Marriage for one


Genere: Romance Contemporaneo

Scritto da: Ella Maise

9 febbraio 2024

Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.


Salve lettori,

Grazie alla CE Always Publishing vi parlo del romanzo di Ella Maise ”Marriage for one”, un romance con il tema del matrimonio di convenienza davvero carino.

Il romanzo racconta la storia di Jack e Rose, avete capito bene, ma non sono i naufraghi più famosi del mondo, bensì un ricco avvocato e la sua sposa.

Il matrimonio tra Jack e Rose nasce da un accordo. 
I protagonisti sono due sconosciuti che decidono di sposarsi per aggirare il testamento dello zio di Rose; da questo matrimonio la ragazza guadagnerà la caffetteria dei suoi sogni, mentre Jack, l’avvocato del defunto zio di Rose, l’immobile della caffetteria. 
L’accordo è un’idea di Jack e fin da subito capiamo che c’è qualcosa sotto. 


I due sono costretti a convivere e alla fine si innamoreranno davvero, ma su questo non avevo alcun dubbio. 
Quello che invece non mi aspettavo è quanto avrei adorato il romanzo.

La storia che l’autrice ci racconta è davvero carina e i personaggi sono ben strutturati, anche se un pochino strani. 
Il bellissimo Jack si è fatto adorare facilmente. È burbero ma davvero romantico, e ha un so che di misterioso. 
Non ride mai, ma fa sorridere tantissimo la sua sposa (e anche noi che leggiamo) con i suoi modi gentili ma distaccati. 
La dolce Rose è troppo carina. È gentile con tutti, forse anche un po’ ingenua, ma davvero piacevole, anche nei suoi momenti peggiori. 

È un romanzo molto romantico, a tratti passionale, sicuramente ben scritto e scorrevole. 
Ve lo consiglio assolutamente, io l’ho letto tutto d’un fiato. 
Ho riso per gli strani modi di fare dei protagonisti e per le loro differenze, ho sorriso quando leggevo tra le righe che la loro bizzarra storia stava per trasformarsi in una bellissima storia d’amore, forse con qualche cliché, ma comunque bellissima. 

Devo proprio dirlo, verso la fine mi sono anche un pochino emozionata, ma ero certa che il lieto fine non sarebbe tardato ad arrivare.
Lo consiglio? Assolutamente sì! 


Voto - 4.5




You Might Also Like

0 comments