Total creative control


Genere: Romance M/m 


Scritto da: Joanna Chambers, Sally Malcom


2 Dicembre 2022


Quando lo scrittore di fanfiction Aaron Page ottiene un lavoro con il creatore della serie tv di successo Leeches l’incarico doveva durare solo una settimana. Tre anni dopo, Aaron è ancora lì… Forse perché ama le sfide che mettono in moto la sua creatività oppure perché è un grande fan di Leeches. Ma, sicuramente, non è per Lewis Hunter, il suo capo estremamente esigente, incredibilmente maleducato e di una bellezza mozzafiato. Ma è davvero così? Lewis Hunter ha avuto una vita difficile e ha lottato per ottenere tutto ciò che ha. La sua priorità è il mondo dello spettacolo, e le relazioni personali vengono in secondo piano. L’unica relazione significativa che ha è con Aaron, il suo principale confidente e indispensabile assistente. E, nonostante trovi irresistibile il fascino da “ragazzo della porta accanto” di Aaron, Lewis non metterebbe mai a rischio la loro collaborazione professionale solo per un capriccio. Ma quando Lewis si ritrova intrappolato in un terribile ritiro aziendale, Aaron è il suo unico amico e alleato. Mentre i confini professionali tra i due iniziano a sfumare, la loro attrazione inizia a sfrigolare...



Salve salve!
Oggi vi parlo di “Total Creative Control. Amore, fanfiction e altri disastri” di Joanna Chambers e Sally Malcolm.
Primo della serie Creative Types, il romanzo è stato portato in Italia da Triskell edizioni.
La serie è composta di romanzi autoconclusivi legati tra loro dai personaggi, spesso secondari nelle altre storie.
Aaron Page è un grandissimo fan di “Sanguisughe” ed è anche uno degli scrittori di fanfiction più noto della community.
Destino vuole che diventi l’assistente personale di Lewis Hunter, il creatore di “Sanguisughe”, burbero, brusco, i suoi assistenti durano al massimo qualche settimana.
Tra Aaron e Lewis scatta subito qualcosa, ma le regole sono chiare, niente relazioni extralavorative tra colleghi.
Passano tre anni, Aaron lavora ancora per Lewis, con mansioni che vanno al di là del suo ruolo di assistente. Lewis è gelosissimo della sua opera, ma si fida di Aaron e nessuna sceneggiatura viene approvata se prima non ha l’approvazione del suo assistente. Sono numerose, poi, le sere che passano in ufficio a mangiare pizza e a ragione sulla trama e gli sviluppi di “Sanguisughe”.

“Non riusciva a immaginare di non lavorare con Lewis ogni giorno. Di dover rinunciare a quell’energia sfrigolante e pericolosa. Sarebbe stato come ritrovarsi con il sole congelato. Gli sarebbe mancato, anche se quel sole minacciava di incenerirlo.”

La vita di Aaron, sia quella lavorativa che quella privata, è dedicata completamente a “Sanguisughe” dato che nel tempo libero scrive le sue storie ispirate dallo show… e dalla sua “relazione” con Lewis.
Così come deve sopprimere i sentimenti che prova per il suo capo, Aaron deve anche nascondere la sua passione e bravura nella scrittura delle fanfiction siccome Lewis odia il genere e lo considera un uso improprio della sua creatura.
La situazione di stallo in cui si trovano cambia drasticamente durante un weekend di lavoro per la creazione della versione americana di “Sanguisughe”.
Sia Aaron che Lewis dovranno capire che tipo di vita stanno vivendo e perché; inoltre entrambi, ma soprattutto Lewis, dovranno interrogarsi sul vero significato di “Sanguisughe” e la verità che si nasconde nella storia.

“Rischiare di rivelare per errore il suo folle desiderio per Lewis era pericoloso, quasi più che rivelare la sua passione per le fanfiction.”

“Total Creative Control” è una storia molto dolce, uno slow burn sviluppato bene che presenta anche il trope grumpy (Lewis) x sunshine (Aaron).
Questo romanzo mi ha davvero stupito; mi aspettavo che succedessero delle cose (e sono accadute) ma il modo in cui sono avvenute mi ha stupita!
È una storia che ha un ritmo incalzante e uno sviluppo che non perde colpi; da un certo punto di vista potrebbe essere troppo veloce, dall’altro è perfetto per il tipo di storia che le autrici hanno voluto raccontare.
Il romanzo introduce dei temi importanti come la perdita e le reazioni inconsce da essa derivanti, ma non diventano il perno della storia.
È un discorso affrontato sullo sfondo, con delicatezza, senza mai dimenticare che il romanzo vuole essere per prima cosa divertente e romantico; le autrici hanno bilanciato benissimo i due aspetti, creando quindi una storia che fa divertire, emozionare e sognare.
La storia è davvero coinvolgente. È impossibile non tifare per il dolce Aaron o resistere dal voler dare una botta in testa a Lewis per fargli aprire gli occhi!
Bellissimo poi il modo in cui la storia di Aaron e Lewis si leghi in modo così stretto e profondo alle vicende di “Sanguisughe” e ai suoi protagonisti. Sarà proprio la serie TV a far capire a Lewis cosa prova e cosa desidera davvero, ed è davvero dolcissimo.

“Quando Aaron lo guardava, Lewis si sentiva visto. Gli sembrava che Aaron notasse tutto di lui. No, anzi, era come se gli importasse tutto di lui. Come se lo trovasse immensamente affascinante.”

Vi consiglio il romanzo se cercate una storia romantica, dolce, dallo sviluppo inaspettato, con un protagonista che ci fa desiderare di abbracciarlo e proteggerlo e uno che fa venire voglia di tirargli le orecchie per quanto sa essere ottuso!
Vi ho convint3?
Baci


Voto libro - 4





 

You Might Also Like

0 comments