Ti prego lasciati odiare

 

La serie è composta da: 

1. Ti prego lasciati odiare

2. Ti odio ma ti amo di più 


Genere: Romance

Scritto da: Anna Premoli

12 marzo 2024

Jennifer e Ian hanno passato gli ultimi cinque anni a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d'affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto. Non si sopportano e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa in un ristorante per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso e classista pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! «È decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi sempre lontano dal vero amore». Con contenuti esclusivi.




Genere: Romance

Scritto da: Anna Premoli

14 maggio 2024


Jenny e Ian sono sposati da dieci anni. Hanno due figli, due lavori che li assorbono molto e visioni della vita diametralmente opposte – Jenny rifugge il privilegio, Ian è figlio dell’aristocrazia inglese. Eppure, la routine non ha spento il fuoco che arde tra loro, che si amano ancora come il primo giorno. Infatti, in occasione del decimo anniversario, Ian decide di organizzare un weekend a sorpresa per Jenny e portarla lontano da tutto e da tutti. Tuttavia, gli intoppi non mancano sin dall’inizio della vacanza. Jenny odia le sorprese, ma per amore di Ian sfodererà uno spirito d’avventura che non pensava di avere?




Care amiche del Confine,
a dieci anni dall’uscita di “Ti prego lasciati odiare”, Ian e Jenny tornano nella novella “Ti odio, ma ti amo di più” di Anna Premoli (ovviamente) e pubblicata da Newton Compton editori.

“Il mio battito accelera, come fa sempre, da anni a questa parte. Se, da un lato, un rapporto di lunga data è sintomo di profonda conoscenza, dall’altro è importante che la familiarità che il tempo permette di sviluppare non ci faccia mai dimenticare l’eccezionalità di un legame.”

Ritroviamo i due protagonisti nel loro decimo anniversario di nozze e alle prese con la quotidianità e i compromessi della vita matrimoniale.
Per questo Ian ha deciso di organizzare un weekend a sorpresa solo per lui e la moglie.
Tra imprevisti e strane soluzioni capiranno che la loro complicità è tutto ciò che conta.

“La vita a due ti insegna che un conto sono le buone idee, un altro la loro realizzazione; il tempismo è fondamentale, inutile a dirsi.”

Novella breve ma divertente e coinvolgente che, come i protagonisti, parla di un amore maturo in tutte le sue sfaccettature.
Ian e Jenny sono gli stessi eppure diversi, per ovvi motivi, e coinvolgono come la prima volta.
Ho molto apprezzato l’inserimento del difficile tema maternità-lavoro, condizione ancora troppo pressante per ogni donna che decide di ampliare la famiglia, e l’importanza della complicità e della collaborazione tra partner.

Lo stile dell’autrice è ormai una garanzia e, sebbene questa novella non fosse necessaria, si è rivelata una lettura immancabile per chi, come me, si chiede spesso cosa succede dopo il “vissero per sempre felici e contenti” di ogni storia.
Lettura breve e consigliata dopo la lettura di “Ti prego lasciati odiare”.
Buona lettura e alla prossima!


Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments