Le regole del gioco


La serie è composta da: 

1. Le regole del gioco

2. La sorella del mio migliore amico


Genere: Romance

Scritto da: Vi Keeland - Penelope Ward

17 ottobre 2023

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.



Ciao readers,
Come state? Oggi vi presento l'ultimo libro di Penelope Ward e Vi Keeland, letto in anteprima grazie a Newton Compton editori: "Le regole del gioco".

Colby aveva solo intenzione di farsi un tatuaggio, mai si sarebbe aspettato di trovarsi in mezzo a una rivolta di donne nei confronti di un fedifrago. Di sicuro la donna che ha organizzato questa vendetta, Billie, lo colpisce e non poco. L'interesse non sembra ricambiato, ma lui inizia a corteggiarla per abbattere i muri che ha alzato intorno a sé.

"Il vero amore è quando entrambi sentono di aver trovato una persona che non meritano."

Voglio partire dal presupposto che io adoro Vi Keeland e Penelope Ward, per questo non mi perdo nessuno dei loro libri, ma con questo ho fatto fatica. I personaggi mi sono sembrati piatti, senza alcuno spessore, ma andiamo con ordine.

Billie è una tatuatrice e quando scopre che il suo fidanzato, conosciuto su Tinder, la tradisce sull'app, decide di riunire delle donne e fargliela pagare. Una scena che può sembrare grandiosa, ma in realtà non è stato nulla di che, affrettata e senza senso. Quando conosce Colby, un bravo ragazzo, gentile e educato, lo tiene a distanza perché non si fida.
Avrei potuto giustificarla se avesse avuto una storia di dolore alle spalle, ma Colby è palesemente un bravo ragazzo e lei non ha alcun tipo di giustificazione.

"Da amare a rimpiangere è un attimo. È molto facile perdere il treno e finire su quello sbagliato."

Colby è un papà single che si è infatuato di Billie immediatamente, nonostante lei non sia stata molto carina nei suoi confronti. Dal loro primo incontro lui vive per vederla, salutarla o anche respirare nel punto in cui ha respirato lei. Me lo immagino come un cagnolino che scodinzola al solo pensiero di vederla e che vomita miele e zuccherini ad ogni palpito di cuore, per non parlare delle sue battute a sfondo sessuale sperando che lei gliela lanci con una fionda.
Poiché non riesce ad accettare un no da parte sua inventa i non-appuntamenti, cioè si frequentano facendo finta di non farlo... No comment.
Dopo varie peripezie per conquistarla l'ostacolo mette tutto in pericolo. Ero terrorizzata che Colby dovesse iniziare tutta la tiritera con tanto di sconforto perché lei non guardava più nella sua direzione.

Mentre leggevo spesso veniva fatto riferimento a un amico di Colby come se la storia fosse già stata raccontata in precedenza e andava solo accennata per richiamarla alla memoria. Ho pensato di star leggendo una serie iniziata perché non sapevo di cosa parlassero. A quanto pare invece non esiste alcun libro precedente e nemmeno riferimenti a questo amico, se non quelli sparsi nel libro. Avrei gradito qualche spiegazione in più per capire il continuo accenno.

Il libro mi aveva annoiato già al 30%, non sono stata capace di connettermi con la storia. Ero tediata ad ogni capitolo sperando che la fine arrivasse presto (del libro non la mia), invece questo volume è stato molto, molto lungo senza alcuna necessità. Si poteva eliminare tanta roba senza senso, specialmente le varie dichiarazioni d'amore a sta povera tatuatrice che sarà stata presa per sfinimento.

Ero partita entusiasta poiché queste autrici mi coinvolgono sempre, ma oggettivamente non può piacermi tutto e tantomeno posso mentire solo per partito preso. Questa volta è andata male, ma non rinuncerò a leggere le prossime uscite di Vi Keeland e Penelope Ward perché prima di questo libro per me vincevano a mani basse.
Sono curiosa di sapere se le vostre impressioni sono diverse dalle mie, se vi va scrivetemi nei commenti.
Buona lettura.

Voto libro - 2




Genere: Romance

Scritto da: Vi Keeland - Penelope Ward

20 Febbraio 2024


Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d’occhio sua sorella Laney e l’avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un’irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore?







You Might Also Like

0 comments