Powerless serie



La serie è composta da: 

1. Powerless - Potere e inganno 

2. Powerfull - Ombre e mistero

3. Reckless. Tradimento e rivolta



Genere: Fantasy

Scritto da: Lauren Roberts

29 maggio 2024

Preda e cacciatore. Uniti dal destino. Combattenti straordinari, eccezionali e forti, solo gli Eletti sono degni del reame di Ilya. Da decenni possiedono poteri inimmaginabili, che hanno acquisito dopo essere sopravvissuti alla Peste. Gli altri, gli Ordinari, sono solo un incomodo. Quando questi ultimi vengono messi al bando da un decreto reale che dichiara l'assenza di abilità prodigiose un crimine, Paedyn Gray si trasforma in una fuorilegge e in una ladra per necessità. Sopravvivere nei bassifondi da Ordinaria non è per nulla semplice, ma Paedyn sa il fatto suo: sin da bambina, è sempre stata una grande osservatrice, grazie agli insegnamenti del padre. Perciò si finge un'Eletta per sopravvivere e tenersi fuori dai guai. Più facile a dirsi che a farsi. Un giorno, per caso, Paedyn salva uno dei principi di Ilya ed è costretta a partecipare al Torneo di Epurazione: una competizione brutale nella quale gli Eletti sfoggiano le loro capacità, proprio ciò che manca a Paedyn. Qualora riuscisse a uscirne viva, come potrà celare la verità al principe di cui si è innamorata?






Buonasera lettori!

Oggi vi parlo di una nuova uscita fantasy edita Newton Compton editori, mi riferisco a “Powerless” di Lauren Roberts uscito lo scorso 29 maggio.

In un regno dove coloro che hanno poteri sono visti come gli Eletti, chi non li possiede, gli Ordinari, rischia una condanna a morte.

Paedyn Grey vive nei bassifondi della città nascondendo un enorme segreto: è un’Ordinaria.

Gli insegnamenti di suo padre la aiutano a sopravvivere per strada rubando dove può e tra gli Eletti: si finge una Psichica, un potere sconosciuto e mal visto. Le basta leggere le persone e notare i loro particolari per far sì che venga creduta.

L’importante è mimetizzarsi nella folla e non dare nell’occhio, ma soprattutto non aiutare un certo principe…

È così che Paedyn si ritrova a lottare contro degli Eletti nel Torneo di Epurazione indetto dal Re.

Facendo affidamento su tutte le sue capacità e la sua astuzia, Paedyn dovrà sopravvivere a delle sfide pericolose e letali, ma soprattutto dovrà tenere al sicuro il proprio cuore.


“E ti salverò la vita ancora e ancora, nella speranza che tu mi permetta di farne parte».”


Questo è l’inizio di un nuovo romantasy che ricorda un po’ Hunger Games e la serie Red Queen. Una bella premessa che mi aveva incuriosita sin da subito!

Ci troviamo in un regno, Ilya, in cui le persone che non hanno alcun tipo di potere sono cacciate e uccise, in quanto ritenute pericolose per coloro che possiedono poteri. Questo da ben trent’anni, da quando il regno, per festeggiare l’epurazione che ha salvato “tutti”, indice un torneo dove gli eletti migliori gareggiano per dare esibizione dei propri poteri.

La nostra protagonista è un’ordinaria che sopravvive nei bassifondi della città, nascosta da tutti e che ruba per sopravvivere. Se mai venisse scoperta il sacrificio di suo padre sarebbe stato invano. Lui le ha insegnato tutto ciò che sa, leggere le persone, fingere, difendersi e lottare. Solo questo l’ha tenuta in vita da quando il padre è stato assassinato dal Re.

Di certo attirare l’attenzione della corona e del popolo salvando il principe Kai non è stata una buona idea, infatti si è ritrovata come partecipante nel Torneo degli eletti.

Paedyn è una protagonista scaltra e ingegnosa, pronta a tutto e, per quanto cerchi di fregarsene degli altri, le è difficile non intervenire in aiuto di chi ne ha bisogno.

Per quanto provi una strana attrazione per Kai, seguire quei sentimenti la porterebbe alla rovina. Inoltre ha un conto in sospeso con il Re.


“Non l’avrei mai salvato se avessi saputo chi era. Cos’è. Cosa fa.”


Come personaggio ha ancora molto da farci vedere, chissà cosa ha in serbo per noi nel prossimo capitolo!

C’è un altro personaggio di cui vorrei parlarvi un po’, molto importante per la nostra storia e per la protagonista: Kai, il nostro letale e bel principe il cui compito è scovare e uccidere chi minaccia il regno. Essendo il secondogenito la corona non gli spetta e suo padre lo ha plasmato per diventare la perfetta arma. Ma sotto quella corazza si nasconde un ragazzo dolce e gentile che desidera qualcosa di diverso, di provare una normalità lontana dal sangue e dalle torture.

Paedyn per lui è qualcosa di diverso, non lo vede come il principe o l’esecutore del re. Non si trattiene dal dire ciò che pensa, è astuta e pungente e l’ha conquistato sin da subito. Ma che futuro potrebbe mai avere un assassino?


“Sì, siamo rivali. Sì, sono il futuro Esecutore. Sì, sono un assassino che non ha il diritto di volerla tenere con sé. Ma c’è qualcos’altro, qualcosa che le fa rifiutare di riconoscere lo strano legame che abbiamo.”


Possiamo già capire chi cascherà per primo!

Il loro è un legame carico di tensione e battibecchi, entrambi combattono contro l’attrazione reciproca, ma a volte è difficile resistere.

Il Torneo li vedrà come alleati o come nemici?

Riuscirà Pae a sopravvivere? E cosa accadrà quando Kai scoprirà la sua vera identità?

Una storia ricca di colpi di scena e azione, per essere il primo libro dell’autrice non è niente male. Ha ancora tanto da raccontarci e sono sicura che i prossimi libri ci stupiranno.

Sono fiduciosa e ansiosa di leggere il prossimo volume!

Buona lettura e a presto.



Voto libro - 4






Genere: Fantasy

Scritto da: Lauren Roberts

1 ottobre 2024


Una storia di Powerless
Adena e Paedyn sono sempre state inseparabili. Si sono incontrate per caso, ma la loro amicizia è diventata un punto fermo nella loro vita e hanno protetto a ogni costo loro stesse, oltre che la casa che condividono. Ma d’un tratto, Paedyn, un’Ordinaria, viene selezionata per il Torneo di Epurazione, il che significa morte certa. Rimasta sola, Adena deve badare a sé stessa, ma non è affatto semplice. Dopo un tentativo di furto andato storto, la ragazza si trova in guai seri. In suo soccorso interviene un uomo misterioso: Mak. Col suo passato oscuro e il suo potere segreto, Mak è diverso dagli altri Eletti. Lui e Adena si alleano per tentare di vedere i loro cari un’ultima volta prima del Torneo e sono pronti a rischiare tutto: la loro lealtà, il loro cuore e la loro stessa vita...
Un ritorno inedito nel mondo di Powerless, il bestseller mondiale.
Con i primi capitoli di Reckless in esclusiva.


Buonasera!
Oggi vi parlo di “Powerful”, prima novella della serie “Powerless” di Lauren Roberts edita Newton Compton editori.
Protagonista di questa novella è Adena, compagna e migliore amica di Paedyn.

Unite da quando si sono conosciute, Pae e Adena contano l’una sull’altra per sopravvivere nelle strade di Loot Alley e nulla può separarle… tranne il torneo. Quando Pae verrà portata a corte per gareggiare, Adena dovrà cavarsela da sola, fino a quando non incontrerà Makoto.

Il ragazzo ha un piano per salvare una persona a lui cara, ma ha bisogno del potere della dolce Adena, anche se questo significa metterla in pericolo.
Più si conoscono, più Mak si domanda se quello che sta facendo sia la cosa giusta… finché non sarà troppo tardi.
Nonostante l’inganno Adena non lo lascerà solo, ma a palazzo entrambi sono in pericolo, soprattutto venisse scoperto il vero potere di Mak…

“Pugno. Le sue dita mi stringono i fianchi. Pugno. La sua mano si apre sulla mia schiena. Pugno. Le sue labbra quasi sorridono. Ed è così che inizio a inciampare inesorabilmente verso Mak.”

Se avete letto “Powerless” sapete già come finirà questa storia. Ero preparata? Sì. Ho pianto lo stesso? Direi proprio di sì!
Nonostante questo, mi è piaciuto conoscere meglio uno dei personaggi secondari della trilogia e conoscerne uno nuovo che sono sicura rivedremo molto presto.
Pur vivendo in povertà e in un luogo pericoloso, Adena rimane un personaggio solare e gentile, impossibile non affezionarsi.
Non è molto brava a cavarsela per le strade di Loot Alley, soprattutto a rubare, e durante una fuga incontrerà Makoto, che la aiuterà a mettersi in salvo.
Il misterioso ragazzo sembra avere il suo stesso potere, ma questo salvataggio non è stato fatto per bontà d’animo: Mak ha bisogno che qualcuno gli crei la divisa da Imperiale così che possa intrufolarsi nel castello e salvare Hera, la sua amica che è stata scelta come partecipante al Sesto Torneo di Epurazione.
Lontana dalla sua migliore e unica amica, Adena troverà in Mak la forza di credere in se stessa e, successivamente, nell’amore.

“A nessuno tranne Pae è mai importato tanto di me da usare nomignoli. Fino a questo momento. Il soprannome sembra una carezza, che mi fa fermare il cuore come se l’avesse sfiorato con le dita. Sentendolo, un senso di calore si espande in tutto il mio corpo per ciò che implica: è il risultato della familiarità.”

Il destino però avrà altri piani per i due… Per quanto il finale sia inesorabile, consiglio di leggere questa novella.
Buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Fantasy

Scritto da: Lauren Roberts

29 ottobre 2024


Paedyn Gray non è mai stata altro che un'Ordinaria. Eppure, da qualche tempo la suavita è ben lontana dall'essere normale. Dopo essere sopravvissuta allo spietato Torneo di Epurazione, si è trasformata nella criminale più ricercata di tutto il regno di Ilya, colpevole di aver assassinato il re e sobillato la Resistenza. Se vuole sopravvivere, deve riuscire a sfuggire al principe di cui un tempo si era innamorata, determinato ora a darle una caccia spietata. Kai, infatti, ha giurato fedeltà a suo fratello Kitt, il nuovo re. Ha accettato di entrare nel micidiale corpo scelto degli Esecutori, promettendo di consegnare Paedyn alla giustizia. Ha così inizio un nuovo inseguimento tra preda e cacciatore, attraverso il mortale deserto Rovente e giù nelle profondità dell'ostile città di Dor. Kai è disposto a tutto pur di portare a termine la sua missione e Paedyn dovrà resistere al fascino magnetico che rischia di attrarla di nuovo tra le braccia del nemico. La battaglia tra dovere e desiderio non è mai stata più letale...





Buonasera!
Eccoci con il secondo capitolo della serie “Powerless” di Lauren Roberts, edita in Italia da Newton Compton editori.

Dopo essere sopravvissuta al Torneo di Epurazione Paedyn Gray è in fuga, tutti sanno che la Salvatrice Argentata cospirava con la Resistenza e ha ucciso il Re.
Ma il nuovo re ha già sguinzagliato il suo esecutore per catturarla e riportarla nel regno per punirla.
Pae è ferita sia fisicamente che nell’anima; ha perso la sua migliore amica e il legame che si era creato con Kai. I sentimenti che erano nati tra di loro sembrano scomparsi nel nulla in quanto lui è deciso a darle la caccia come esecutore, non come Kai. Nonostante tutto è deciso a compiere il suo dovere, anche se nel profondo sa che sta sbagliando.
Una caccia in cui preda e cacciatore useranno tutte le loro carte per seminare uno e catturare l’altro.
Dal regno di Ilya si ritroveranno al di là del deserto nelle strade di Dor, dove chi è come Pae ha la meglio.
È proprio qui che i due si ritroveranno da soli, come nemici ma anche come alleati, mettendo in discussione ogni loro decisione…

“Eppure la vedo ovunque. Mi perseguita. La metà delle volte mi chiedo se sia già morta, se il deserto abbia chiamato a sé un’altra persona, se l’abbia inghiottita e risputata fuori sotto forma di fantasma per assicurarsi che io soffra.”

Questo secondo capitolo si concentra principalmente su Pae e Kai e sui loro sentimenti. Sentimenti che contrastano il proprio credo e i propri doveri; Kai dovrà compiere delle scelte pur sapendo a cosa potrebbe andare incontro, infatti non troveremo colpi di scena o combattimenti sanguinari.

Lo sfondo della narrazione è cambiato, ci troviamo in un regno dove gli Ordinari possono vivere senza essere giustiziati, dove sono persone normali, e troveremo diversi personaggi che abbiamo incontrato nel primo libro. Kai, per poter usare i propri poteri, avrà con se degli Imperiali, ma come ben sa serviranno a poco visto che Pae ha sempre un asso nella manica.

“Kai. Ecco chi vedo davanti a me. Non l’Esecutore. Non una delle tante maschere che indossa. Solo lui. E lo odio. Odio vedere di nuovo una traccia di quel ragazzo. Perché è molto più facile odiarlo quando non il mio odio non è rivolto a lui che odio, ma all’Esecutore che è stato costretto a diventare.”

La storia, come in “Powerless”, è narrata principalmente dal punto di vista di Pae e di Kai, ma troveremo qualche capitolo con Kitt.
Parliamo un attimo dei protagonisti.
Pae non ci delude mai! Nonostante sia in fuga e ferita, sanguina parecchio, non si arrende di fronte a nessuna difficoltà, tanto da fuggire nel deserto verso una di quelle città abitate da ordinari, e ci arriverà! La vita non sarà facile, dopotutto i suoi capelli non la aiutano a confondersi tra la gente e dovrà trovare i soldi per poter sopravvivere. Tutto sembrava andare per il meglio finché a Dor non arriverà l’esecutore.
Pur scappando da lui, anche quando verrà catturata, non potrà mai fargli del male o lasciarlo in difficoltà, quello che prova per lui e ciò che hanno passato assieme le impedisce di voltargli le spalle, ma la stessa cosa varrà anche per lui?

Se il nostro caro Kai dopo la morte del padre avesse voluto iniziare altrove una nuova vita lontano dal sangue e dalle uccisioni di innocenti, questo sarebbe stato il momento giusto. Ma la consapevolezza di essere l’esecutore del re è un qualcosa di cui non riesce a liberarsi, anche se questo vuol dire non essere mai felice e portare al patibolo la persona che ama.
A complicare le cose sarà il dover contare sull’altro per sopravvivere. Secondo voi cosa sceglierà di fare il nostro bel principe?
Vi devo dire che in certi momenti avrei voluto dargli una bella pedata!

Per quanto riguarda Kitt, posso solo dirvi che ha in serbo per noi delle belle sorprese. Kitt è un re con un regno difficile, il cui popolo è diviso in due e la parte predominante si aspetta che segua le orme del padre. Un padre che, in modo diverso, è stato spietato con entrambi i figli, segnandoli indissolubilmente nell’anima.

“Tormento i tuoi sogni, ammorbo i tuoi pensieri come tu fai con i miei?”

Vi avviso già che anche qui il finale ci lascerà praticamente sulle spine, direi peggio rispetto al primo libro… e l’attesa per il terzo volume è lunga!
Detto ciò, ci vediamo alla prossima lettura.


Voto libro - 3.5



You Might Also Like

0 comments