Ade Saga


La serie è composta da: 
 
1. A Game of Fate

2. A Game of Retribution

3. A Game of Gods


 

Genere: Urban Fantasy 

Autrice: Scarlett St. Clair 

31 ottobre 2022
 
Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. Prendetela, e porrò fine a noi tutti.

Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito.
Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva.
Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.





Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “A Game of Fate”, ovvero il primo libro della serie Hades Saga Scarlett St. Clair, dal punto di vista di Ade.

Ade è uno degli Dei più temuti e odiati, ma se qualcuno desidera qualcosa provano lo stesso ad ottenerla da lui, basta solo vincere. In pochi hanno battuto Ade e chi ha perso ha dovuto sfidare i suoi demoni interiori per non perdere l’anima. Tutti lo considerano senza cuore e spietato, ma nessuno sa come sia realmente, e a lui va bene così. Almeno fino a quando non incontra Persefone. La Dea della Primavera è legata al suo destino, anche se lei non ne è a conoscenza. Potrà mai Ade farsi vedere per ciò che è realmente e tenere accanto a sé la sua anima gemella? O è destinato a rimanere per sempre da solo?

Come sapete, questo libro ci racconta le vicende di “A Touch of Dakness”, ma non è la copia spiccicata del libro, quindi non preoccupatevi. In questa versione conosceremo meglio Ade e lo apprezzeremo molto di più! Anzi, ho proferito di gran lunga la storia narrata sotto il suo punto di vista che da quello di Persefone.
Ade cerca di non mostrare mai a nessuno il suo vero io; nessuno conosce quanto lui desideri avere un’anima gemella, una persona con cui poter condividere la sua esistenza, una persona da amare.

“Come potevano le Moire offrirgli un assaggio di come sarebbe stato avere un’anima gemella, solo per poi portargliela via?”

Un giorno incontra proprio colei che è destinata a lui, un regalo o un dispetto da parte delle Moire? Dopotutto loro non vedono di buon occhio gli Dei e anche se Ade le protegge nel suo reame, non hanno mai tentato di fare qualcosa per lui senza alcun imbroglio.
Qualcuno però sta tramando nell’ombra, rischiando di distruggere la pace che si era creata dopo la Grande Guerra, quando coloro che non volevano restare sotto il dominio degli Dei si erano ribellati.
Chi sono questi individui? Riuscirà Ade a fermarli prima che altri Dei vengano coinvolti provocando un’altra sanguinosa guerra?
Di sicuro una parte della risposta la troveremo in questo libro.

Non vi racconterò molto, dopotutto gran parte della storia la conosciamo già, ma a differenza del primo libro conosceremo meglio gli altri Dei che avevamo incontrato, come Afrodite e Hermes. Questo mi è piaciuto molto, infatti mi piacerebbe leggere un libro concentrato su di loro!

È stata una lettura interessante e piacevole, non mi ha pesato affatto rileggere le vicende già lette, anzi, come ho detto in precedenza, ho preferito la narrazione di Ade a quella di Persefone.
Sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti la storia!
Buona lettura e ci vediamo in “A Touch of Ruin”. A presto.


Voto libro - 4.5





Genere: Urban Fantasy 

Autrice: Scarlett St. Clair 

14 Febbraio 2023

Ade, dio dell’Oltretomba, non si schiera, non aggira le regole. Su certi valori non fa eccezioni: né per gli dèi,
né per i mortali. Nemmeno per la sua amata Persefone, dea della primavera. Di solito, la paura fa sì che si
evitino le ritorsioni.
Quando Era, dea delle donne, si rivolge a Ade con un piano per rovesciare Zeus, il dio dei morti si rifiuta di
collaborare. Per punirlo, Era lo condanna a una serie di fatiche. Tra l’uccisione di mostri mitologici, e il
recupero di artefatti mortali rubati, ogni fatica sembra più insormontabile della precedente e lo distrae da
Persefone, la cui tragedia personale la induce a chiedersi se sia in grado di esistere come regina dell’Oltretomba.
Ade riuscirà a difendere l’equilibrio desiderato?





Buonasera!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo della serie “Ade”, spin-off della serie “Ade e Persefone” di Scarlett St. Clair, edita Queen Edizioni.
In questo secondo capitolo, “A Game of Retribution”, uscito lo scorso 14 febbraio, possiamo leggere tutti i momenti mancanti nel secondo libro della principale, ovvero quelli in cui Ade non era con la protagonista. Vi dirò… ho preferito questo romanzo qui a quello della serie principale!

Il nostro dannato e affascinante Ade si ritrova in mezzo a una disputa tra divini che potrebbe sfociare in una guerra da un momento all’altro. C’è chi lo vuole come alleato e chi no…
Una degli ultimi cercherà di complicargli la vita e la relazione con Persefone, mentre la dea Era gli assegnerà delle fatiche da compiere in modo da benedire la sua unione. Se non ci riuscisse, la maledirà. 
Era è intenzionata a spodestare suo marito Zeus e a quanto pare non è l’unica a tramare una ribellione. 
Costretto a sottostare ai giochi della dea, Ade si ritroverà anche ad indagare sulla sparizione delle Graie, esseri divini capaci di vedere nel futuro, che in mani sbagliate sono un’arma troppo pericolosa… 
Ma non finisce qui! A tutto questo si unirà anche Demetra, la madre di Persefone, che farà di tutto per inclinare il rapporto che si sta creando tra i due amanti. Le insicurezze e il non essere abituati ad esternare i propri pensieri metteranno a rischio il loro legame.

Non vi dirò come andrà tra i due protagonisti, dopotutto lo sappiamo già. La cosa più importante di questo libro sono le scene che leggeremo e vivremo per la prima volta. Verrano introdotte nuovi personaggi che richiamano le creature e le leggende dell’antica Grecia, inoltre tanti sono i segreti che inizieranno ad essere svelati e i colpi di scena! Quindi sì, direi che ho apprezzato molto di più questo libro! 

“Il dio aveva pochi vizi, e tra questi vi erano le gare, il whisky e Persefone, la sua dea della primavera. Due di questi non avevano mai interferito con la sua routine, non avevano mai rappresentato un’evasione al punto da definirsi una distrazione. Ma Persefone era qualcosa di più: era una dipendenza. Un appetito che Ade non riusciva a saziare.”

Ade si conferma uno dei migliori personaggi della serie (Ermes rimane il numero uno!), per quanto abbia i suoi difetti, come il voler tenere al sicuro e all’oscuro Persefone e il non essere abituato ad esternare i propri pensieri e sentimenti. Una cosa è certa, il suo amore per Persefone è forte e chiaro nei suoi gesti, ma molte volte la nostra cara e sempre acerba protagonista non riesce a vederlo. Persefone si comporta in maniera infantile, infatti non l’ho molto sopportata in questo libro; tante delle sue sciocche azioni (che conosciamo già) si sono rivelate ancora più stupide (almeno dal mio punto di vista).

La lettura si è rivelata scorrevole e veloce, intrigante in molti capitoli.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi libri, soprattutto ora che l’autrice ci ha presentato così tanti personaggi come le Graie, Medusa (solamente nominata, di sicuro la incontreremo moooltro presto), Dioniso, le Amazzoni e tanti altri ancora. Ci vediamo al prossimo libro!
A presto.

Voto libro - 4





Genere: Urban Fantasy 

Autrice: Scarlett St. Clair 

27 Settembre 2024

Ade, il dio dell'Oltretomba, ha finalmente conquistato Persefone. La notizia, però, scatena la furia di Demetra, decisa a distruggere la loro unione e a
gettare la Nuova Grecia nel caos.
Teseo, intanto, alimenta la sua vendetta contro gli dei. Alleandosi con la Triade, progetta di abbattere l'Olimpo e sovvertire l'ordine cosmico.
Determinato a proteggere Persefone e il loro futuro, Ade sa che non tutti gli alleati sono come appaiono, e la fiducia è un lusso che il dio dei morti non
può permettersi.
In un gioco di astuzie e tradimenti, Ade e Persefone dovranno lottare per il loro amore e per la sopravvivenza stessa dell'Olimpo








You Might Also Like

0 comments