The bridge kingdom


La serie è composta da: 

1. The Bridge Kingdom

2. The Traitor Queen



Genere: Fantasy

Scritto da: Danielle L. Jensen 

16 giugno 2023

Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare... e quale distruggere. 

Salve a tutti!
Oggi partecipo con entusiasmo al review party di un libro che ho molto atteso: “The Bridge Kingdom” di Danielle L. Jensen, edito da Queen Edizioni, che ringrazio per la copia.

Ci sono diversi regni ed imperi, ma quello del Ponte, Ithicana, è quello più potente e crudele. Il ponte è una costruzione spaventosa e vitale per il commercio e Ithicana ne detiene il controllo assoluto con spietata brutalità. Motivo per cui Maridrina ha firmato un trattato: una tregua e dei vantaggi commerciali in cambio di una delle figlie del re.
Il re, un uomo crudele e astuto, ha allora addestrato per quindici anni le sue figlie in modo da diventare assassine e strateghe spietate, delle perfette spie.
Allo scadere dei quindici anni promessi, il re di Ithicana chiede il tributo della sposa, ma non sa che tipo di serpe stia invitando in casa sua.
All'inizio non era stata scelta Lara per quel compito, ma una delle sue sorellastre. Peccato che lei abbia sentito del piano per cui, scelta la sposa spia tra le sorelle addestrate fin da bambine, le altre sarebbero state uccise.
Lara decide allora di prendere in mano la situazione per salvare tutte. Le avvelena, facendole credere morte, e interpreta il ruolo della sposa.
Mentre attraversa il deserto ha la conferma che il popolo è affamato e che il re di Ithicana è un vile, motivo per cui si convince della scelta.
Una volta raggiunto Aren, però, scopre che sotto gli elmi e le maschere spaventose si cela ben altro.

"Nella tempesta, conosceva il suo cammino."

Aren è un re guerriero, è giusto, ma è anche un sognatore. Vorrebbe che il suo popolo prosperasse, ma essendo sotto continuo attacco per l'egemonia del ponte, diventa impossibile un futuro simile. Motivo per cui, nonostante sappia che Lara potrebbe essere una spia, decide lo stesso di sposarla. Non sa bene cosa aspettarsi dalla bella principessa, ma ne saggia pian piano la tempra.
Diverse situazioni permetteranno ai due di avvicinarsi e a Lara di infiltrarsi. Peccato che la verità sia ben diversa da quella dipinta dal padre.

"Aveva conosciuto solo violenza. Quello non era nulla per lei. Era tutto per lei. «Vorrei che fosse diverso. Vorrei che non fosse così."

Quando Aren e Lara arriveranno a capirsi e a capire cosa fare per impedire una guerra devastante, succederà qualcosa che spezzerà il loro fragile legame, lasciandoci con un cliffhanger spaventoso e il bisogno imperativo di leggere quanto prima il secondo libro.

"Avrebbe lottato per lui. Avrebbe sanguinato per lui. Sarebbe morta per lui. Perché era il suo re."

La lettura è scorrevole e, sebbene sia in terza persona, si concentra di volta in volta sul punto di vista di Aren o di Lara, per mostrarci al meglio la loro psiche e le loro emozioni.
I personaggi sono affascinanti, ho trovato Aren meraviglioso, ha la stoffa per il perfetto book-husband, sebbene sia Lara che attraversa una maggiore crescita personale.
La narrazione è accattivante, ti cattura e non ti permette di posare il libro finché non è finito.
Quando un libro ha un simile potere su di me, vuol dire che ha una magia speciale a mio avviso.
È una storia che parla di fiducia e di volere un futuro diverso da quello scelto da altri, di combattere per quel futuro con le unghie e con i coltelli.
Non vedo l'ora di poter leggere il resto della saga!

Voto libro - 5





Genere: Fantasy

Scritto da: Danielle L. Jensen 

17 novembre 2023

La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.
Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.
Tra nemici e alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.


Salve a tutti.
Oggi vi parlo del secondo volume della serie The Bridge Kingdom di Danielle L. Jensen, edito dalla Queen edizioni che ringrazio per la copia e la possibilità di partecipare a questo review party. Partiamo dalla fine del primo volume, quindi se non lo avete letto potreste incorrere in qualche spoiler.

Aren è stato catturato da Silas e viene tenuto prigioniero perché finché l'isola centrale di Ithicana non cadrà, lui non sarà davvero padrone del ponte. Inoltre spera che Lara vada a salvarlo, sebbene Aren non ci creda, diviso tra il dolore del tradimento e la consapevolezza che non l'ha lasciata andare perché non sarebbe mai stato in grado di ucciderla.
Lara riesce a convincere Ahnna delle sue intenzioni ed espone il suo piano per liberare il marito, ovvero ritrovare le sue sorelle.
In una sempre più incalzante sequenza d'azione, questo libro diventa impossibile da mettere giù.

"Non poteva cambiare il passato, ma era assolutamente intenzionata a determinare il futuro."

Ho fatto le ore piccole pur di arrivare fino in fondo e vi posso garantire che sono state ben spese.
La prigionia di Aren è una tortura continua eppure riesce a costruire alleanze e scoprire che il popolo della moglie lo considera un salvatore. Conosciamo Keris, fratello di Lara ed erede al trono mal visto da suo padre poiché poco incline alla violenza e all'atteggiamento guerrafondaio del re. Conosciamo il deserto e Valcotta, altre culture, alleati e usanze.
Tutto questo durante la fuga e il ricongiungimento dolceamaro di Lara e Aren.

"I desideri erano i sogni dei folli."

Vi innamorerete ancora di più dei nostri protagonisti, soffrirete per Lara quando capisce che nulla di ciò che farà potrà darle il perdono del marito e del suo popolo. Soffrirete con Aren per il bisogno che ha di Lara e per la consapevolezza di non poterla avere.
Ogni scena, ogni pagina, ogni capitolo è colmo di intrighi, colpi di scena incalzanti, fughe a ritmo serrato, pericoli di morte continui, come un perfetto film d'azione.
Lo stile dell'autrice si conferma leggero e veloce, senza fronzoli eppure efficace quando si tratta di parlare di emozioni forti e sentimenti ancora più forti.

«Che io sia sveglio o addormentato, l’unica cosa che vedo è il tuo viso. Sento soltanto la tua voce. Sento solo te tra le mie braccia. Tutto ciò che voglio sei tu».

I personaggi secondari non hanno per nulla un ruolo secondario, anzi sono tratteggiati talmente bene che sarà impossibile non comprenderne le azioni.
Avrete voglia di continuare a leggere fino a che non avrete posato il libro, increduli di essere arrivati alla tanto agognata fine, che è solo un nuovo inizio.
Per gli amanti del genere, non potete farvi scappare questo libro!

Voto libro - 5



 

You Might Also Like

0 comments