The Modern Gentleman


Genere: Commedia Romantica


Scritto da: Meghan Quinn


8 dicembre 2023


Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l'apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione.

E di quest'arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.

La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.

Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes.

E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo. Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?


Buonasera!
Oggi vi parlo del nuovo libro di Meghan Quinn “The Modern Gentleman”, uscito lo scorso anno per Always Publishing.
Una divertente commedia romantica diversa dal solito, in cui un intraprendente giornalista ci racconta chi è e come si comporta il “Perfetto Gentiluomo”… e di come quando si trova l’amore siamo tutti un po’ imbranati.

Wesley Waldorf Williams ha ricevuto l’incarico peggiore della sua carriera: un’esperimento sociale su se stesso usando il suo personaggio.
Questo significa trovare una ragazza e conquistarla, per poi raccontare tutto nel suo inserto. La posta in gioco è alta, soprattutto quando si mischieranno i sentimenti.
Riuscirà il Moderno Gentiluomo a risolvere la situazione?

“Credo sia ora che il Moderno Gentiluomo metta alla prova i suoi stessi consigli.”

Se siete in vena di una lettura scorrevole, veloce e divertente, questo romanzo fa per voi!
Wes è un protagonista carismatico e divertente e in molte occasioni anche un po’ tontolone. Per quanto sia bravo a dare consigli su come conquistare una donna, sembra non riesca a metterli in atto… soprattutto con June: una donna molto particolare!
June è un’aspirante attrice di Broadway, una dog-sitter, segue lezioni di tip tap, crea vestiti per bambole e molto altro. Ad ogni loro, breve, incontro Wes rimane sempre più stregato da lei.
Conquistarla sembra un’impresa, dopotutto non ha ancora ottenuto il suo numero e si vedono solo al parco quando lei porta a spasso i cani che guarda.

“Non voglio che vada via. Non ancora. Mi stavo solo riscaldando. Voglio conoscerla meglio, voglio sapere di più del generale, dei suoi lavori, delle sue ambizioni. Non può andarsene.
Non quando è la candidata perfetta per il mio progetto.
Quale modo migliore di iniziare un articolo se non, “Ci siamo incontrati grazie alle feci di un cane”? ”

Wes però non demorde e seppure questa conoscenza parte come un esperimento sociale per non farsi licenziare dal suo folle capo, presto i sentimenti faranno capolino. Questo significa parlare a June del suo lavoro…
Ma come fare? Dovrà usare ogni tecnica del Perfetto Gentiluomo per salvare ciò che si sta creando tra loro, ma dovrà stare attento a usare le mosse giuste perché June è unica!

Preparatevi a ridacchiare a ogni capitolo!
Ma non preoccupatevi, non soffriremo molto durante la lettura, anzi rideremo a ogni loro appuntamento, tanto divertenti e surreali sono… Caspita, non si può essere sempre così sfortunati (quando leggerete un certo capitolo ambientato in una sala da gioco capirete. Povero Wes!).
Buna lettura.


Voto libro - 4 









 

You Might Also Like

0 comments