranno vittime.

“In quel momento, con il suo sapore ancora sulla labbra, avrebbe accettato di stare al suo gioco per il resto della vita.”

Complessivamente è stata una lettura scorrevole, divertente e molto gradevole, mi ha aiutata a passare delle serate tranquille dopo delle giornate impegnative. Sono curiosa di leggere i prossimi volumi, soprattutto dopo aver incontrato i loro protagonisti. Se Violet vi è sembrata un tipo tosto e piccante, immaginatevi gli altri!
A presto.


Voto libro - 4




Genere: Regency

Scritto da: Martha Waters

14 Febbraio 2024

La vedova Diana – Lady Templeton – e Jeremy – Marchese di Willingham – sono noti nell’alta società inglese per la loro lingua tagliente e i loro flirt. Una sera, durante un ballo, una delle loro discussioni degenera in una scommessa: Jeremy si sposerà entro l’anno o Diana perderà cento sterline. Perciò poco dopo, prima di un soggiorno di due settimane a Elderwild, la casa di campagna di Jeremy, Diana è scioccata quando il marchese si presenta a casa sua con una proposta totalmente diversa.

Dopo essere stato criticato in camera da letto dalla sua ultima amante, Jeremy è in cerca di rassicurazioni, e si reca dall’unica persona che reputa sincera. Così, suggerisce che i due intraprendano una breve relazione durante il soggiorno a Elderwild. Entrambi ne trarranno guadagno: Jeremy otterrà un’opinione sulle sue abilità in camera da letto e Diana potrà far sapere agli altri gentiluomini che è pronta per avere un amante.

Diana pensa che accettare la proposta di Jeremy l’aiuterà a vincere la scommessa, soprattutto quando la nonna di Jeremy, la marchesa di Willingham, sta cercando le migliori signorine in età da marito presenti a Elderwild con cui accasare il nipote. Diana è convinta di avere così la vittoria in pugno. Ma mentre entrambi sono focalizzati a vincere la scommessa, rischiano di perdere il proprio cuore.

Buonasera!

Oggi vi parlo del secondo libro della serie “The Regency vows” di Martha Waters: “In amore e in guerra”, edito Heartbeat Edizioni.

Lady Diana Templeton e il marchese Jeremy Willingham si conoscono da quando erano piccoli. La società londinese li conosce per i loro battibecchi taglienti e i loro flirt, ma una certa scommessa cambierà tutto. 
Diana ha scommesso con Jeremy che entro un anno lui si sposerà, e la nostra vedova preferita userà tutte le armi che ha a disposizione per vincere! 

A insaputa di tutti (diretti interessati inclusi), i due sono attratti l’uno dall’altra, ma hanno sempre messo da parte il sentimento. Fino a quando Jeremy non farà a Diana una proposta molto particolare: essere la sua amante. 
L’accordo gioverebbe a entrambi, ma potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Durante un evento di caccia i due scopriranno se stessi e capiranno che forse tra di loro potrebbe esserci più dell’attrazione fisica… 

«Ma…» Emily esitò. «Se hai intenzione di trovare un amante, Willingham o chiunque altro, non credi che sia possibile che le tue emozioni potrebbero essere coinvolte? E se vi innamoraste?» 
Diana rise. «Emily, non essere assurda» rispose. «L’ultima cosa di cui ho bisogno è un concetto così tanto sciocco da essere inesprimibile, come l’amore.»

Una divertente commedia romantica enemies to lovers all’insegna di balli, scommesse e incontri passionali.
Diana è una protagonista intelligente e arguta, essere vedova le permette di avere più libertà rispetto alle altre signore, anche se desidera trovarsi un amante. La proposta di Jeremy è allettante, le permetterebbe di essere notata e di scoprire la passione nella camera da letto. Ma desidera anche vincere la sua scommessa e farà di tutto per far sì che Jeremy si sposi… anche spingerlo verso una debuttante molto particolare.
Perché allora dopo ogni loro incontro le cose sembrano sempre più complicate? Sembra che in ballo ci siano anche dei sentimenti, quindi che fare? Dopotutto lui non ha mai dimostrato il desiderio di essere fedele a una singola donna… potrà mai cambiare?

“So badare a me stessa, e non ho certo bisogno che voi piombiate come un cavaliere dall’armatura scintillante, senza dubbio rovinando tutto.”

Jeremy è un dongiovanni che sta avendo qualche problemino in campo amoroso. Ha rotto i rapporti con la sua ultima amante, la quale ha diffuso delle voci sulle sue performance… non positive. Per rimettere in sesto la sua reputazione decide di rivolgersi a Diana, una mossa rischiosa ma sa che con lei potrebbe risolvere la situazione.
Jeremy è più di quello che sembra… e Diana presto conoscerà la verità.

È stata una lettura divertente e scorrevole, i due protagonisti fanno divertire con i loro battibecchi pungenti e divertenti, soprattutto con i loro schemi per poter vincere la loro scommessa!
Di certo non ci sono momenti morti!

A presto. 



Voto - 4












 

You Might Also Like

0 comments