Code Red
Genere: Romance Queer
Scritto da: N.R. Walker
8 ottobre 2024
Maddox Kershaw è il cantante della più famosa boy band del mondo. È in cima a tutte le classifiche, ha vinto qualsiasi premio, è su tutte le piattaforme social e viene considerato l’uomo più sexy del momento. È il classico “cattivo ragazzo”, un vero e proprio mistero di cui tutti sul pianeta vorrebbero un pezzo.
Ma è anche stanco ed esaurito, isolato e solo. E mentalmente non è pronto a iniziare un tour.
Roscoe Hall è il personal manager di Maddox. Il suo è un lavoro che prevede il successo, la ricchezza e la visibilità e lui l’adora. Maddox ha occupato tutta la sua vita per gli ultimi quattro anni. Roscoe lo conosce davvero e vede il vero Maddox, cosa che nessun altro può fare.
Inoltre, è innamorato di lui.
Quando lo stress della tournee diventa eccessivo, quando il mondo comincia a franare, Roscoe diventa l’ancora di salvezza di Maddox. Ma come questi già sa, mentre Roscoe sta per scoprirlo, più è forte la luce, più scura sarà l’ombra.
Buongiorno Confine,
Rimanendo sulla scia dei romance queer, oggi vi parlo di un’altra lettura in anteprima che Triskell edizioni mi ha gentilmente inviato: “Code Red”, primo libro della serie “Atrous” di N. R. Walker, autrice di cui ho già letto qualche romanzo in passato.
Questo romanzo ci catapulta nel mondo di una boy band di successo globale, tematica che mi affascina sempre nei romance, e i nostri protagonisti sono Maddox Kershaw, uno dei componenti del gruppo nonché volto principale, e Roscoe Hall, il suo manager/assistente personale/tutto ciò che gli serve essere in quel momento.
I due lavorano insieme da ormai 4 anni e stanno per partire per l’ennesima turnee mondiale, ma questa volta c’è un’energia diversa tra loro, la complicità lavorativa che hanno sempre avuto è più forte che mai e li attrae sempre di più l’uno all’altro.
Maddox ha la classica aura da bello e tenebroso, veste sempre di nero e nelle sue canzoni dà tutto se stesso. Ha una bellissima complicità con il resto del gruppo ma ha anche bisogno dei suoi spazi e di allentare la tensione dell’essere una celebrità e di tutti i problemi che comporta. In Roscoe trova la giusta via di mezzo del non essere completamente solo e depresso, ma allo stesso tempo non dover essere Maddox Kershaw degli Atrous, solo Maddox.
Soprattutto nella seconda metà del romanzo viene approfondito il lato di Maddox più profondo e tormentato, quello di un ragazzo che cerca di tenere a bada i suoi demoni e la paura di non essere mai abbastanza.
Vengono anche trattati i temi della depressione e degli attacchi di panico, cosa che ho apprezzato molto.
“Gli passai l’altra mano intorno al collo e lo tirai a me, stringendolo in un abraccio. All’inizio si irrigidì, e mi domandai se non avessi fatto la cosa sbagliata, ma poi sospirò e si sciolse contro il mio corpo. E sospirò di nuovo... fino a che non compresi che non stava affatto sospirando. Era come se respirasse a fondo per la prima volta da sempre. Come se solo in quel momento riuscisse a farlo.”
Roscoe invece, nonostante sia la voce narrante del romanzo, è il personaggio a cui mi sono sentita meno legata e l’ho trovato meno profondo e meno caratterizzato anche rispetto ad alcuni personaggi secondari. Sicuramente il suo lavoro di manager lo porta quasi ad annullarsi in funzione dei ragazzi della band, ma avrei preferito che l’autrice gli desse più spazio come personaggio a sé stante nella storia e non solo in funzione del personaggio di Maddox.
“Baciami, Roscoe. Nessun quasi-bacio, non stuzzicarmi. Baciami e dimostrami che lo vuoi davvero.”
Nel complesso comunque è stata una lettura molto carina e veloce. All’inizio del libro ho trovato lo stile poco fluido, ma dopo qualche capitolo mi sono abituata e non ha compromesso la lettura anche se questo non è uno dei miei stili preferiti.
Una cosa che ho notato è che ci sono vari errori di battitura, secondo me maggiori rispetto alle solite occasionali sviste che si trovano nei romanzi e questo a lungo andare mi ha dato un po’ fastidio.
Sicuramente leggerò anche il prossimo volume di questa serie non appena uscirà in italiano, soprattutto perché sono curiosa di leggere di più degli altri membri della band e nello specifico del prossimo protagonista, Jeremy.
Buona lettura!
Voto libro - 3.5
0 comments