Remember me. Il ricordo del cuore


Genere: Mafia Romance

Autori: C. Hallman - J.L. Beck

23 marzo 2022


Stanno venendo a prenderla, ma prima dovranno passare sul mio cadavere. Grace era stato il mio primo amore, mio per sempre, e poi l'avevo persa. Avevo trascorso anni a guardare da lontano, sapendo che non avrei mai potuto averla. La violenza, l'odio e il dolore facevano parte di me e mi avevano portato via tutto ciò che avevo di buono. Mi avevano portato via lei. La mafia era l'unica cosa che poteva tenere a freno le mie tendenze violente. Scegliere di lasciarla andare era stata la cosa più difficile che avessi mai fatto, ma volevo che fosse felice, al sicuro e protetta. Poi era cambiato tutto. Non appena qualcuno aveva provato a ferirla, avevo capito che dovevo intervenire. Grace forse non mi apparteneva, ma sarebbe sempre rimasta sotto la mia protezione. I miei nemici stavano venendo per me e sapevo che avrebbero fatto qualsiasi cosa, che avrebbero ucciso chiunque, pur di ottenere vendetta. Inoltre, dato che Grace era la persona più importante per me, dovevo fare il possibile per proteggerla, anche se significava trascinarla di nuovo in un mondo oscuro e pericoloso. La mafia possedeva la mia anima, ma lei avrebbe sempre avuto il mio cuore.

Salve lettori,
“Remember me” di J.L. Beck e C. Hallman è stata la mia ultima lettura. Premetto che non sapevo facesse parte di una serie, dunque mentre leggevo ero piuttosto confusa. Poi ho scoperto fosse il quinto volume della serie The Rossi Crime Family, che non recupererò, quindi la mia recensione si basa solamente su questo volume.

“Remember me” è un libro che consiglio solo a chi ama il genere mafia Romance (e a chi a letto i volumi precedenti, ovviamente).
Probabilmente se avessi letto la serie avrei capito più cose sulla famiglia di mafiosi e sulle loro storie, ma questo volume non mi ha convinto e non mi spinge a curiosare in quelli precedenti. Ma veniamo alla storia.

Luke lavora per la famiglia Rossi, è spietato e senza coscienza. È innamorato da sempre della sua Grace, con un passato da cui fugge.
Grace e Luke erano innamorati, poi lui le ha spezzato il cuore e per due anni l’ha protetta di nascosto, restando nell’ombra, fino a quando decide di agire e la porta nel suo mondo, mettendola anche in pericolo, ma svelando il vero sé: una persona spietata, ma sicuramente innamorata.

Il problema di questo volume non è la storia in sé, ma la sua superficialità. Non c’è niente di intenso o di romantico, non ci sono scene dolci che invogliano a rimanere con il Kindle in mano. Io l’ho trovato molto superficiale, così come ho trovato superficiale la protagonista femminile.
Amy dice che odia Luke, eppure appena lui la tocca cambia idea, per poi odiarlo di nuovo subito dopo.

Insomma, questo volume autoconclusivo, raccontato a PoV alterni, è una lettura decisamente poco impegnativa, anche assurda a tratti (il genere dark romance presenta scene sopra le righe, ma neanche questo riesce a giustificare il romanzo).
Le tante scene erotiche presenti non disturbano, le scene senza senso invece sì.

Voto libro - 2.5












 

You Might Also Like

0 comments