Tokyo Love Story




Genere: Romance

Scritto da: Yasmin Shakarami

3 aprile 2024

 

Può il vero amore superare ogni ostacolo?
Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?
La magia del Giappone. Un amore da favola. Un romanzo originale e commovente sulla forza dei legami che durano per sempre.
«Lui mi ha salvata quando ero completamente persa - ora devo trovarlo ad ogni costo.»






Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di una novità Newton Compton editori: “Tokyo Love Story” di Yasmin Shakarami, un dolce e romantico Young Adult ambientato nel paese del sol levante!

Malu sta per vivere un’esperienza del tutto nuova, lontana dalla sua Germania: è stata scelta per un programma di scambio in Giappone, passerà un anno a Tokyo dove frequenterà il liceo.
È un luogo completamente nuovo e diverso, ricco di cultura e stranezze viste solo nei manga che adora leggere. Ambientarsi non sarà una passeggiata e la sorella ospitante, Aya, non sembra felice di averla con sé… A Tokyo però conoscerà Kentaro, compagno di classe adorato da tutte le ragazze, soprattutto da Aya.
Tra i due si istaurerà subito un’amicizia e sarà proprio il ragazzo a farle conoscere quella magnifica città che non sembra far parte di questo mondo. Alla fine Malu non si innamorerà solo di Tokyo…
A complicare le cose sarà il grande cataclisma che affligge il paese del sol levante: un terremoto. La metropoli che aveva iniziato ad amare è stata devastata e nel mezzo di quel disastro si trova la persona a cui Malu tiene di più. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a questa avversità?

“Ci vuole comunque molto coraggio. Non è mai facile tentare un nuovo inizio, qualunque sia la motivazione.”

Una lettura scorrevole e coinvolgente, l’autrice riesce a trasportarci a Tokyo insieme alla protagonista. Tokyo è una città travolgente, piena di vita e cultura; Malu, nerd come molti di noi (me inclusa), sognava di andarci almeno una volta nella vita.
Mi è davvero piaciuto questo libro, diverso dal solito e un’ottima scoperta!

L’anno in Giappone, oltre a essere un sogno che si avvera per la protagonista, è anche un modo per scappare dai fantasmi del passato e da un dolore che porta con sé da diverso tempo, una ferita che sembra impossibile far guarire.
Già dai primi capitoli possiamo immaginare cosa sia successo e cosa stia passando questa giovane protagonista e un nuovo inizio lontano da casa è proprio ciò di cui aveva bisogno. Ad aiutarla ci sarà Aya, la sorella adottiva, anche se il loro rapporto non sembra partire nel migliore dei modi.
Ma soprattutto avrà accanto Kentaro.
Tra i due si creerà un’amicizia sincera, anche se non dal primissimo incontro.

Malu è una ragazza un po’ impacciata che ha solo bisogno di lasciarsi andare e affrontare gli ostacoli senza paura. La sua scelta di passare un anno lontano da casa in un posto nuovo e completamente diverso ci fa vedere quanto sia coraggiosa!
Seppure all’inizio Kentaro si dimostra guardingo nei confronti di Malu, ne rimarrà ammaliato e le mostrerà la sua Tokyo: tra ristoranti nascosti, persone del luogo particolari e cibi deliziosi… i due ben presto si ritroveranno a provare qualcosa l’uno per l’altro.
Ma quando si presenteranno i sentimenti, Malu cosa farà? Potrà mettere in gioco il suo cuore? Questo lo scoprirete solo leggendo!

Parliamo un pochino di Kentaro. È un ragazzo bello e popolare e ogni ragazza sembra volerlo accanto.

“Mentre si fa strada tra le file di banchi, non si sente volare una mosca. Le ragazze lo guardano a bocca aperta. Persino la signora Noda sembra essere del tutto incantata. E, come se la situazione non fosse già abbastanza sdolcinata, risuona anche un sospiro nostalgico.
Assurdo quanto Kentaro sia oggetto di adorazione. Di sicuro provoca regolari svenimenti dovuti agli ormoni. E dire che non è poi tutto questo granché…”

Avvicinarsi a lui però è difficile, dopotutto è il figlio di un ricco e potente magnate. Kentaro tiene gli altri a distanza poiché provano tutti ad avvicinarlo solo per arrivare a suo padre.
Con Malu però sarà diverso… lei non sa niente di lui e cerca di tenerlo a distanza invece di avvicinarlo. Motivo per cui è tanto attratto da questa nuova ragazza un po’ pasticciona.
Sarà il primo a riconoscere i propri sentimenti, dovrà solo convincere Malu a dargli una possibilità.

Questa è una storia che parla di nuovi inizi, di crescita personale e del mettersi in gioco nonostante le avversità.
Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, non ve ne pentirete!
Buona lettura.

Voto libro - 4














You Might Also Like

0 comments