Perfetti come noi
Genere: Sport Romance
Scritto da: Tijan
7 luglio 2023
Una star della NBA.
Una ragazza un po’ imbranata.
Un’amicizia imperfetta.
Questo amore Sarà un potenziale disastro o un canestro perfetto?
Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore.
Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata.
Perché? Be’, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso. Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro.
Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie. Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia.
Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero. L'amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l'unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco.
Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi... perfetto.
Salve lettori,
Quando ho iniziato “Perfetti come noi“ di Tijan mi aspettavo un normale sport romance e per la prima parte del romanzo l’ho continuato a pensare.
Sicuramente non mi aspettavo che, scorrendo le pagine del Kindle, mi sono ritrovata sempre più immersa nella lettura e sempre più consapevole della piega che il romanzo stava prendendo.
“Perfetti come noi“ non è una storia leggera, ma nasconde tra le sue pagine tanta intensità.
La storia racconta di Charlie, una ragazza persa che torna a lavorare in un luogo a lei caro, con delle persone che negli anni aveva allontanato e con il cuore vuoto.
Charlie è una ragazza stravagante, fuori dal comune direi. Appassionata di basket, ha da sempre una cotta per Reese Forster, punta di diamante dei Seattle Thunder, squadra che sta per soggiornare nel campo dove lei lavora.
Il rapporto tra Charlie e Reese però non sarà il classico rapporto fan-idolo perché Charlie, ripeto, non è una ragazza comune. Lei spara domande a raffica, senza senso e senza seguire un filo logico, e se per qualcuno potrebbe essere strana, per Reese no. Lui l’asseconda, la capisce, la completa.
Così i due, seppur dopo un inizio difficile, diventano amici e legano, rendendo la loro amicizia la cosa più bella del romanzo. Tra loro non ci sono limiti e seppure tengono tantissime cose nascoste in profondità, l’uno con l’altro riescono ad aprirsi, a sentirsi compresi, tanto che alla fine la loro amicizia si trasforma e i due diventano amici con benefici.
"La vita è diversa in queste condizioni, ma penso, lo penso davvero, che tu sia il mio teardrop. Sei il punto più alto della mia vita."
Il loro rapporto è davvero profondo e le dinamiche della loro relazione sono emozionanti.
Ho adorato i loro sms senza senso, che rendono il romanzo simpatico e fresco, così come ho amato la profondità delle emozioni che entrambi regalano a chi legge.
La storia di Charlie è una storia che strazia, ma è anche la storia di una nuova opportunità e di un cuore che si riempie ancora, non solo di un amore nuovo, ma anche di un amore che non aveva mai lasciato il suo cuore.
E mentre la storia di Charlie s’intreccia con Reese, rinascendo grazie alla sua amicizia e al suo amore, quella di Reese non sarà da meno e ci regala comunque intensità, imprevisti e tanto amore.
Se Charlie è la stravagante del romanzo, colei che ci regala sorrisi e intensità, Reese è la dolcezza e il cuore della storia, che non è solo uno sport romance diverso dal solito, ma molto di più.
Questo romanzo, che ringrazio la CE per avermi mandato, è un mix perfetto di emozioni forti che si mischiano alla spensieratezza e alla leggerezza.
I due protagonisti, così diversi ma così simili, con le loro caratteristiche ben strutturate, bilanciano questo romanzo e lo rendono perfetto in ogni tipo di situazione.
Lo consiglio perché, come dice il titolo, questi due protagonisti e la loro storia sono davvero perfetti.
Voto libro - 5
0 comments