The Choice: Tra cuore e lupo

 


Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Autumn Saper

22 marzo 2024

Nicholas Callaway è l’Alpha del branco d’Alaska ed è un mezzosangue, questo fa sì che gli altri Alpha mettano in dubbio il suo ruolo nel guidare il branco. Solo il suo Beta, Klaus Virtanen, gli è accanto.


Quando Nick e Klaus giungono nel territorio dello Yukon Canadese per il raduno annuale dei branchi, Nick tutto si aspetta meno che di trovare il suo compagno predestinato. Peccato che Jamie Bouchard non sia disponibile. Quest’ultimo, infatti, è il marito dell’Alpha dello Yukon, Desmond, e le regole dei branchi vietano il divorzio.


Riusciranno Nick e Jamie a stare insieme o altri legami li spingeranno a prendere strade separate? Ogni decisione è frutto di una scelta personale. Quanto il lupo influisce sul cuore e quanto, in realtà, condiziona la vita a ognuno di loro?



Ciao Lettori,
il libro di oggi si intitola “The Choice: tra cuore e lupo” scritto da Autumn Saper e edito dalla Triskell Edizioni che ringraziamo per la copia ARC del libro.
Il libro è un m/m ed è un fantasy autoconclusivo a tema licantropi, ma si posiziona in modo poco convenzionale rispetto al tema lupo predestinato e relazioni che ne conseguono.
Chi legge di lupi mutaforma saprà sicuramente che tutto il mondo delle relazioni tra di essi si basa sull'idea, molto naturale, che i lupi hanno un solo compagno/compagna per la vita. Nei libri questo si trasforma nell'idea del compagno predestinato, il “lupo gemello” se così vogliamo dire, e che è impossibile andare contro questo istinto fortissimo che ti spinge verso la persona che il tuo lupo riconosce come “sua”.
Questo libro, invece, si pone proprio questa domanda: può davvero essere solo così? È proprio vero che, davanti al destino, non abbiamo scelta?

Nicholas Callaway è il protagonista principale, leggiamo la sua storia e la sua vita è quella che Autumn Saper ci racconta. Nonostante sia un mezzosangue, viene accettato come alfa dal suo branco e, insieme a Klaus Virtanen, suo beta e amico fraterno, lo dirige nel loro territorio in Alaska.
Non ha mai incontrato il suo lupo predestinato e la sua vita è molto solitaria.
Un giorno, a un raduno di lupi alfa, finalmente riconosce il suo lupo e qui iniziano i dilemmi.
Jamie Bouchard è il lupo di Nick, ma è sposato con un altro alfa da dieci anni. Le regole dei branchi sono molto chiare: gli alfa non possono divorziare e qualora morissero, il loro coniuge non si può unire con un altro lupo. I due sembrano condannati alla separazione, ma il loro istinto è così forte da rischiare il tutto per tutto per vedere se effettivamente ciò che la natura ha sancito potrebbe veramente far decidere loro di andare contro ogni regola pur di stare insieme.

Andare oltre significherebbe spoilerare, invece è interessante vedere come le relazioni si sviluppano insieme alla trama. A me è sembrato molto interessante l'interrogativo che la scrittrice fa vivere ai suoi protagonisti. Siamo solo istinto o c'è di più? Anni e anni di dedizione, amicizia, affetto, trasporto possono essere annullati da un richiamo ancestrale che però non ha nessuna storia alle spalle?
E anche volendo seguire il richiamo e tentare di costruire una relazione, sperando che anche l'uomo oltre al lupo sviluppi veri sentimenti d'amore, questi possono veramente sorgere?
Mi è piaciuto il modo in cui la scrittrice fa riflettere i suoi lupi, li fa evolvere in qualcosa oltre l'animale e a volte li fa andare contro corrente.
La trama è scritta bene ma è completamente subordinata alla tesi della scrittrice, a ciò che vuole dimostrare con questa storia. Anche lo stile è semplice ma piacevole.
Consigliato se vi piacciono il pensiero indipendente e controcorrente.


Voto libro - 3.5






You Might Also Like

0 comments