Parallel


La serie è composta da: 

1. Parallel

2. Intersect



Genere: Romance

Scritto da: Elle O'Roark

20 febbraio 2023

Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.


Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.

So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.

Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.


Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.

Proprio come è accaduto in passato.


Salve a tutti!
Oggi vi parlo di “Parallel”, primo volume della serie di Elle O'Roark edita da Triskell edizioni, che ringrazio per la copia ricevuta.

La storia inizia con Quinn, che nel prologo spiega di avere delle visioni fin da bambina di un uomo che ama più della sua stessa vita, Nick, ma che nella realtà non ha assolutamente idea di chi sia. Da adulta, in procinto di sposarsi con il fidanzato storico, sviene improvvisamente alla vista di una casa sul lago, che ricorda dalle precedenti visioni.

"Déjà vu. Significa “già visto”, ma in realtà il vero significato è l’esatto opposto: non hai ancora visto quel qualcosa, ma ti sembra di ricordarlo."

Portata in ospedale incontra il neurologo che si occupa di lei, ed è proprio Nick.
Lo shock dell'incontro mette in prospettiva tante cose, quando Quinn nel sonno afferma che sono sposati. Anche Nick ha l'impressione di conoscere quella donna da quella che sembra una vita, motivo per cui non si è mai impegnato davvero con nessuna. Anche per la sua attuale ragazza non prova che un sentimento tiepido rispetto a quello che scopre provare per Quinn man mano che indagano sulla sua assurda condizione clinica.
Pare infatti che le sia spuntato un tumore cerebrale stranissimo al centro del cervello, inoperabile ma neppure pericoloso, almeno finché continua ad avere queste visioni che sembrano vere e proprie scene di vita vissuta, per cui prova le stesse sensazioni dei sogni a occhi aperti.

"Non ho mai lottato per ciò che volevo, e ora potrebbe essere troppo tardi. La vera domanda, però, è: e se invece non fosse troppo tardi?"

Nonostante tutto sembri cospirare contro di loro, si ritrovano trascinati l'uno verso l'altra. Più indagano sulla situazione di Quinn, più appare assurda la risposta: lei è una viaggiatrice del tempo e qualcuno ha già manomesso diverse volte la sua linea temporale pur di non farle incontrare Nick.
Le domande restano irrisolte, ma permane il senso di angoscia dei protagonisti. Più che una vero libro sul viaggio del tempo, sembra una storia d'amore contrastata e tormentata, colma di dubbi e incertezze, almeno per quanto riguarda questo primo volume.

"Rimaniamo in silenzio per un attimo e io mi immagino una vita così, in cui condividere tutta la bellezza e il dolore del mondo con una persona che le percepisce e vede come me. Chiudo gli occhi.
Vorrei averlo. Vorrei che lui fosse mio."

Sebbene sia accattivante sotto molti punti di vista, in alcuni passaggi il ritmo è rallentato dalle elucubrazioni di Quinn e dalle sue paure, anche se comprensibili.
È un lungo tira e molla tra ciò che si vuole davvero e ciò che si deve fare perché le persone a noi care si aspettano determinante cose da noi.
Ammetto che Nick mi è piaciuto di più, perché è stato più diretto e onesto con se stesso.

Essendo un primo volume lascia molti punti sospesi, quindi sono curiosa di leggere come si concluderà la storia e come verrà spiegata la situazione di Quinn, sebbene io mi sia fatta un'idea di chi sia il colpevole.
Lo stile è ineccepibile e il PoV alternato aiuta a capire entrambi i personaggi, ma non è trascinante o incalzante.
Nonostante questo è una lettura piacevole e scorrevole, che consiglio.

Voto libro - 3.5




Genere: Romance

Scritto da: Elle O'Roark

2 giugno 2023


Nick e Quinn stanno rimettendo insieme i pezzi

della vita che un tempo hanno condiviso.

Lui però potrebbe non perdonarla, una volta scoperta la verità.

 

Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo…


Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.

Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L’orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.

 

Intersect è il secondo capitolo della dilogia di Elle O’Roark

dove i viaggi nel tempo sono all’ordine del giorno.


Salve a tutti!

Oggi vi parlo del secondo volume della serie Parallel di Elle O'Rourke, una storia d’amore e di viaggi nel tempo, dal titolo “Intersect”. Ringrazio Triskell Edizioni per la copia ricevuta.


Che dire, il primo libro mi aveva lasciata un tantino perplessa, ma mi devo ricredere davvero con questo secondo.

Neanche un tempo morto, succede di tutto e di più, nessuna elucubrazione mentale infinita della protagonista, ma solo azioni e reazioni conseguenti.

Alcune cose sono un po' improvvise, spuntano dal nulla senza il minimo accenno, ma nonostante questo devo dire che mi ha davvero intrattenuto.

Quinn e Nick si sono promessi un tentativo ed è da qui che ripartiamo. Nick è alla disperata ricerca di una soluzione per salvare Quinn, mentre lei che cerca di venire a patti con un futuro inesistente e i misteri irrisolti.


"Sono così pazzo di te che sembra che mi importi ben poco di tutto ciò che contava un mese fa. Della mia reputazione. Del mio lavoro. Del mio futuro. Tutto ciò che esiste per me è il tempo che ci resta, e dopo di esso, onestamente, non riesco a immaginare di voler andare avanti."


Come briciole di pane veniamo condotti per mano alla risoluzione di molti di questi misteri, non senza una certa difficoltà da parte dei nostri due protagonisti, costretti a inseguire false piste e persone che fanno di tutto per scomparire, o almeno così pare.

Scopriamo quasi subito perché qualcuno stia cercando di sabotare loro due, o meglio il loro futuro, e la ragione è meno crudele di quanto ipotizzato all'inizio.

Mi è piaciuto l'evolversi del personaggio di Quinn, troppo lagnosa e titubante all'inizio, mentre ora è più padrona della propria vita.


"Erano cose che avevo scelto nel tentativo di riempire il buco nella mia vita, ma era come versare acqua in un pozzo fatto di sabbia… scivola via, lasciandomi più vuota di prima.(...)

Dalle mie scelte professionali al mio fidanzato, ai vestiti che indossavo, tutta la mia esistenza è stata incentrata sul farmi piccola per cercare di essere meno di quello che ero perché mi sembrava la strada più sicura. Con Nick non sembra più necessario."


È interessante anche lo spunto relativo al suo ex, che si trasforma in uno stalker inquietante.

Nick diventa invece meno posato e razionale a causa della disperazione di trovare al più presto una soluzione.


"Forse sto morendo, ma se è così, perché mi sembra di aver appena iniziato a vivere?"


Scopriremo chi è la donna bionda del primo volume, i segreti dei viaggi nel tempo (non tutti, ma alcuni) e chi è Rose, la ragazza che per prima ha parlato di salti temporali.

La passione tra i due protagonisti scoppia inesorabile, sebbene sia rimandata da entrambi per cause di forza maggiore che li farà quasi impazzire dal bisogno e dal desiderio.

Sembra quasi che tutto il cuore della storia sia stato riservato a questo secondo volume.

Consiglio vivamente di non demordere e di leggere entrambi i volumi.


Voto libro - 4










You Might Also Like

0 comments