Full Tilt


La serie è composta da: 
 
1. Mille momenti 
 
2. Una sola promessa



Genere: Romance

Scritto da: Emma Scott

14 Giugno 2023

 Ti avrei amata per sempre, se solo ne avessi avuto l’occasione…


Kacey Dawson ha sempre vissuto la sua vita al limite, in modo impulsivo, e spesso sconsiderato. Adesso che è la chitarrista della band più in voga del momento, è destinata a fama e ricchezza. Ma è combattuta tra il desiderio di essere una musicista seria e i demoni che incombono su di lei lungo la strada sfavillante ma intrisa di alcol verso l’olimpo delle rockstar. Un devastante concerto a Las Vegas rischia di rovinare del tutto la sua carriera. Kacey si risveglia con dei tremendi postumi di una sbornia e nessun ricordo della notte precedente, o di come sia finita sul divano del suo autista di limousine…

Jonah Fletcher non ha più tempo. Sa che la sua situazione è senza speranze, e si è votato a trarre il meglio dai pochi mesi che gli restano. I suoi piani includono la realizzazione di un’installazione in vetro per l’inaugurazione di una mostra in una prestigiosa galleria d’arte… non includono invece innamorarsi di una selvaggia e impetuosa musicista rock che ha perso i sensi sul suo divano. Jonah capisce che Kacey è sulla strada verso l’autodistruzione, così la lascia rimanere qualche giorno da lui per ripulirsi e schiarirsi le idee. Ma nessuno dei due si aspetta di avvertire una profonda connessione, e neppure che questa connessione passi così in fretta dall’amicizia a qualcosa di più. Qualcosa di profondo, puro e destinato a cambiare le loro vite… qualcosa di fragile come il vetro, che entrambi sanno che alla fine si infrangerà, non importa con quanta forza cercheranno di evitarlo.


Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Mille momenti” di Emma Scott, il primo volume della dilogia Full Tilt Duet edita da Quixote Edizioni.

Parlarvi di questo romanzo senza fare spoiler è molto difficile, ma ci proverò.
Diviso in più parti, il libro racconta la storia di Kacey e Jonah, una storia non convenzionale, ma pura e bellissima, seppur difficile.
La loro è una storia d’amore intensa e forte e ci viene raccontata nella sua totalità, dal loro primo incontro alla loro quotidianità fatta di vita e speranza, passando anche per sentimenti forti come la paura, e oscurità, ma restando sempre concentrati sulla bellezza dell’amore e della vita stessa, che vale la pena essere vissuta appieno perché come, ci insegna l’autrice, l’amore è un dono ed è infinito.

"Questo è il mio lascito: ti ho amata e sono stato amato da te."

Non entro nei dettagli della trama, ma vi consiglio assolutamente questo romanzo bellissimo e intenso.
Ha tanto da insegnarci e vi consiglio di leggerlo comodamente a casa, dove potete lasciarvi andare alle mille emozioni che regala. Non è un romanzo da spiaggia, infatti.
“Mille momenti” è una storia che vale assolutamente la pena leggere anche se ci spezza il cuore.
Io l’ho amata, disperatamente, e ho amato i protagonisti. Ho percepito intensamente le loro emozioni e i loro infiniti momenti, così come il loro infinito amore che scalda i nostri cuori.

Ho apprezzato, oltre alle caratteristiche ben strutturate dei protagonisti, il loro crescere e maturare e la loro dedizione nell’accettare le cose, consapevoli che comunque sarebbe andata avrebbero vinto, perché si erano trovati e si erano amati.
Ho apprezzato molto anche Theo, fratello di Jonah, che in questo romanzo si rivela un ottimo personaggio secondario, ma che presto potrebbe essere qualcosa di più.
Questo romanzo ha un lieto fine diverso dal solito, un lieto fine che per altri è semplicemente un inizio.

Spero davvero che il secondo volume che inizierò appena terminata questa recensione non rovini questo perfetto primo volume, che per me è forse la lettura migliore dell’anno in corso.
Attendo con ansia il seguito del romanzo che mi ha emozionato, conquistato e incantato.
Non conoscevo Emma Scott, ma dopo aver scoperto la sua capacità di commuovere il lettore dubito che mi perderò i suoi prossimi lavori.



Voto libro - 5





Genere: Romance

Scritto da: Emma Scott

19 Luglio 2023

L’amore non ha limiti


Sconvolta dal suo lutto, Kacey Dawson soffre e ha il cuore spezzato, e i demoni della sua dipendenza la stanno trascinando di nuovo nell’abisso intriso di alcol da cui era così faticosamente riemersa. Kacey è in bilico, a un passo dal cadere nell’oblio, e dovrà lottare contro il dolore per costruire una nuova vita per se stessa e la sua musica, e riuscire in qualche modo a portare a termine la promessa che ha fatto a Jonah… una promessa che le sembra impossibile mantenere.


Theo Fletcher ha un segreto che arde nel suo cuore, un segreto che tiene stretto a sé mentre si sforza di essere forte per la sua famiglia, che sta cadendo a pezzi. La salute di sua madre è fragile, e la disapprovazione di suo padre lo sta distruggendo. Theo ha paura che se seguirà il suo cuore si rivelerà un fallimento, e non solo per se stesso, ma anche per suo fratello, che ha creduto in lui quando nessun altro lo aveva fatto.


Uniti dal loro dolore, Theo e Kacey creano pian piano un’amicizia, rinsaldano antichi legami, si aiutano a guarire l’un l’altro e si donano reciprocamente il coraggio di realizzare i propri sogni. Insieme, dagli abissi di sofferenza e senso di colpa, impareranno a ridere di nuovo, a fidarsi di nuovo, e magari anche a trovare qualcosa di bello e duraturo tra i frammenti dei loro cuori infranti.


Salve lettori,
Appena terminato il primo, mi sono subito affrettata a leggere il secondo volume della dilogia Full Tilt di Emma Scott edita da Quixote Edizioni.

Leggere il primo volume, “Mille momenti”, è stata un’esperienza intensa e straordinaria, tanto da spingermi a considerarlo il libro dell’anno. Questo secondo volume, “Una sola promessa”, non è da meno.

Sappiamo come ci eravamo lasciati, conosciamo il lascito di Jonah, le promesse che il ragazzo ha chiesto di mantenere a Theo, suo fratello, e a Kacey, l’amore della sua vita, il suo universo.
Il romanzo è suddiviso in più parti; nella prima parte l’autrice si concentra sul dolore di entrambi, descrivendoci Kacey come una ragazza annegata, bisognosa di tempo e di affetto, affetto che Theo le regalerà nella maniera più delicata.
Nella seconda parte vediamo quell’affetto tramutarsi in altro, in qualcosa che pesa, ma che non può non essere vissuto.
Da quel momento in poi il romanzo cambia, si trasforma e grazie alla bravura dell’autrice si trasforma in un’altra storia d’amore, altrettanto bella e necessaria.

Io e Theo, un tesoro dopo la rovina.

Considero questa dilogia un’esperienza, perché insegna tantissimo.
Kacey infatti ha amato tanto: ha amato tantissimo Jonah, fino alla fine, la fine della vita del ragazzo, e adesso ama suo fratello in egual misura, fino alla fine, la fine della loro vita, senza togliere nulla a Jonah.
Jonah è stato amato da tutti, soprattutto da me, che me ne ero completamente innamorata, per questo pensavo che avrei odiato Theo. Invece no, l’autrice non lo rende possibile.

Mi sono innamorata di Theo come era accaduto per suo fratello, esattamente come è successo a Kacey.
E ho amato la loro storia, che ha decisamente un lieto fine meno amaro della precedente, ma è ricca della stessa intensità. Il libro insegna che dopo un punto non dobbiamo per forza vedere la fine, possiamo scegliere di aggiungere una virgola e iniziare un nuovo capitolo, ugualmente bello e facile da amare.
Buona lettura!

Voto libro - 5








You Might Also Like

0 comments