love is love

 


La serie è composta da: 

1. La mia sola ragione 

2. Il mio solo rimpianto 



Genere: Romance m/m

Scritto da: Leigh Lennon

12 gennaio 2024


Ryder


È davvero un cliché innamorarsi del proprio migliore amico, del proprio amico molto etero. E come se non bastasse, sono un giocatore di football sul punto di entrare nel campionato professionistico. Siamo uomini virili. Non dovremmo essere gay. Ma io lo sono e amo l’unica persona che non potrò mai avere. Finché il destino non ci riunirà sei anni dopo. Sarà sia un sogno che un inferno giocare assieme a Crush, l’unico uomo a cui il mio cuore apparterrà per sempre.




Crush


Mi ha sganciato una notizia bomba. Poi se n’è andato, senza guardarsi indietro. La nostra amicizia… distrutta, finché non è tornato nella mia vita. La sua presenza è importante come sempre. Non l’ho mai dimenticato, non ho mai dimenticato cosa quel bacio di tanti anni ha provocato, e ancora provoca, al mio corpo. È tornato, ma vuole a restare?




Ciao Confine!
Oggi vi parlo della lettura che mi ha accompagnato durante la fine dello scorso anno e i primi giorni del 2024, “La mia sola ragione” di Leigh Lennon, una nuova uscita romance queer e primo romanzo della serie “Love is love”. Ringrazio la casa editrice Triskell per l’invio della copia digitale.

Purtroppo mi aspettavo di più da quello che è stata effettivamente questa lettura. La trama è abbastanza semplice: Ryder e Crush sono stati migliori amici al college, entrambi promesse del football. Si sono allontanati il giorno in cui Ryder ha baciato Crush ed è scappato senza spiegazioni.
Sei anni dopo sono entrambi giocatori professionisti e si ignorano da allora, ma saranno obbligati a chiarirsi quando Ry viene trasferito nella stessa squadra di Crush. Le loro vite sono cambiate molto, Ryder ormai è gay dichiarato e Crush arriva da un matrimonio finito male e una figlia che adora, ma ciò che è rimasto in sospeso tra loro sei anni prima non si può ignorare.

«Mi ha detto che siamo fortunati a trovare l’amore una volta nella vita. E se tu eri la persona giusta per me, allora fa****o il football.»

La lettura è stata abbastanza veloce, anche se non ho apprezzato lo stile di scrittura che ho trovato semplice ma confusionario. Purtroppo non mi sono affezionata ai protagonisti e ancora meno ai personaggi secondari, che a mio avviso non sono stati costruiti e caratterizzati abbastanza. Insomma, né la storia né i personaggi mi hanno coinvolto e non credo che leggerò gli altri romanzi della serie. Sono dal punto di vista di personaggi che qui sono stati solo accennati e non mi hanno incuriosito molto.

Se volete dare anche voi una possibilità a questo romanzo fatemi sapere cosa ne pensate.
Buone letture!



Voto libro - 2.5





Genere: Romance m/m

Scritto da: Leigh Lennon

4 maggio 2024

Dallas:


Era l’uomo della mia vita, e l’ho perduto. Ma Banks Weston è più di un semplice ex. Se n’è andato a causa mia. Era pronto a condividere con il mondo il suo vero io, a vivere senza nascondersi. A gridare al mondo di essere gay. Lui è tutto quello che io non sono. Mi ci è voluto un po’, ma ora tutti sanno che sono gay. Lo rivoglio. Con il mio tradimento gli ho spezzato il cuore. No, gliel’ho strappato via. Per qualche ragione, le nostre strade si sono incrociate di nuovo e abbiamo un motivo per tornare insieme e fingere di essere qualcosa che non siamo. Anche se in cuor mio spererò sempre di avere una immeritata seconda occasione.



Banks:


Lo odio e lo amo. Il suo sorrisetto arrogante, il modo in cui si passa le mani tra i capelli quando è nervoso e il come riesca a stemperare ogni situazione con il senso dell’umorismo, ecco alcune delle cose che mi mancano di Dallas Phillips. Non permetterò al suo fascino di risucchiarmi di nuovo. Sono diffidente. Non cambierò idea. O almeno così pensavo finché non abbiamo trovato un motivo per stare insieme. Dovremo fingere, mostrarci al mondo intero come una coppia. Ma non sarà tanto difficile, perché in cuor mio non ho mai smesso di amarlo.






You Might Also Like

0 comments