Bellinger Sisters


La serie è composta da: 

1. Tutta colpa dell'estate

2. Tutta colpa di un Playboy



Genere: Commedia Romantica

Scritto da: Tessa Bailey

5 maggio 2023

Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.

La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?



Salve readers,
Grazie all Always Publishing ho avuto modo di conoscere una nuova autrice, Tessa Bailey. Oggi voglio parlarvi di "Tutta colpa dell'estate", una commedia romantica che contrappone due mondi completamente diversi, ma legati dal filo dell'attrazione.

Piper è un'influencer con milioni di followers e ha un patrigno che accorda ogni suo vizio. Non ha nessuno scopo nella vita che non sia legato ai social. Quando una festa le sfugge di mano, il patrigno la punisce mandandola per tre mesi sull’isola su cui è nata senza alcun tipo di sostentamento se non un piccolo budget. Per darle forza in questa "catastrofica" punizione, sua sorella Hanna decide di accompagnarla. Tre mesi passano presto, quanto può essere difficile stare lontana dai riflettori?

Piper vive una vita frivola perché è ciò che tutti si aspettano da lei. Non sa cosa vuole, ma non è stupida come tutti i suoi amici pensano. Quando arriva a Westport, l'isola della sua infanzia, viene accolta dalla scortesia di un uomo del posto, Brendan. Non ha nessuna intenzione di dargli retta, ma lui pian piano sembra diventare sempre più gentile e la cosa la rende nervosa. È pur sempre un bell'uomo, ma lei deve rimanere solo tre mesi e la madre l'ha sempre messa in guardia sui marinai. Questo però non significa che non può divertirsi un po', no?

"Sfiorata da Brendan, Piper non aveva incontrato né limiti né confini. Quella sera avrebbe dovuto alzare dei muri, invece aveva finito per abbattere anche le fondamenta."

Appena vede arrivare due forestiere, di cui una vestita come se fosse a una sfilata di moda, Brendan capisce che i guai sono in arrivo. Conoscendola però si rende conto che non è superficiale come sembra e l'istinto di aiutare lei e la sorella è più forte di qualunque pregiudizio potesse avere. A differenza di Piper, non ha nessuna intenzioni di essere un passatempo per lei. Deve solo convincerla che lui vale molto di più della fama sui social.

Parto dal presupposto che sapevo di andare incontro a una lettura leggera e fresca e sono stata felice di intraprenderla. È un periodo in cui mi sento stressata e avere una storia capace di distrarmi è stata una manna dal cielo.
L'autrice, con il suo stile incalzante, mi ha tenuta incollata alle pagine tanto da superare la metà senza nemmeno accorgermene. I capitoli non sono troppo lunghi, quindi ci permettono di mettere in pausa la lettura, specialmente se è notte fonda e il giorno dopo dobbiamo studiare o lavorare. Chi ama le scene hot sarà soddisfatto, i nostri protagonisti non riusciranno a resistere alla chimica che li lega.

Mentre leggevo mi vedevo bene sotto l'ombrellone a rilassarmi. Anche se dalle mie parti il tempo non è stato dei migliori, è stata una bella "vacanza" dalla pioggia. Il mare è centrale perché è tutto il mondo di Brendan, come ogni marinaio è il suo primo amore. Questo libro fa parte della duologia "Le sorelle Bellinger", il prossimo volume affronterà la storia di Hanna, che è l'opposto della nostra protagonista, ma anche colei che si prende cura di Piper. Buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Commedia Romantica

Scritto da: Tessa Bailey

 1° dicembre 2023

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.

l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.

Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.

La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.

Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?


Readers,
Grazie alla Always Publishing ho avuto modo di partecipare al review party del secondo volume della serie "Bellinger Sisters" di Tessa Bailey, "Tutta colpa di un Playboy". Dopo aver conosciuto Piper, nel primo volume, come potevo lasciarmi scappare la storia della sua sorellina? Andiamo a scoprire la trama.

Hannah ha passato del tempo con Piper a Westport nonostante non sentisse alcun legame con il posto, a differenza della sorella. In questo periodo Hannah passa molto tempo con Fox e la loro amicizia continua anche quando torna alla sua vita a Los Angeles.
Il lavoro la riporta inaspettatamente a Westport, ma non potendo soggiornare da Piper occupa la stanza degli ospiti di Fox. I due sembrano davvero buoni amici, anche se l'attrazione è palpabile. Fino ad ora Fox non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, ma con Hannah dovrà ricredersi. A quanto pare lei sembra interessata più alla sua persona che al suo fascino. Possibile che Fox possa avere altro da offrire oltre al suo corpo?

Hannah si è sempre sentita la classica spalla della protagonista, con una sorella come Piper come potrebbe essere diversamente? Ha la passione per la musica e lavora nel cinema come assistente regista, sperando di riuscire pian piano ad entrare nel settore delle colonne sonore.
Nel frattempo si presenta l'opportunità di trasferire il film a cui sta lavorando in una nuova location più romantica di Los Angeles, Westport. La voglia di rivedere sua sorella è forte, da quando vive con Brendan non è più tornata a Los Angeles, purtroppo però la stanza degli ospiti è occupata e decide di chiedere una stanza a Fox.
I due si erano conosciuti quando volevano lasciare soli Piper e Brendan e da quel momento sono rimasti amici sentendosi anche nei mesi in cui erano lontani.
A che servono gli amici se non sono presenti nei momenti del bisogno? Parlare con lui la fa stare bene, ma è relegato nella friendzone essendo un rubacuori seriale.

Fox è proprio questo, ama le donne e loro amano lui. Sarà capace di portare avanti un' amicizia con una donna?
Non ci ha mai provato, ma Hannah non è interessata a lui se non come amico, quindi deve riuscirci. Almeno ci prova quando vivono a distanza, ma quando la rivede a Westport qualcosa gli si smuove dentro. Gli è chiaro che non deve toccarla, ma stare vicino a una donna che sembra resistere al suo fascino gli fa un effetto strano. Nessuna ha mai voluto altro da lui, tutti si aspettano solo avventure e mai nulla di serio. È un'etichetta che non è mai riuscito a togliersi di dosso eppure Hannah sta mettendo in discussione tutto. Peccato che lei sia sempre stata infatuata del regista con cui lavora e che sembra ricambiare.

"A un certo punto, aveva cominciato a pensare a lei come se fosse sua. Non solo come amica, fidanzata o fantasia sessuale. Come il suo... tutto."

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi, quindi conosceremo le loro debolezze e i loro sentimenti. Scopriamo che Hannah in realtà non ha mai sentito alcuna appartenenza a Westport o a suo padre, che non ha mai conosciuto, a differenza di Piper, ma tornando avrà modo di scavare in se stessa.
Fox è sempre stato definito un playboy fin da giovane e pur volendo non è riuscito a staccarsi questa etichetta da dosso, anzi è finito per rassegnarsi al fatto di non poter essere diverso.

"Magari gli esseri umani non cambiavano, ma la natura sì. La natura esisteva proprio per mutare."

È stata una lettura piacevole costellata di canzoni suggerite da Hannah per lo più famose, piacevoli da riscoprire in sottofondo durante la lettura. Lo stile dell'autrice è incalzante, anche se il rapporto tra i protagonisti si evolve lentamente.
Forse l'unica cosa che ho notato è stata la mancanza di Piper nel soggiorno di Hannah a Westport, sembravano così contente di vedersi e poi si dedicano poco tempo. A prescindere da questo vi consiglio di concludere questa dilogia perché i due protagonisti mi hanno fatta innamorare e meritano davvero il vostro tempo.
Cosa aspettate? Correte a leggere il libro!
Buona lettura.

Voto libro - 4.5









 

You Might Also Like

0 comments