Always Be My Baby





Genere: Romance M/M

Scritto da: Naike Ror


24 novembre 2023


Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace.

Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi.

E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia.

Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme.


Salve lettori, 
Oggi vi parlo di un libro che ho già letto tempo fa e che grazie alla Always Publishing ho avuto il piacere di rileggere in una nuova veste.
Mi riferisco al libro di Naike Ror “Always Be my Baby”, uno young adult m/m.
Il libro ci racconta la vita di Dave e Joon Seok, che sin dal loro primo incontro all’asilo si odiano. Il destino non solo li costretti a stare nella stessa classe fino a liceo, ma le loro mamme sono anche migliori amiche e socie in affari.
Per Dave è diventata una routine rompere le scatole a Joona. Joona, dal canto suo, anche se freddo come un ghiacciolo, cerca di mantenere le distanze e al contempo di proteggere Dave. 
Infatti i due, essendo vicini di casa e figli unici, almeno all’inizio erano come fratelli, che si danno fastidio ma al tempo stesso si vogliono bene.
Presto il liceo finirà e Dave partirà per Parigi, ma prima ha intenzione di lasciare la fidanzata Olivia, che nell’ultimo periodo non gli fa provare più le stesse sensazioni di una volta, anzi, i momenti più eccitanti nella sua vita, ormai, sono quelli in cui fa arrabbiare Joona.
Una sera vede Joona baciare un ragazzo, non sapeva fosse gay, ma ora è curioso di saperne di più su quel mondo. 
Passa l’intera notte a farsi una cultura generale su vari siti erotici e l’eccitazione che prova gli fa mettere in dubbio la sua eterosessualità.
Dave capisce che i suoi sentimenti sono cambiati e che è interessato a Joona in un altro senso. 
Joona, dal canto suo, pensa che è solo la solita scenata alla Dave, ma gli confermerà che non è così. 
Cosa succederà tra i due e, soprattutto, come faranno due caratteri agli antipodi ad andarsi incontro?

“Avevo capito da tempo che ignorarlo era l’arma migliore per sconfiggerlo.”

Con “Always Be my Baby” ho letto per la prima volta il genere M/M. 
Mi piace molto lo stile dell’autrice, quindi avevo fiducia ad avvicinarmi al genere con lei.
È stata una lettura dolce, divertente e interessante. Insolita per l’autrice, ma che ho apprezzato tanto.
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, forse un pizzico in più Dave perché davvero non sai cosa aspettarti da lui. 
Joona invece si presenta come il classico bravo ragazzo, un tantino freddo. Ma insieme sono esplosivi, credetemi.
È inutile parlarvi dello stile della Ror, ho riletto questo libro in mezza giornata e immergermi in questa rilettura mi ha fatto ricordare quanto avevo già apprezzato il libro e quanto ho riso grazie a questi due. Allo stesso tempo, mi sono ricordata di quanto mi fossi emozionata e di come mi sono emozionata di nuovo sul finale. 

“Con Dave Peterson non ci sarebbe mai stata nessuna pace, nessuna tregua.”

Che dirvi, questo libro è una vera perla, una lettura ottima per approcciarsi al genere se non lo avete ancora fatto o per apprezzare la penna dell’autrice, perfetta anche per chi ama gli young adult. 

Margaret

Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments