The Book Boyfriend
Wes Sinclair è un rinomato rubacuori, un peccaminoso ragazzaccio con un sorriso strappa mutande a cui nessuna donna può resistere. Fatta eccezione per la sua avversaria formale e misurata, Natalie Prescott, che sembra immune al suo fascino seducente.
Sebbene sia diventata un appuntamento fisso nelle sue fantasie più sconce e vergognose, non vuole avere niente a che fare con lui o con le sue seducenti promesse. Sfida accettata.
Il suo obiettivo? Metterla in ginocchio, farla implorare e mostrarle quanto può essere bello fare i cattivi.
Lo scapolo incallito, Max Sterling, non ama salvare le damigelle in pericolo, ma quando l’attraente Hailey Ellison ha bisogno del suo aiuto, c’è solo una cosa che può fare. Buttarsi e fingere di essere il suo amorevole fidanzato. Se non fosse che non c’è nulla di falso nell’attrazione che prova per lei, o di quanto la desideri sotto di lui nel suo letto, mentre geme il suo nome. Ma quella che inizia come un fidanzamento divertente, civettuolo e temporaneo diventa con rapidità qualcosa di più serio che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.
Care amiche del Confine,
Il duo formato da Carly Phillips ed Erika Wilde è tornato con “Faking it”, il secondo volume della serie “Book Boyfriend” edita Triskell edizioni, che ringrazio per la copia ebook.
Restiamo all'interno dell'agenzia immobiliare Premier Realty e ci viene raccontata la storia di Max Sterling e della sensale di coppie Hailey Ellison.
Il lavoro di Hailey consiste nel trovare l’anima gemella a chi si presenta nella sua agenzia, un po’ come un’app di incontri dal vivo, e ha bisogno di una nuova sede per il suo ufficio.
“Era stata relegata nella friendzone, ed era un vero schifo perché Max Sterling era il primo uomo, dopo molto tempo, a farle rimpiangere d’indossare un anello al dito e le ragioni per cui lo portava.”
Da quando si sono incontrati per vedere il primo edificio tre mesi prima, entrambi sono attratti l'una dall'altro, ma la sensale indossa un anello di fidanzamento che la obbliga a restare fedele a una relazione immaginaria e Max non intende corteggiare una donna impegnata.
“Per quanto fosse stato difficile per lui, aveva rispettato ciò che quell’anello rappresentava.
Il suo comportamento da gentiluomo era stato del tutto vano? Quella era la domanda da un milione di dollari che lo assillava.”
Quando le carte vengono scoperte decidono di fingere un fidanzamento tra loro per aiutarsi a vicenda.
Riusciranno a scindere la finzione dalla realtà?
“In effetti, c’è un’altra cosa importante che riguarda il nostro accordo. Dato che accetto di essere il tuo finto fidanzato, dovrò insistere per ottenere tutti i vantaggi che ne derivano.”
INNAMORATA. Io sono innamorata di questa storia. Lei è una ragazza con una storia di obesità alle spalle e non riesce ancora ad amare il suo corpo, complici alcuni atteggiamenti passati.
Lui è proprio un bravo ragazzo, super intelligente, ma ha giusto quel pizzico del bad boy nel privato.
Nella loro finta relazione si avverte una grandissima chimica derivante dall’attrazione che non nascondono più. Non ci sono strane incomprensioni tra loro, soltanto la pura fragilità umana.
I personaggi sono ben caratterizzati, sia i protagonisti che quelli secondari, impresa non facile visto che il libro conta meno di 200 pagine. Mi è piaciuta tantissimo la famiglia di Max e il calore che trasmette anche attraverso le pagine.
Ora non vedo l’ora di leggere del prossimo amico e collega della Premier Realty!
L’unica nota un po’ stonata per i miei gusti, come nel volume precedente, è la narrazione in terza persona che non è troppo delineata nelle diverse prospettive, così come alcune espressioni tradotte troppo alla lettera.
Ma se non si è troppo pignoli riguardo queste cose, la storia, molto breve tra l’altro, vale decisamente il tempo della lettura perché intrattiene, diverte, fa riflettere e sognare. Stra-consigliato!
Buona lettura e al prossimo volume!
0 comments