Stars and Shadows

 


La serie è composta da: 

1. Un regno di stelle e ombre

2. Un regno di sangue e bugie

3. Un regno di veleno e promesse 

4. Un regno di fuoco e destino




Genere: Fantasy - Romance

Scritto da: Holly Renee

30 giugno 2023

Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo

dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.

Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.

Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta:

tradire un regno o tradire il suo cuore.



Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?

Dove risiede la tua lealtà?


Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.

È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.

Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.


Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.

Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.


Tradire un regno o tradire il mio cuore.




Care amiche del Confine,
Holly Renee si è cimentata nel fantasy romance e chi sono io per non leggere questo esordio? Proprio nessuno visto che non vedevo l’ora che venisse tradotto e pubblicato “Un regno di stelle e ombre” da Triskell edizioni che, come sempre, ringrazio per l’ebook.
Il libro è il primo volume della serie “Stars and Shadows”, un enemies-to-lovers che termina con un cliffhanger degno di questo nome.

Sin dalle prime pagine si entra nel vivo della storia! Non vi è un’intensa descrizione del mondo nel quale il romanzo è ambientato, tranne che per “la fenditura”, un confine fatato che divide il Regno senza Stelle, luogo nel quale vivono gli Starless, dal Regno Fae e dai regni magici.

“Era difficile da spiegare, ma la divisione tra i nostri mondi mi era sempre apparsa più familiare della mia stessa casa. Sembrava una vecchia amica che non conoscevo nemmeno.”

La protagonista è Adara Cahira, una Starblessed cresciuta nel Regno senza Stelle e promessa sposa di Gavril, il futuro re del Regno Fae di Citlali.
La profezia li ha destinati a una vita insieme così che il sangue della Starblessed rendesse più forte il principe ereditario, ma lei non ha mai voluto piegarsi al suo destino di “benedetta delle stelle” e ha sempre visto il palazzo come una gabbia dorata.

“Per me quei marchi quasi non significavano nulla, ma per tutti gli altri valevano moltissimo.”

A Citlali Adara si trova a dover soccombere alla famiglia reale, senza contare l’irruente attrazione per Evren, il principe oscuro.
Tra intrighi di Corte, scaffali della biblioteca e strane presenze nel bosco, tutte le certezze inizieranno a vacillare.
Adara sarà abbastanza forte per contrastare quello che sembra essere un destino già scritto? E, soprattutto, la linea tracciata è stata interpretata nel modo corretto?

“Gavril si avvicinò non notò nemmeno Evren accanto a me. E fu un errore da parte sua. Perché Evren era l’unica cosa che io riuscivo a vedere.”

Il testo è scorrevole e coinvolgente, le descrizioni essenziali ma puntuali rendono la lettura completa senza mai essere pesante. La narrazione avviene dal PoV di Adara, ciò permette di sentire il conflitto interiore della protagonista e di conoscere i fatti sempre insieme a lei e provare i suoi stessi sentimenti davanti ai numerosi colpi di scena.

“Repulsione e attrazione si battevano dentro di me come i soldati di Citlali e i nemici alle nostre porte.”

Il conflitto che vive Adara si riflette sulle sue azioni come protagonista un po' altalenante.
Mente i due principi e gli altri personaggi li conosciamo solo attraverso gli occhi della Starblessed. Non nascondo anche la mia preferenza nei confronti del fratello oscuro rispetto all'ereditario: il primo è istintivo seppur misurato, mentre il secondo ha sempre questa patina di perfettino calcolatore che non mi va troppo a genio.
Molto belle anche le dinamiche nella famiglia di Adara e in quella reale, così come alcune amicizie.

Purtroppo non posso commentare oltre perché cadrei in spoiler dato che la trama risulta ricca di sorprese.
Ho adorato tutte le dinamiche costruite dall'autrice che mi hanno portato a congetturare l'impossibile durante la lettura e ogni volta che pensavo di avere tutte le carte in mano, venivano cambiate quelle in tavola.

Era da anni che non leggevo libri con questa grande componente di fantasy ed è stato come tornare a casa: questo libro è l'unione perfetta dello stile romance della Renee e delle componenti fantasy.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della serie. Questo è super consigliato!
Buona lettura.

Voto libro - 4.5




Genere: Fantasy - Romance

Scritto da: Holly Renee

27 ottobre 2023


"Il mio destino è legato a due principi, uno nato dal sangue, l'altro dalla magia, e non mi fido di nessuno dei due. La mia pelle è maledetta dalle stelle, il mio destino condannato dal desiderio. Ma quando il principe oscuro, crudele e inebriante, mi offre un patto che può salvare il suo popolo e la mia vita, non ho altra scelta. La nostra unione è la sua vendetta e io sono il suo sacrificio. Le sue bugie sono imperdonabili. È il mio compagno ed è torturato da una maledizione per proteggere il suo popolo dalla sua stessa famiglia. Adesso posso vederlo per ciò che è realmente. E allora perché non riesco a dimentica il suo tocco rovente sulla pelle? Sarò anche la chiave per salvare il suo regno, ma è lui che ha il potere di distruggermi."





Care lettrici del Confine,
torno con a parlarvi della trilogia romantasy di Holly Renee (Un regno di stelle e ombre) con l’uscita del secondo volume “Un regno di sangue e bugie” edita Triskell edizioni, che ringrazio per la copia ebook.

I libri di questa trilogia sono continuativi, quindi sarà inevitabile incappare in spoiler riguardo il volume precedente.

Avevamo lasciato Adara e Evren nel bosco dopo l’incontro-scontro con la guardia della Regina del Sangue e le scottanti rivelazioni sulla natura dei legami che legano i protagonisti e gli altri personaggi.

“Aveva preso quello che voleva da me, ma non nello stesso modo in cui lo aveva fatto Evren. Lui mi aveva fatto desiderare, implorare di averlo, e non era stata altro che una manipolazione. Mi ero innamorata quando non avrei dovuto e lui mi aveva portata alla rovina.”

Li ritroviamo in cammino verso il Regno del Sangue e il suo castello, dove si svolgeranno gran parte degli eventi, ad avere a che fare con la realtà dei fatti.
Evren è il principe ereditario che, ben presto, deve tornare a Citlali per non far saltare la sua copertura.
Adara si sente in prigione e combatte i suoi sentimenti ambivalenti mentre Thalia, un’altra Starblessed, la prepara al futuro.
Riuscirà Adara a mettere ordine nella sua mente e nel suo cuore in attesa della resa dei conti? Ed Evren a ingannare ancora una volta il fratello e la matrigna?

“Era come se stessi scoprendo chi ero, ma non fossi ancora sicura di chi volevo essere.”

Questo dovrebbe essere un volume di transizione ma porta alla luce fatti, profezie e sentimenti difficili da ignorare.
Qui primeggia la parte più romance della storia e il continuo conflitto della protagonista tra ciò che lei desidera e quello che la sua magia la porta a bramare.
È ancora lei la voce della storia e a volte risulta un po’ troppo ostinata sugli argomenti sbagliati. Evren si mette a nudo ed è sincero con lei sulle sue onestissime priorità, le dona tutto, ma lei continua a non vivere il loro legame. Adara è testarda, ma Evren è totalmente un morality grey e non è possibile continuare a leggere senza innamorarsi di loro.

“Ho passato tutta la vita a fare ciò che mi veniva richiesto, principessa. Se non avessi pensato ad altri che a me stesso, ti avrei portato via nel primo momento in cui ne ho avuto l’occasione. Ti avrei portato via e non mi sarei mai guardato indietro.”

Mi sono piaciuti molto i nuovi personaggi secondari di Thalia e Sorin (dei quali l’autrice ha già pubblicato la storia, che non vedo l’ora di leggere), anche tra loro le scintille sono palpabili.
Il libro si divora, tanto è coinvolgente, e i momenti di tensione e di intimità tra i due protagonisti sono resi davvero bene e sono utili alla trama.
Il finale è ancora aperto e totalmente inaspettato, e io non posso che consigliare di continuare questa serie per tutta l’altalena di emozioni che porta.
Buona lettura e alla prossima!



Voto libro - 4



Genere: Fantasy - Romance

Scritto da: Holly Renee

22 febbraio 2024

Ho fatto un patto: scegliere il mio compagno piuttosto che la mia libertà. Ma ho sottovalutato il principe ereditario che mi ha portato con sé. Il suo tocco era come un veleno. La sua vendetta letale. Desidera un potere che non possiedo più e sacrificherà ogni parte di me finché non lo otterrà. Ma io non appartengo a lui. Appartengo a suo fratello. Suo fratello che verrà a cercarmi, al diavolo le conseguenze. Il mio destino è legato a due principi, uno che brama il mio potere, l'altro che brama me, e ho da perdere più di quanto abbia mai immaginato. La guerra infuria in un gioco tra regine, e io sono diventata la loro pedina. Ma combatterò per la mia vita, per il mio compagno, e lui raderà al suolo regni per riavermi.




Care amiche del Confine,
siamo giunti al terzo libro della serie “Stars and Shadows” di Holly Renee: “Un regno di veleno e promesse” edito Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia ARC.
Essendo una trilogia che segue un’unica linea narrativo-temporale, in questa recensione sarà inevitabile citare alcuni eventi dei volumi precedenti (spoiler).

“Un regno di sangue e bugie” ci aveva lasciati con l’amaro in bocca dopo il sacrificio di Adara, la quale decide di lasciare la sua magia a Evren e seguire Gavril a Citlali, per salvare chi ama.
Gavril vuole il potere della Starblessed e la vendetta per la sua fuga; è consumato dalla sete di potere che lo sta rendendo sempre meno umano.
Evren si sente consumato dalla lontananza dalla sua compagna, mentre in lui la sua magia si agita.
Adara si ritrova ancora una volta tra due principi e due Regni: il destino è nelle sue mani.

«Ti ho cercata in mille vite, principessa, e ti cercherò in mille altre.
È con te che mi sento più potente. Sei tu che rafforzi ogni parte di me.
Sei tu, principessa, che cambierai il nostro mondo.»

Questo volume è il più cruento, il più intenso, ma anche quello con la presenza di scene più dolci e meno insensatezze: i personaggi vivono alla giornata, consapevoli che durante una battaglia ogni istante possa essere l’ultimo.
Il tutto è reso ancora migliore dall’alternarsi di PoV aggiuntivi che completano e ampliano la storia e le sue intricate trame. La narrazione avviene quindi in prima persona attraverso occhi diversi, questo permette di scoprire parti essenziali della storia ancora prima rispetto alla vera protagonista della serie (Adara).
Lo stile è lo stesso dei volumi precedenti, quindi coinvolgente e scorrevole.
Sebbene con questo volume si arrivi a una sorta di conclusione per Adara e Evren, restano ancora tanti interrogativi riguardo agli altri personaggi e le sorti dei Regni.

“Non potevamo prevedere quanto fosse diventato grande il potere di mio fratello. Il senso di colpa all’idea che Adara fosse con lui, con il suo potere che risiedeva in me, mi stringeva il petto in una morsa.”

Mi sarebbe piaciuto leggere un po’ di più su Gavril e sui sentimenti che lo hanno mosso, si sente questa mancanza che lascia delle domande senza risposta. Mentre ho particolarmente apprezzato il PoV di Sorin e attendo con trepidazione la sua storia.
Leggere questo volume è stato tanto bello quanto straziante, essenziale per chi, come me, ha letto e amato “Un regno di stelle e ombre” e “Un regno di sangue e bugie”. Assolutamente consigliato.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5






Genere: Fantasy - Romance

Scritto da: Holly Renee

27 maggio 2024

Sono tormentata dagli incubi, Sorin consuma ogni mio pensiero. All’indomani della guerra, l’intensità del nostro legame si accende più che mai. Mi fa visita, nel cuore della notte, sussurrandomi promesse di un futuro radioso. 


Indebolisce la mia determinazione e la paura di perderlo offusca tutto il resto. 


Quando arriva la notizia che il re degli uomini, probabilmente alleato con il padre di Evren, ha intenzione di indire un torneo per vincere la sua mano, a cui solo le Starblessed possono partecipare, decido di partire alla volta del regno nemico.


Sorin, feroce e incrollabile, si rifiuta di lasciarmi affrontare questo pericolo da sola. Rischia tutto per proteggermi. Insieme, navighiamo tra segreti e inganni, celando la mia vera identità mentre tentiamo di dipanare la rete contorta intessuta da re Henrick.


In un mondo in cui la linea tra amico e nemico si confonde e il pericolo è in agguato, ci troviamo di fronte a scelte che determineranno il nostro destino. 


Tradirò il mio cuore in nome di ciò che è giusto?


O mi lascerò andare al fuoco di un amore che potrebbe distruggere ogni cosa?





You Might Also Like

0 comments