XMAS WAR


Genere: Romance Natalizio

Scritto da: Alice Marcotti e Katiuscia Salvini

24 Dicembre 2022


«Non puoi usare il nostro passato in ufficio, Adele. Comando io qui dentro.»

Sono uno stronzo.
La mia ex pensa che io l’abbia tradita.
E ora, dopo nove anni, le rubo anche il posto di lavoro.
Lei mi vorrebbe morto.
Io non ho mai smesso di desiderarla.
Sotto le feste di Natale ci siamo separati, sotto le feste di Natale la riconquisterò.
Sono Owen Cooper e voglio riprendermi ciò che è mio.
Anche a costo di scatenare una guerra

Cari amici del Confine,
le feste sono finite ma non i libri a tema, infatti oggi vi parlo della novella natalizia che la CE Dri Editore ha voluto donare ai suoi lettori iscritti alla newsletter e/o al loro canale Telegram: “Xmas War” è un office-romance (abbastanza spicy) scritto a quattro mani da Alice Marcotti e Katiuscia Salvini.

Adele Lewis lavora sodo da anni per diventare capo ed è certa di riuscire ad ottenere la promozione proprio prima di Natale, almeno fino a quando Owen Cooper non si presenta nella sala riunioni, rubandole il posto e la campagna natalizia per la quale ha lavorato negli ultimi sei mesi.

“Ho bisogno di tutelarmi. Di tutelare le mie scelte. I miei sbagli. Il fallimento di un amore.”

Owen è il suo ex traditore, quello che ha rovinato l’idea che Adele aveva dell’amore e della fiducia.
Per Owen, Adele è la ragazza che gli ha spezzato il cuore dieci anni prima, ma adesso è il suo capo e deve assolutamente tenere la mente lucida perché c’è in gioco la sua reputazione.
I due riusciranno a lavorare in armonia o l’ufficio diventerà terreno di guerra?

“Sei egoista e punti in alto quanto me. E per arrivarci bisogna fare anche quello che non ci piace. Ora è il mio turno, ma prima o poi sarà il tuo. Intanto impara a rispettare — e a capire — chi è sopra di te.”

Il libro è abbastanza breve perché pensato come calendario dell’avvento, infatti troviamo il prologo più 25 capitoli e due epiloghi (uno è una scena bonus).
La narrazione è abbastanza fluida e coinvolgente grazie alla prima persona a PoV alterni, anche se ogni tanto sfocia nella sensazione “Caro Diario”.
Ho trovato i protagonisti un po’ immaturi, soprattutto Adele, cosa che più volte mi ha fatto storcere il naso.
Ho apprezzato più i personaggi secondari, anche se non c’è stato molto spazio per loro, vista la lunghezza e lo scopo del libro, sono stati delineati il tanto che bastava per renderli partecipi e farmeli piacere.

È stato un regalo più che apprezzato da parte della CE, non si trova in vendita ma seguendoli nei diversi social potete trovare spesso contenuti del genere!
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 3.5









 

You Might Also Like

0 comments