The Boyfriend Experience

 


Genere: Romance

Scritto da: Carly Phillips - Erika Wilde

25 febbraio 2023

Lui è il pacchetto completo.

Solo che… Eric Miller non è in cerca di una relazione a lungo termine. E quando un amico lo iscrive a sua insaputa a una app chiamata Boyfriend Experience, non è affatto contento.

Non ha di certo problemi a trovare donne per conto suo. Ma quando una notifica lo avvisa che qualcuno ha bisogno dei suoi… servizi, si incuriosisce a tal punto da dare un’occhiata al profilo della sexy, vivace brunetta che lo vorrebbe come diversivo a un evento di famiglia, e non le sa resistere.

Evie Bennett ha bisogno di un fidanzato, e subito. Uno che l’accompagni al raduno con i parenti in modo da non dover spiegare che di recente è stata mollata. Di nuovo.


Lei è più che felice di essere una donna indipendente, ma cosa ci puoi fare quando il tuo nuovo boyfriend per finta comincia a sembrarti l’uomo perfetto?


Care amiche del Confine,
Vi è mai capitato di volere un ragazzo da portare a casa solo per non sentirvi porre domande scomode? Di sicuro è successo a Evie, la protagonista di “Boyfriend Experience” scritto dal duo Carly Phillips ed Erika Wilde, pubblicato in Italia da Triskell edizioni, che ringrazio per la copia ARC.
Il libro è uno standalone, ma ho scoperto essere anche una sorta di spin-off della serie “Tall, Dark and Sexy” di Erika Wilde.

Evie Bennet gestisce insieme a due amiche un salone di bellezza dove tutti sanno un po’ tutto di tutti, infatti la sua rottura con l’ex fedifrago e il seguente dubbio su chi portare con sé al weekend del 4 luglio diventano l’argomento principale di una giornata lavorativa.

«Qualcuno conosce un uomo single e sexy con cui sistemare Evie per un weekend?»

Per questo motivo una cliente le propone l’app “Boyfriend Experience” che il cognato sta sviluppando e testando proprio in quel periodo. Eric Miller non sa neanche di essere iscritto all’app creata da uno dei suoi migliori amici fino a quando non gli arriva una notifica.

«Ehi, Dylan, ho ricevuto una notifica dall’app Boyfriend Experience. Dato che sei lo sviluppatore, ti dispiacerebbe dirmi come ha fatto il software a finire sul mio telefono a mia insaputa e senza il mio permesso?» Poi gli venne un’idea e lo fissò a palpebre strette. «Mi hai hackerato il telefono?»

Ma Eric sembra proprio uscito da una pubblicità che mostra l’uomo perfetto, perché non solo ha un sorriso e un atteggiamento da copertina, ma è anche gentile e ironico e decide di aiutare Evie nonostante non ne avesse alcuna intenzione in principio.
Ma la linea tra la “Boyfriend Experience” e il flirting è sempre più sottile e meno definita.

«Non era finzione, tesoro. Non costringermi a dimostrarlo di fronte alle tue amiche e a tutti quelli che passano in macchina, o a quella donna che sta entrando nel tuo salone e che adesso ci sta fissando insieme alle altre.»

Chi mi conosce sa quanto io ami i protagonisti dotati di un gran senso dell’umorismo e questi due ne hanno da vendere, dal più spicciolo al più sconcio in grado di risvegliare la mia fangirl interiore. Questo non significa che il romanzo sia una commedia buffa, anzi, nel testo vengono incastrati alla perfezione bullismo, maltrattamenti domestici, depressione e morti premature.
Penso che questo mix sia stato quello che più mi ha conquistata, perché mi ha permesso di entrare in sintonia con i personaggi in tutte le loro sfaccettature.
Ho amato leggere di come una famiglia che a Evie era sempre sembrata ingombrante e inopportuna è diventata solo fonte d’amore quando l’ha rivista con gli occhi di Eric; delle fragilità di entrambi e della loro forza; della verosimilità della situazione e che, una volta tanto, mi è sembrato che tutto avesse sempre un perché.

La narrazione è in terza persona ma focalizzata sui PoV dell’uno o dell’altro protagonista, mai noiosa o prolissa, ma anzi calzante. Raramente ho letto una terza persona così ben resa.
Sarà che uno dei miei film preferiti di sempre è “The Wedding Date - L’amore ha il suo prezzo”, ma ho adorato questo libro e non posso che consigliarlo anche a voi se quelli che ho descritto sono gli elementi che cercate e avete voglia di un libro da “divorare” in un paio di pomeriggi!
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 4.5












You Might Also Like

0 comments