Bad Cruz


Genere: Romance


Scritto da: L.J. Shen


17 maggio 2024


 Il dottor Cruz Costello è decisamente fuori portata. Tennessee Turner è decisamente… fuori di testa.


Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.


Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.


Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?

Buonasera!
Oggi vi parlo del nuovo romance “Bad Cruz” di LJ Shen edito Always Publishing.

Tennessee Turner è conosciuta come la ragazzaccia del paese di Fairhope, tutti conoscono la sua brutta reputazione e sanno che bisogna starle alla larga. Il contrario vale per il Dottor Cruz Costello, amato da tutta la città.
Cosa unisce questi due personaggi? I rispettivi fratello e sorella stanno per sposarsi e i due passeranno una settimana in crociera insieme alle famiglie… se solo fossero saliti sull’imbarcazione giusta!

Tennessee e Cruz si conoscono da quando erano piccoli e non hanno mai avuto un bel rapporto, ogni abitante di Fairhope lo può confermare, anche se nessuno conosce la verità: Cruz ha sempre avuto una cotta per lei.
Questa crociera si rivelerà essere più di una gita di famiglia: scropriranno cose sull’altro che mai credevano possibili, facendoli ricredere sulle proprie convinzioni e, chissà, magari cedere alla bollente attrazione.
Frequentarsi significa mettere in gioco se stessi senza dare importanza a cosa pensano gli altri. Ne saranno capaci?

“A giudicare dall’oscurità che scintillava nei suoi occhi blu come l’oceano, non stava del tutto scherzando. Eppure… non potei fare a meno di provocarlo. Ormai era diventato un gioco. Un gioco che non ero abbastanza matura da fermare.”

Una divertente commedia romantica estiva firmata LJ Shen!
Ormai ho letto quasi tutti i romanzi di questa autrice e si conferma ancora una volta una garanzia.
Questa volta non abbiamo un suo solito dark romance, ma un enemies to lovers contemporaneo.
I due protagonisti non hanno un passato amoroso, ma si conoscono da molto tempo, e il nostro protagonista maschile ha una cotta per lei da un po’.
La loro storia non ha mai avuto una possibilità perché il migliore amico di Cruz si era proposto per primo e ha spezzato il cuore di Tennessee, abbandonandola quando più ne aveva bisogno.
Tennessee, o Nessy, non è la nostra solita protagonista femminile timida e in cerca del principe azzurro, è forte, temeraria e caparbia.
Da quando è rimasta incinta e tutti le si sono rivolti contro si è messa d’impegno per dare a suo figlio il meglio che potesse avere, non le importa se tutti la vedono come una poco di buono o una scapestrata. Ma questo suo comportamento le ha permesso di costruire una barriera per proteggere se stessa da ulteriori delusioni.

“«Mi dispiace che ti sia dovuta sorbire un sacco di cazzate, ma ti prometto che fra di noi non succederà mai niente che tu non voglia.» Purtroppo sapevo già che stava mentendo, perché il mio cuore faceva le capriole ogni volta che Cruz mi guardava e io avevo già deciso che non mi sarei mai permessa di averlo. Ero troppo spaventata. Troppo fragile.”

Il desiderio di essere vista per ciò che è realmente c’è, anche se non vuole ammetterlo, fino a quando Cruz non le metterà davanti agli occhi la verità.
Cruz è visto come il salvatore, o meglio l’angelo custode della città, tutti lo adorano e lo venerano. Se hai bisogno puoi sempre contare su di lui perché non direbbe mai di no, anche se molte volte vorrebbe proprio farlo, mandare all’aria la perfetta reputazione a cui sua madre tiene tanto e comportarsi come gli pare. E perché no… vedersi con Nessy.
Una cosa è certa, tra i due scorre una forte attrazione reciproca, tanto che entrambi potrebbero essere disposti a lasciarsi andare, anche se sono ben consapevoli che fuori da quella nave non potrebbero mai avere un futuro.
Tra i vari problemi della vita, come ex e madri invadenti, Tennessee e Cruz si ritroveranno davanti a una scelta: dare una possibilità a quella cosa che c’è tra di loro o vederla come un’avventura estiva?

Una narrazione divertente, piccante e in qualche momento snervante! La nostra protagonista si ritroverà ad avere a che fare con persone che meritavano di essere trattati molto peggio!
Detto ciò, lei mi è piaciuta molto, così come il nostro caro dottore, i due formano una bella coppia.
In un certo modo ci ha proposto una storia d’amore tra due presunti opposti che semplicemente erano uno il destino dell’altro, dovevano solo aprire gli occhi.
A presto.
Voto libro - 4 



You Might Also Like

0 comments