Mad love
Genere: Romance
Scritto da: R. Holmes
14 febbraio 2023
Il mio cognome era rispettato a New Orleans. Ma per me… per me era una maledizione.
Alta società. Aspettative. Denaro. Politica.
Tutto ciò che disprezzavo.
Inganno. Distruzione. Corruzione.
Ditene uno qualsiasi, la mia famiglia ne era colpevole.
Il trono di mio padre era stato costruito sulla menzogna.
La nostra famiglia era il simbolo della finta regalità.
Poi, mi sono innamorata del ragazzo che veniva dalla parte sbagliata del reame.
Più eravamo duri a cadere... più velocemente ci siamo schiantati e bruciati.
Cinque anni fa me ne sono andata e ho lasciato mio padre in balia delle sue ricchezze.
Ma ora sono a casa, nella stessa città da cui sono fuggita, faccia a faccia con l'uomo che ha distrutto il mio cuore.
Buongiorno amici del Confine,
oggi vorrei parlare con voi della mia ultima lettura. Si tratta del nuovo romanzo dell’autrice R. Holmes dal titolo “Mad Love”, edito dalla casa editrice Royal Books edizioni.
Ambrey porta da sempre il peso del suo cognome. A New Orleans significa soldi, alta società e politica, per lei invece è solo dolore e solitudine. Quando da giovane si innamora di un ragazzo che vive dalla parte sbagliata della città, per la sua famiglia è solo una sorta di ribellione e non vero amore. Grey, però, la fa sentire amata per la prima volta nella sua vita.
Questo amore puro tra i due giovani ha un caro prezzo che pagheranno entrambi. Sono passati cinque anni da quando Ambrey è scappata da New Orleans lasciandosi tutto alle spalle e ne sono trascorsi otto da quando ha visto per l’ultima volta Grey. Trovarsi faccia a faccia con lui dopo tutti questi anni e dopo quello che è successo non è affatto semplice, entrambi provano risentimento nei confronti dell’altro, ma non possono nascondere i sentimenti che ancora provano.
Riusciranno ad affrontare il passato senza avere ripercussioni nel loro futuro?
«Tu sei tutto per me, Ambrey. Sei la luna, le stelle, tutto quello che c’è in mezzo. Non esisto senza di te. Sono quello che sono, perché tu mi hai dato uno scopo. Mi hai dato una ragione per vivere ed essere un uomo migliore. Un giorno ti sposerò e ti darò tutto quello che hai sempre desiderato. Questa è la mia promessa per te.»
Il trope delle seconde possibilità è uno di quelli che più adoro, quindi non potevo farmi sfuggire “Mad Love”.
La storia tra Ambrey e Grey non è semplice come potrebbe sembrare dalla trama, entrambi sono stati vittime di menzogne e macchinazioni, ma a distanza di anni provano ancora rancore verso l’altro.
Ambrey è tornata dopo la morte dei suoi genitori per lavorare come psicologa infantile, per poter aiutare i bambini a superare i traumi e le paure. È proprio grazie alla sua piccola paziente Emily Kate che incontra Grey. A quanto pare quell’adorabile bambina è sua figlia e quando incrocia lo sguardo del suo grande amore perduto si rende conto che i sentimenti sono ancora lì dentro di lei, ma capisce anche che Grey prova ancora rabbia nei suoi confronti.
“Questo è il problema delle fantasie: puoi desiderare con tutto te stesso che siano vere, ma alla fine è solo un parto della tua immaginazione.”
Grey è diventato un uomo di successo, ha una figlia di cui si prende cura da solo e non ha bisogno che la rovina della sua vita, ovvero Ambrey, ricompaia dopo otto anni e abbia ancora il potere di sconvolgerlo. La sua vita è andata a rotoli solo perché lui si è innamorato della ragazza sbagliata, adesso deve pensare anche ad Emily Kate e proteggerla è l’unica cosa che conta.
“Voglio solo respirarti finché i miei polmoni non avranno abbastanza aria. Voglio smettere di affogare, come ho fatto ogni singolo giorno che ho dovuto vivere senza te.”
Ambrey e Grey sono due persone che sulla carta sono gli opposti, ma hanno trovato un porto sicuro nella braccia dell’altro, quasi un modo per sfuggire a ciò che succedeva tra le mura di casa. Il loro amore però è stato distrutto dalle bugie e dalle macchinazione delle persone intorno a loro.
In tutti questi anni nessuno dei due ha mai scoperto la verità sul loro allontanamento e adesso che potrebbero avere l’opportunità di confrontarsi l’orgoglio, il dolore e i sentimenti che ancora provano, impediscono loro di affrontare l’argomento. Almeno riescono ad avere un rapporto civile. Combattere contro l’amore però non sarà facile e prima o poi dovranno affrontare il passato se entrambi desiderano un futuro insieme.
“Eravamo come due tempeste che si scontravano costantemente l’una contro l’altra, lasciandoci dietro una scia di distruzione e carneficina.”
Non è la prima volta che leggo un libro scritto dall’autrice R. Holmes, ma ogni volta rimango sorpresa di come riesca a gestire bene tutta la storia nonostante i vari argomenti e le dinamiche che sviluppa.
In “Mad Love” troviamo dei capitoli in cui viene raccontato il passato dei nostri protagonisti, utili per capire la dinamica della storia e comprendere perché entrambi siano ancora risentiti su come è finita tra loro anni prima. Lo stile lineare di R. Holmes fa sì che la storia sia scorrevole e piacevole, forse avrei voluto sapere qualcosa in più sul passato di entrambi, ma nel complesso la storia mi è piaciuta.
Se amate le storie sulle seconde opportunità? “Mad Love” fa proprio al caso vostro. Vi lascio alla lettura.
A presto.
Voto libro - 4
0 comments