Il vero amore non è un gioco. Just my Type



Genere: Romance

Scritto da: Falon Ballard

9 febbraio 2024

Lana Parker ha festeggiato più fidanzamenti che compleanni. Tutto è cominciato al liceo, dopo una catastrofica rottura con il suo primo amore, Seth Carson. Da quel momento la vita è stata un susseguirsi di relazioni sfortunate, una più disastrosa dell’altra. Non c’è da stupirsi che talvolta il lavoro la stressi… Eh, già, perché Lana ha conquistato il cuore di migliaia di lettrici con una rubrica sull’amore, pubblicata da uno dei web magazine più seguiti a Los Angeles. Cene a lume di candela e appuntamenti romantici sono il suo pane quotidiano. Possibile che sia l’unica a non meritare un lieto fine, come quelli che racconta nei suoi articoli? Dopo l’ennesima delusione, ha deciso di prendersi una pausa per ritrovare sé stessa. Ma non ha fatto i conti con Seth, che riappare all’improvviso come collega-rivale, disposto a tutto pur di mettersi in mostra con il capo. A sfidarsi saranno i loro punti di vista – opposti – sull’amore. Fuoco e fiamme sono assicurati, ma chi la spunterà?


In palio c’è il lavoro dei sogni, ma con un ex di troppo.


Salve lettori,
Oggi vi parlo del romanzo di Falon Ballard edito da Newton Compton editori: ”Il vero amore non è un gioco. Just My Type”. 

Lana Parker lavora presso un giornale di Los Angeles, la città dove si è trasferita dopo il liceo, e scrive rubriche sentimentali, ma il suo sogno è scrivere di altro. 
La sua rubrica funziona, anche se Lana sa ben poco dell’amore. 
La ragazza infatti passa da una storia seria all’altra perché non sa stare da sola a causa del passato che ha avuto. 

Quando Seth Carson, il suo primo amore, arriva al giornale e diventa un suo collega, il loro capo decide di inventare una sfida tra i due per una promozione e pubblicarla nel magazine passo dopo passo rendendo così i due ex nemici. 
La sfida prevede che Lana dovrà stare da sola per un po’, conoscersi, fare avventure di una notte, andare ad appuntamenti al buio e fare volontariato, mentre Seth dovrà affrontare sfide più romantiche visto che il ragazzo, al contrario della protagonista, non riesce a impegnarsi. 

Due punti di vista diversi sull’amore, ma un unico vero amore, il loro. 
Fidanzatini del liceo che prendono strade diverse ma che restano attaccati a quella storia per tutta la vita, tanto da non cercare più nessun altro (Seth) o da cercare l’amore con chiunque (Lana).

Devo dire con assoluta sincerità che ho adorato tutto di questa storia. 
I protagonisti, entrambi, mi sono piaciuti molto, così come i personaggi secondari che fanno da spalla alle loro bizzarre sfide.
Queste sfide faranno crescere molto i due protagonisti e aiuteranno loro ad acquisire tanta consapevolezza. 

Questo nuovo romanzo targato Newton Compton editori si è rivelato una lettura intrigante, frizzante e molto romantica. 
Si legge tutto d’un fiato e non annoia, anzi tiene il lettore sempre sul pezzo. 
Non mi sorprenderebbe se questa commedia romantica venisse trasformata in un film dove due ex, colleghi da poco, riscoprono che l’amore che avevano così ardentemente provato non solo non si è mai spento, ma ha condizionato ogni loro scelta fino al momento in cui si sono ritrovati. Sono sicura che chiunque ami le storie a lieto fine come me adorerà questa storia.

Non manca nessun ingrediente: abbiamo ex fidanzati che dicono di odiarsi e ora nemici che imparano a conoscersi di nuovo e a cui viene regalata una seconda possibilità, il tutto raccontato con tanta ironia, romanticissimo e un pizzico di dolcezza, che non guasta mai.


Voto libro - 4.5 




You Might Also Like

0 comments