ScommeTtiamo?

 


Genere: Romance Contemporaneo

Scritto da: C.J. Morgan

1 marzo 2024

Rayne Weston è sicura di due cose: la prima è che l'occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda, è che se un imprevisto è in agguato dietro l'angolo, lei sicuramente ci andrà a sbattere contro. In tutti i sensi. Che abbia le sembianze di Tj Thortone, stella indiscussa dell'NBA che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo beffardo della sorte. Come potranno due mondi così diversi, che nascondono più segreti e paure di quante si possano immaginare, arrivare a un compromesso? Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino?





Care amiche del Confine,
“SCOMMETtiamo?” del duo C.J. Morgan è un nuovo sport romance con il trope del fake dating edito Triskell edizioni, che ringrazio per la copia arc.

Rayne Weston è una fisioterapista sportiva che ha l’occasione di lavorare per la squadra di basket dei Boston Celtics, praticamente un sogno per lei in un periodo piuttosto cupo della sua vita.
TJ Thortone è il giocatore di punta della squadra che torna in campo dopo due anni di lontananza per infortunio. È un Don Giovanni che cerca di scrollarsi questa fama e un figlio che cerca il suo posto all’interno della Thortone Associated.

«Sono una brava professionista e visto e considerato che dovremmo vederci per forza,» sottolineò quelle due parole con enfasi, «facciamo in modo che tutto fili liscio. Per me sei solo lavoro; tu puoi considerarmi come chi rimette in sesto i disastri che fai.»

Due persone totalmente diverse, che vivono in mondi diversi per la maggior parte del tempo si incontrano, e scontrano, per puro caso. Riusciranno a trovare un punto di incontro?

«Le persone si incontrano quando sono mature abbastanza per poter cogliere il meglio uno dall’altra.»

Rayne è una ragazza semplice, alla quale bastano piccole cose per essere felice o fare una sfuriata. La vita le ha riservato parecchi tiri mancini, ma lei si è sempre rimboccato le maniche e guardato al futuro.
TJ ha da sempre seguito le sue passioni: il basket e l’azienda di famiglia. Per seguire entrambe ed essere sempre il migliore si impegna al massimo, sebbene non lo dia a vedere comportandosi da idiota completo. Questo comportamento gli causerà non pochi problemi.

“Nonostante mi fossi imposto di ridurre tutto a una dimensione appena sufficiente perché potessimo tollerarci, Rayne riusciva inconsapevolmente a farmi venire voglia di averne di più, di lei.”

La storia è narrata dal PoV di entrambi, così da riuscire a conoscere tutte le sfaccettature dei protagonisti; sono presenti anche dei capitoli narrati dai punti di vista dei migliori amici che tessono quasi una seconda linea narrativa.
In genere mi piace vedere la storia con occhi diversi ma, in questo caso, l’ho trovato “di troppo” e questo strano alternarsi ha comunque lasciato spazio ad alcuni buchi di trama e frettolosità.
“SCOMMETtiamo?” risulta una lettura piacevole, leggera, ma con uno sguardo a traumi e problemi della vita.
Non è la mia lettura preferita degli ultimi tempi ma mi ha comunque fatto sognare e lasciato curiosa sugli altri componenti della squadra.
Come sempre, buona lettura e alla prossima!


Voto libro - 3.5




You Might Also Like

0 comments